Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
Beppe Marotta allontana le voci di mercato secondo le quali Allegri lascerà la Juventus al termine della stagione: “Sono i media che ne parlano, ma Allegri è al terzo anno con noi – dice l’a.d. bianconero a Premium Sport -. E’ un allenatore vincente e non capisco come si possa pensare che ci sia la necessità di cambiare”.
.
Peppì, facce sognÃ
E DAJE ROMA!
Le dichiarazioni prepartita di Marotta mostrano un uomo in confusione, che va aiutato. Anzi, commissariato.
Non fosse che anche lui deve fare un grosso esame di coscienza per la sua pessima prestazione, Chiellini ha ragione:
“Quest’anno siamo una squadra come le altre, che vince e che perde”
“L’anno scorso avevamo Pogba, quest’anno ci manca qualcosa”
Allegri, appena ne ha avuta la possibilità , ha schierato la BBC pur non avendo tutti al meglio e pur ammettendo lui per primo che con la difesa a 4 giochiamo meglio.
Ieri sera bastava mettere Barzagli terzino destro, Rugani e Bonucci centrali, per continuare a 4.
Questa sconfitta fa capire quanto sono depressi i tifosi nerazzurri!Sembra abbiano vinto la lotteria di capodanno!Ma fa capire pure quanti disfattisti presumono di essere tifosi Juventini!Ma calmatevi!!
Scritto da lovre51 il 15 gennaio 2017 alle ore 23:36
**********************************************************
Con tutto il rispetto per le tue opinioni, espresse legittimamente, io, da tifoso ultracinquantennale, che non ci sto manco a perdere in allenamento (e da questo mi rendo conto di essere totalmente tifoso e innamorato della juve ma, ahimè, anche poco sportivo), non ritengo che il criticare allenatore, almeno questo allenatore, e il DG, almeno questo DG, sia segno di disfattismo. Ieri sera l’allenatore, che da ieri sera si è assunto il ruolo di peracottaro per aver sbagliato tutto quanto era “sbagliabile”, si è dimostrato incapace di dare un gioco, di schierare la formazione migliore, di non saper leggere la partita. Credimi, io mi ritengo tifoso da salotto perché vedo la squadra in TV. Ma ieri sera il Mr., pagato 5 mln all’anno, anche se aveva messo in campo una formazione a membro di cane, doveva capire, come lo abbiamo capito la maggior parte di noi, che la difesa a tre – questa difesa a tre – era (eufemismo) di una audacia folle. Altrettanto folle è stato mantenere Rugani in panchina. Dopo 10 minuti tutti noi ci eravamo accorti che Khedira era rimasto negli spogliatoi. Ma lui NO. Lui si ritiene come il buon Dio: infallibile.
Tanto infallibile da averlo tenuto in campo e tenere Pjanic in panchina. Ma è ammattito o rema contro?
E già che ci siamo, possiamo non condividere l’operato di Marotta, oppure anche questo è disfattismo? Questo signore ha gettato centinaia di milioni (non suoi) nel W.C:
inutile ricordare tutte le sue performances. Sono sotto gli occhi di tutti, basta avere buona memoria. A prendere Higuain e Pjanic pagando la clausola sarebbe stata capace pure la nonna ultranovantenne e totalmente arterosclerotica.
In tribuna abbiamo visto Nedved . Ma il buon Pavel, che ha giocato ad altissimi livelli, non si accorge di nulla? Ma che ci sta a fare in società ?
Ma va negli spogliatoi e cazzia tutti, a cominciare dal peracottaro per finire a Khedira.
Per non parlare dell’assordante silenzio di A.A.
Capisco che è preso da mille problemi ma caspita, datti una smossa e mettili tutti in riga.
Scusa lo sfogo ma l’incazzatura, se mai mi passerà , mi accompagnerà per parecchio tempo.
Buona giornata e….
Forza Juve, sempre, fino alla fine ed oltre i confini del tempo!
Ovviamente ci sara’ancora spazio per i ricnapalm51 ie altri falsi bianconeri che appena la juve tornera’alla vittoria si rifaranno sentire co lodi sperticate a marotta e al ricotta ed auguri di rivederli alla juve ancora per molto tempo.altri ancora oggi saranno troppo impegnati con il lavoro o il fuso orario ect ect per poter postare ma alla prox vittoria risicata a crotone,con l ‘avversario che ci da lezione di organizzazione di gioco e noi che risolviamo grazie ad un acuto di higuain o dybala,si precipiteranno qui a contare gufi,vittorie col freno a mano ed invariabilmente tireranno in mezzo paragoni deficienti con Antonio Conte.
Scritto da Alex drastico il 16 gennaio 2017 alle ore 03:32
Lamentarsi della formazione schierata da allegri e’esercizio un po’naif.chiunque sappia un po’di juve sa benissimo che se buffon e la bbc decidono di giocare,semplicemente lo faranno e probabilmente metteranno becco sul resto della formazione.la squadra,in questi due anni e mezzo,ha preso atto di non avere una guida tecnica ma piuttosto un omino con limitati poteri che viene saltuariamente ascoltato in caso di quelle che ormai,segreto di pulcinella,sono le sempre piu’frequenti litigate tra i sudamericani e la banda buffon,bbc e manzukic.ovvio che,nel momento in cui i giocatori non sono al massimo della forma,non si puo’
sopperire con la coralita’e l’organizzazione.ieri la sfida tra le due panchine era particolarmente impietosa come accade nel 90%delle volte in cui gioca la juve ma purtroppo la differenza tra i giocatori non wra cosi ampia da garantire il risultato favorevole ai nostri.
Dopo due anni e mezzo in cui la maggior preoccupazione dei frequentatori di questo spazio era quella di insultare chi ha fatto la storia recente e meno recente della juventus,finalmente si e’arrivati al momento in cui TUTTI si sono resi conto chi sono agnelli,marotta,allegri,kedhira e cosi via.arrivera’anche il momento di pianijc,basta avere pazienza.
I pezzi di merda hanno un’ineluttabile qualita’:finiscono sempre con il venire a galla.
@Lex : what a match!!! il ragazzo e’ stato fantastico, ma Aaron ancora di piu’!
Scritto da Fabrizio il 15 gennaio 2017 alle ore 23:25
Accihazzi he puzza di merda!
Apri la bocca, e il fetore arriva a Livorno!
Manco le alpi la bloccano!
Ma tu a hagare non ci vai mai?
Pedofilo suino pasquale, la battona indonesiana di tua mamma che si fa 4 cinesini alla volta è invece l’immagine più disgustosa dai tempi del megastriscione (di merda) raffigurante quel delinquente del 4-4-4 che corrompeva gli arbitri.
Ah no scusa, ci sei tu che abusi sessualmente gli undicenni della pignattina, che poi è chiaro che diventano piangina.
Analisi precisa di chiellini. Non abbiamo ancora un equilibrio di squadra (dopo 26 partite ufficiali) e ci manca uno pogba. Hazz! Ma va! Chissà come la prenderanno PP e paraculovic. AA cosa fai?