Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
Buonasera gentile De Pasquale ; il prof-one e i suoi compari hanno dato spettacolo oggi; immagino che vadano a letto presto , esausti , senza nemmeno guardare la Lazio. Anzi ,speriamo che domenica gli aquilotti perdano , altrimenti qui dentro si scatena una rissa .beh , non sarebbe poi cosi’ male , pensandoci bene .
La capra che dice ad altri rottame umano è esilarante.
L’altro giorno s’e’ risentito per l’anzianotto, non per il deficiente.
Avesse speso qualche ora in più sui libri e l’avesse sottratta ai giardinetti non sarebbe stato male.
Capra!!!
Ovviamente Marchisio nn é ancora quello pre infortunio e nn sappiamo se lo sarà di nuovo. Ma con il centrocampo che abbiamo, e con le alternative in mezzo che abbiamo, io pure a questo Marchisio faccio una statua.
Lemina “frattura da stress al piede”.
E così ci siamo anche giocati l’eventuale possibilità di rifilarlo al Lione nell’ipotetico affare Tolisso.
Oggi, più che ieri, quando i ritmi erano molto più bassi, se non corri, non pressi, non sei corto e non giochi per mettere nelle condizioni migliori i tuoi giocatori di maggior talento perdi con tutti.
Il haalma e sgirala non lo facevano neppure iniesta xavi mascherano e busquet. Che correvano come cammelli. Figuriamoci se lo possono fare questi. La questione è quasi ideologica, come confermano le minchiate che il barcozzo di pescara (al secolo galeone) continua a propinare a corrente alternata pro domo acciugae (e parla solo quando la juve vince, poi si immerge fischiettando).
Al momento siamo stati surclassati a centrocampo, come prestazione globale, da diverse squadre, sia in Italia che in Europa. Poi contro qualcuna si é vinto lo stesso mentre abbiamo perso da qualche altra che invece ha una mediana inferiore. Il punto é che fino all’anno scorso, con Marchisio pre-crociato e Pogba, eravamo ancora incontestabilmente i migliori in Italia (non più in Europa). Oggi in Italia alcune squadre ci surclassano, come rendimento se non con i nomi, e altre si stanno attrezzando. L’Inda con Gagliardini ha preso un bel giocatore, che non fa reparto da solo ma contribuirà a far rendere meglio anche i vari Joao Mario ecc. In altre parole, in quel reparto almeno hanno ridotto se non azzerato il gap. La nostra dirigenza sta lasciando che questo accada, ha preso Rincon che non sposta nulla e vagheggia di qualche colpo in estate (ma già nell’estate scorsa vagheggiava di André Gomes, Mascherano, Matuidi ecc., quindi tutto da vedere. L’impressione é che non si rendano bene conto.
Ci auguriamo una prestazione pimpante della Lazio.
Teodolido.
La sua condizione di rottame umano rende di facile comprensione il motivo della sua pochezza morale ed intellettuale.
Zerbino dei bilbao &c.
Scritto da juve77 il 18 gennaio 2017 alle ore 17:17
io credo dipenda anche dalla tipologia dei giocatori a disposizione, che possono consentire TANTE soluzioni diverse; fermo restando che dovrebbero essere conclamati alcuni fatti:
1) Higuain, Dybala, A.Sandro, Marchisio, Bonucci e Rugani (se sani) sempre dall’inizio
2) Pjanic quasi sempre;
3) Pjaca almeno qualche volta;
4) almeno uno tra Sturaro e Rincon e (quando sarà tornato) Lemina.
.
Guarda caso, da quando alla ssdm è arrivato il nuovo allenatore, almeno 8 titolari su 11 non cambiano se non in coppa (Italia: per chi se ne fosse dimenticato, dalla Carpazi League (cit.) sono usciti); poi è chiaro che non sempre può andare di lusso con i risultati, ma una base “consolidata” può essere utile.
Juve77.
Ben vengano le trapanate alla fiorentina.
Lerciosi come lei gradiscono indubbiamente.