Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
piacere a chi? anche per la federazione le stelle sono tre, ormai …………
nel nuovo logo sono sparite le 3 stelle, magari per fare un piacere al Banana?
juve77, lemina potrebbe essere ceduto solo in un’eventuale trattativa per tolisso, altrimenti resta. almeno credo.
http://www.lastampa.it/2017/01/19/sport/altro-che-brexit-united-club-pi-ricco-al-mondo-AklMrurk2RaJadtUgqGGBI/pagina.html
decimi (per me un gran risultato). ma il man utd fattura praticamente il doppio.
ieri ho visto una mezz’oretta di Lazio-Genoa, diciamo un quarto d’ora primo tempo , secondo tempo idem
cioe’…la Lazio, che se levi un paio di giocatori, diciamo tre, il resto una banda di profughi
ecco…pure loro giocano a pallone
nulla di eccezionale, mica calcio champagne
per dire…ne il Barca di Guardiola o il Bayern del triplete
ma semplicemente giocano a pallone
ed in panca hanno Inzaghino…
Prendere rincon per vendere lemina rientra nello schema di PP (un giocatore più giovane per prenderne uno più vecchio). Come sempre siamo molto rapidi a comprare (vedi rincon arrivato ad inizio mese) e lenti a vendere (non vorrai far perdere la mesata ai vari evra, hernanes, lemina?). Staremo a vedere. In ogni caso per valorizzare il giocatore sarebbe meglio mandarlo a giocare con continuità in qualche altra squadra in questa sessione di mercato.
nino, ieri sera su sky parlavano di un problema alla schiena, non al piede. per quello che conta, eh. comunque a lione c’è di sicuro meno stress, magari…
Un docle ricordo di MArio Poltronieri: compagno di tante domeniche e di un mondo che non esiste più nè nella formula 1 nè nella moto gp (che ha pure cambiato nome) e tantomeno nel calcio.
Lemina “frattura da stress al piede”.
stress da cosa? da non giocare quasi mai?da vedere ogni giorno la faccia di Allegri?da preparatori atletici che non ci capiscono una sega?
Michele Serra, dicce dai…siam tutti orecchi, pendiamo dalle tue labbra :
in quale top club europeo giocherebbero titolari inamovibili Marchisio e Khedira ???
poi…Napoli e Roma, Allan Hamsik Diawara ( da me caldeggiato per un anno ), oppure DeRossi Strootman Naingolan .
Inoltre…io non spalo merda sulla Juve, racconto la realta’ dei fatti, nel bene e nel male, tu invece, come tanti altri continua pure a dire : VA TUTTO BENE MADAMA LA MARCHESA, continua dai !!!