Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
x Il Romanista…Ci sta il giallo a Dybala…ma ce ne stavano tanti altri nei confronti di chi ha “martorizzato” lo stesso Dybala….Non ci attacchiamo alle decisioni dell’arbitro, abbiamo visto tutti che partita ha giocato la juve, però il signor Banti non è la prima volta che prova “gusto/piacere” a colpire la juve..e non è il solo…leo
Alla luce dello spettacolo indecoroso messo in scena ieri sera, ma anche del ruolino di marcia in trasferta (4 sconfitte in 9 trasferte sono decisamente troppe), bisogna ammettere che avevano ragione quanti dicevano che l’acquisto di un centrocampista di spessore non serve solo per la Champions, ma anche per il campionato, dato che vincere il sesto é tutt’altro che scontato.
Ovviamente é escluso che il PSG venda Verratti a gennaio, e cosi’ i big delle altre squadre. Tolisso pero’ mi sembra un ottimo prospetto e magari il Lione, che non é piu’ in Champions, potrebbe essere convinto da una buona offerta. Forza Peppino, che le casse della Juve sono certamente piene, se puo’ permettersi di mettere 25 milioni su uno che arriva tra un anno e mezzo, 9 su un onesto pedatore 29enne e 5 su un ragazzino che arriverà l’anno prossimo.
E per finire la prestazione di Banti…Uno che con la juve pare abbia qualcosa in sospeso…tanti cartellini gialli…ne ha alzato uno anche a Dybala, dopo che quest’ultimo sia stato preso di mira fin dalle prime battute e per tutta la partita…
Scritto da Leoncini 45 il 16 gennaio 2017 alle ore 09:26
.
Ciao Leocini, se guardi bene il giallo a Dybala ci sta tutto, secondo qualcuno ha anche rischiato il rosso (per me sarebbe stato eccessivo)
DAJEEEEE ROMAAA
La nostra dirigenza e’ vergognosa.
Ha smantellato una squadra, e messo tutto sulle spalle di un ottimo giocatore, di 31 anni reduce da un crociato.
Un giocatore che qualche anno fa, non era esattamente un titolare fisso
Questa è la misura dell’operato.
Perché gli stipendi di questa massa di mediocri ed ex giocatori non li paga Peppino Paperino?
Sui minuti di recupero…che qualcuno non si capacità del perché…oltre alle sostituzioni (3 minuti) il giovincello Chiesa, in una scena da film, si è buttato a terra e vi è rimasto per più di 3 minuti…è uscito anche con la barella e non appena fuori si è subito ripreso più gagliardo di prima…Quella scena, oltre alla perdita di tempo,doveva essere accompagnata dal cartellino giallo se non addirittura rosso..e poi ci sono state altre interruzioni di gioco per altre sceneggiate viola…pazienza a noi non danno calci di rigore neanche a morire…Ce ne hanno dato solamente due e qualcuno su quei due ha avuto anche qualcosa da dire! leo
E’ passata a nuttata e che nuttata…Avevo brutti presentimenti..poi ho visto nel tunnel, prima dell’inizio della partita, Buffon sbaciucchiarsi anche con il magazziniere della fiorentina…che spettacolo! E’ diventato patetico non fosse altro che gli altri lo “ribaciano” forse malvolentieri e non so in virtù di quale rispetto..Vabbe! 19 gare di campionato, 19 formazioni diverse..quella di ieri sera non ha funzionato per niente..a fine partita tutti gli hanno chiesto di Pjanic e del perché Pjanic no…la sua risposta, mal digerita da noi, è stata che il giocatore aveva accusato un non meglio precisato “risentimento” (forse contro di lui) per cui non ha voluto rischiarlo…Non siamo “allocchi” qualcuno glielo ripeta a lui ed al suo vice Landucci (o come minchia si chiama)! Capitolo Buffon…Lo avete visto tutti il “mostro sacro”…bella ed impossibile la sua prestazione..e poi la BBC…Allegri e le sue paure, sì perché Allegri ha avuto paura e quindi si è voluto fidare solamente della BBC anche se a mezzo servizio…Non uno del trio in condizione giusta e si sa quando “gli anziani” arrivano dagli infortuni ( o da febbre) ci vuole tempo per riprendere il ritmo della partita..Non parliamo del centrocampo…un centrocampo inesistente e di conseguenza punte lì davanti come dei dilettanti allo sbaraglio..Avete scritto tutto su Marotta ed Allegri che condivido in toto..cosa si può aggiungere? Niente se no nel prendere atto che se non ci sarà una svolta sarà difficile rivincere e classificarsi nei primi tre posti per la C.L. Vero, la Società risparmierà tanti “bonus” e quindi il danno sarebbe minore in virtù di quei risparmi…150 milioni di euro buttati nel cesso? Quien sabe! Povero Marotta e le sue occasioni…ti serviva un centrale,lo hai preso e lo hai lasciato lì dov’è..già , forse ti serviva subito..hai preso Bentancurt e non si sa se può arrivare subito…è arrivato Rincon…già bocciato da tanti…io lo voglio vedere giocare di più…Non so se è il giocatore adatto..non lo so , ma ieri sera al posto di Marchisio, il Marchisio di ieri sera forse sarebbe stato più utile.. E per finire la prestazione di Banti…Uno che con la juve pare abbia qualcosa in sospeso…tanti cartellini gialli…ne ha alzato uno anche a Dybala, dopo che quest’ultimo sia stato preso di mira fin dalle prime battute e per tutta la partita…Non vado sugli episodi, Cesare gli ha dato come voto 5 e per me è già tanto..abbiamo giocato male, ma degli episodi a favore non c’è stata traccia sulle decisioni di quell’arbitro. Non è la prima volta di Banti e ritengo non sarà l’ultima..leo
Chissà se dopo che verremo eliminati dalla coppa italia (cosa più che probabile) qualcuno là in alto si accorgerà che c’è qualche problema. O forse se ne sono accorti ma a loro sta bene così, tenere il campionato in bilico per renderlo interessante.
I have a dream: #marottadgdeisuini ed #allegriallenatoredeisuini
Di Marotta non mi metto a fare l’elenco perché sarebbe troppo lungo, mi limito a memzionare quanto ha detto ieri: “É difficile ricreare un centrocampo come quello di due anni fa, ma la nostra rosa é competitiva per quelli che sono i nostri obiettivi, e poi é arrivato Rincon, un profilo che mancava alla Juventus”
In Cina, in Cina!!
Analizziamo la preparazione e la gestione della gara di Allegri.
1) Decide di giocare a tre dietro nonostante non abbia la BBC al meglio, nonostante abbia gli uomini per giocare a 4 e nonostante lui stesso dica che a 4 giochiamo meglio
2) Ha Rugani, ma preferisce comunque schierare i senatori
3) Tiene fuori Pjanic, e come al solito mette Khedira che da mesi non combina niente. Il tedesco starà ovviamente dentro 90 minuti.
4) L’inutilità di marcare Khedira permette alla Viola di ingabbiare Marchisio, che fa una fatica tremenda. L’unico che prova a correre, almeno, é Sturaro, ed é il primo che Allegri toglie.
5) Toglie anche Marchisio, eliminando così l’unica possibile fonte di gioco, per mettere Rincon, una specie di fotocopia di Sturaro.
6) Inserisce tutti gli attaccanti, a Pjaca non si capisce se abbia detto di fare l’ala sinistra, il trequartista, l’attaccante, boh, insomma vai dentro e cerca di spaccare.
7) Il tutto senza menzionare l’atteggiamento molle e indegno della squadra per almeno 70 minuti.
Ora dico ma come é possibile che uno così sia il tecnico della Juventus?