Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
Per esempio, per me è inaccettabile la assoluta banalità della stragrande maggioranza dei commenti nei giornali da parte dei sedicenti esperti di pallone.
Io da mauro, caputi, sconcerti, mura e bla bla bla, non mi aspetto che ogni volta che c’è un risultato negativo della capolista questi dicano attento a questo attento a quello, guarda che qua guarda che la, campionato riaperto e viceversa quando succede il contrario (maggiore abitudine alla vittoria, cattiveria agonistca cinismo ecc).
Queste sono cazzate qualunquistiche, robe da bar dello sport. Mauro non può scrivere attenta juve perchè la roma ha imparato a soffrire. A imparare a soffrire dovrebbe bastare lo stipendio.
Mi aspetterei da tutti questi imbrattatori di cellulosa o pixel un’analisi tecnica del perchè una squadra funzioni male o on maniera poco adeguata in certe circostanze, e per quale ragione, faccio per dire, pjanic può giocare mezzala avendo di fianco keita e nainggolan e dietro quelle sole dei difensori della roma, ed invece con l’acciuga non può farlo avendo con lui un titolare della nazionale italiana un altro di quella tedesca. Non voglio dire che sia possibile, ma mi piacerebbe che questa gente che vive di commenti su questo grande barnum del pallone, mi desse la sua interpretazione.
E invece nulla. Banalità , reiterati luoghi comuni. Attenzione, campionato riaperto, campionato in cassaforte, no, rischia la rimonta, no non c’è storia. Che merdate. Una volta c’era il guerin sportivo dove parlavano di cose serie, adesso dov’è che si può leggere qualcosa che vada oltre il la scoreggia e il rutto del bar sport di paese?
Sanchez per Pjanic non ha nessun senso non fosse altro perché non si può ogni santo anno smontare e rimontare attacco e centrocampo.
Pjanic potrà non piacere a tutti ma il suo tra gol e assist comunque lo fa. Il problema sono i Lemi a, gli Hernanes e compagnia che non aggiungono nulla alla squadra ma occupano il monte stipendi.
per carità , rob, i fatti sono interpretabili, i risultati meno. poi ripeto, c’è ovviamente massima libertà di critica e ci mancherebbe altro, io non condivido le critiche dove sembra che sia tutto da buttare (ma è solo la mia posizione personale, nient’altro). la critica sul centrocampo, ad esempio, ci sta tutta, l’ho espressa tante volte anch’io.
Immobile Zaza Gabbiadini
uno di questi tre , o anche due , sarebbero state le riserve ideali di Higuain e Dybala, sicuramente come riserva mai un Manzukic che aveva dimostrato gia a Monaco e Madrid che il ruolo non gli piaceva nemmeno un po, men che meno un Pjaca che ovviamente e’ venuto per giocare e non per scaldare la panca ( a che prezzo poi )
qui l’unica cosa certa , indiscutibile, e’ che i geni della lampada, Marotta Paratici Nedved Allegri, pensavano che potesse un funzionare un centrocampo fatto da :
Marchisio Pianic khedira, o peggio ancora Sturaro Marchisio khedira con Pianic trequartista, primi cambi Lemina Hernie Asa Rincon
Scritto da intervengo102 il 18 gennaio 2017 alle ore 11:08
Pensavano? pensano, pensano..
Sulla politica dei giovani ci sarebbe anche da discutere. Cento e fischia giovani sotto contratto e l’unico ad oggi portato in prima squadra è stato Rugani. Se i risultati sono questi, meglio lasciar stare e prendersi i giovani fatti e pronti dalle altre squadre (es. un dybala, sandro). Cosa hanno prodotto i vari immobile, zaza, gabbiadini, trotta, boakie, bouy,cerri e ci sarebbero tanti altri nomi da fare, se non, in pochi casi, qualche plusvalenza?
abbiamo una squadra di vecchietti poco arzilli, centrocampo modesto, allenatore e DG che non stanno capendo una fava: SCUSATE, MA QUESTE NON SONO OPINIONI. SONO FATTI.
qui l’unica cosa certa , indiscutibile, e’ che i geni della lampada, Marotta Paratici Nedved Allegri, pensavano che potesse un funzionare un centrocampo fatto da :
Marchisio Pianic khedira, o peggio ancora Sturaro Marchisio khedira con Pianic trequartista, primi cambi Lemina Hernie Asa Rincon
Beh i fatti bisogna anche interpretarli… se no tutti bravi a dire che fino a che hai un punto di vantaggio hai sempre ragione. Bisogna capire la tendenza, non tanto valutare sul momento.
Sul paragone col l’olgettese non sono del tutto d’accordo. Non si può dire che la società non investa nei giovani. contestabile è la schizofrenia che porta ad intervenire in ruoli dove tuttosommato si potrebbe fare anche senza (la sostituzione del nonno francese, cui si può ovviare in diversi modi a mio avviso), l’acquisto di un centrale di difesa nuovo giovane quando tuttosommato con rugani e bonucci dovresti essere tranquillo per almeno due anni, e invece si traccheggi disordinatamente ed in modo goffo da due anni sulla sostituzione di due giocatori assoluti come vidal e pogba. Per tacere di Pirlo che è da fine 2014, quando cominciò nettamente la parabola discendente, che rimane senza sostituti (non che sia obbligatorio, ma almeno pensarci).
non c’è ottimismo……