Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
Pare lampante che Teodolindo e’ divenuto lo zerbino di drastico e bilbao.
Gli lava le macchine e netta le case?
Teodolinda schifa i deficienti analfabeta, che si spacciano per tifosi indaista.
Teodolinda schifa i falsi sportivi, i finti moralisti e gli onesti per luoghi comuni.
Teodolinda schifa i tifosi di una squadra(ccia) che pur di vincere non si tira indietro nell’arte dell’avvelenamento collettivo.
In poche parole, Teodolinda schifa i 3 prototipi di capre metropolitane che pascolano qui dentro.
E in un momento di umana riflessione vi manda pure aff….lo.
Se nonostante questa spiegazione, lei, signora capra scolastica, nutre ancora qualche dubbio sulla natura mascolina di Teodolinda, faccia una cosa semplice semplice, faccia come sugerii tempo fa al suo compagnuccio di merenda numerato, mi mandi sua sorella, che da quello che immagino della sua età non dovrebbe essere poi tanto anzianotta.
Alex, è vero, spesso è il tono che fa la musica.
Ma le (arci)note sono quelle
Gcarlo
Un conto e’fare una disanima come la tua nel dopomatch.un altro sono i deliri urlati al megafono…
Ciao Bilbao,
ma affrontare la Lazzzzzie allo JS con
Licht – Bonucci – Rugani – Asa
Khedira – Marchisio
Dybala – Pjanic – Pjaca
Higuain
sarebbe così fuori luogo?
Teodolindo ama drastico, parrebbe.
O ne e’ lo schiavo.
Vero Khedira giocherà sicuramente meglio da uno dei 2 mediani davanti alla difesa, ma non è che costruisco il modulo e la formazione da mandare settimanalmente in campo su un mediano pure nella fase calante della sua carriera eh?
Poi vabbè, si può abbracciare il 4231 per far giocare quante più mezzepunte possibile, ma siamo sicuri che comunque il tedesco fornirà quel contributo di tackles e aggressività , che ad oggi non è dato vedere?
Pare che PP si sia amminchiato per portare questo kolasinac alla juve a gennaio. Al di là del valore di questo giocatore, essendo sulla fascia sinistra coperti nel ruolo da titolare da uno dei migliori in circolazione, ancor giovane, ed in condizioni di emergenza dai vari asamoha, mattiello, chiellini, non sarebbe in caso di spostare l’attenzione su altri settori del campo? non parliamo del centrocampo perchè lì siamo ampiamenti coperti.. ma un terzino destro lo vogliamo cercare o no? oppure confidiamo ancora in due ex giocatori come alvez e lict?
Sembra di capire che drastico difetta nella lettura.
Non e’ il solo deficit, d’altronde.
Scritto da De pasquale il 17 gennaio 2017 alle ore 17:47
Probabile, De capris.
Di sicuro Lei difetta nello scrivere.
Di sicuro, per lei, non è l’unico deficit.
A scuola, a scuola!!
Capra!!!
Scritto da teodolinda56 il 18 gennaio 2017 alle ore 09:20
<
Teo, bisogna anche capirlo il caprettino Pasqualì, l'unico neurone che si ritrova va a corrente alternata, un pò di compassione non guasta.
Khedira ha sempre giocato in quella posizione, da quel che ricordavo. In genere con l’età arretri, non avanzi. E’ una cosa che non ho mai capito del suo impiego a torino e che speravo che tutti gli stipendiati di mediaset, sky, e dei giornali spiegassero, invece nulla.