Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-bacconi-allegri-ci-vuole-piu-coraggio-juve-hai-un-buco-sulla-destra-il-3-5-2-e-logoro-meglio-il-rombo-il-nuovo-logo-mi-piace-353991
Tanti concetti condivisibili
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/antonio-carioti-corsera-juve-horror-il-logo-che-piace-solo-ai-gufi-353909
Questi mercanti da strapazzo che si sono venduti la juve per trenta denari sono senza vergogna.
“Quando si rafforzeranno anche sul mercato cambieranno le gerarchie in modo definitivo.”
Ecco, questa seconda del pagliaccio è più condivisibile: gli olgettini saliranno al terzo posto ed i pisciatombe si incancreniranno al quinto.
Rafforzate in autostima????
Ahahahahahah, ma se si sputano davanti allo specchio quando si vedono.
Pagliaccio pedofilo.
Marchisio, quello di oggi , 31 anni , insieme a Khedira, non giocano titolari in nessun top club europeo , ed anche in Italia la vedo dura , anche a Napoli e Roma
…….
Se detto da tifosi della juventus che Marchisio e Khedira (che a seguire le vostre argomentazioni sono meglio di Sturaro, Lemina, Hernanes [e anche Pjanic]) non potrebbero giocare non solo in altre squadre Europee, ma addirittura neanche nella Roma e nel Napoli, allora vuol dire che possono giocare solo in una squadra di merda? Si perche’ a leggere tutta la merda che gli spalate addosso, la juventus non puo’ che essere una squadra di merda… Che magari gioca in un campionato di merda, con squadre avversarie di merda, ma sempre squadra di merda e’! Se sbaglio, qualcuno me lo faccia notare.
Eugenio Natale
https://www.facebook.com/profile.php?id=100011407490369
Chi l’ha detto, Simoni da dentro l’armadio o Charlie Brown?
“Entrambe le milanesi si sono rafforzate in autostima e solidità di gruppo. Quando si rafforzeranno anche sul mercato cambieranno le gerarchie in modo definitivo.”
La capra Lapo risponde al dark side della cretinaggine.
Che già definirlo Lapo, voglio dire….
Giancarlo, in un centrocampo a tre, il punto debole è fatalmente il centrocampo che manca nel suo complesso di fisicità; nella difesa a 4 abbiamo il buco del terzino destro; la difesa a 3 costituita dalla BBC, anche con variante, rappresenta un freno al resto della squadra. Anche se la BBC ritorna in forma, scordiamoci che tenga corta la squadra ed accompagni la squadra in attacco nella metà campo avversaria come avveniva un tempo. L’unico reparto dove siamo a posto è l’attacco in HD ed il portiere con Audiero (scherzo). Marotta dice che abbiamo indebolito il centrocampo rispetto a qualche anno fa (sarebbe meglio dire distrutto) ma abbiamo più qualità in avanti (non che tevez e morata facessero schifo). Mi ha ricordato la barzelletta a proposito dei PM (Project Manager) per i quali se per fare un figlio una mamma impiega 9 mesi a fare un figlio, basta mettere 9 mamme ed il figlio lo fanno in un mese.
Salve3.
Diciamo che han perduto la loro verve.
Il bidello teodolindo , invece, non l’ha mai avuta.
L’innesto di Paulo Sosa ha peggiorato le cose