Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
https://it.businessinsider.com/la-resa-di-piersilvio-mediaset-getta-la-spugna-sul-calcio-pay/
interessante.
la cosa più sorprendente della classifica del fatturato è proprio il man utd, che è primo con distacco, dovrebbe avere uno squadrone e invece…
stavolta sono sicuro che non faremo cazzate, o ne arriva uno buono o niente. penso più la seconda.
Sapete mica se è vera l’indiscrezione che Tielemans sia su un charter Bruxelles-Torino?…….
#citofonareMike70!
:-)))))))
Notizie su Evrà ?
finestra-Marotta non maretta (ormai il mio correttore automatico mi conosce e lui per primo si rifiuta di scrivere il nome del nostro DG :-))
Dai Fabrizio, come se fosse mai successo…;-)))
Sono molto preoccupato dai rumors su un possibile acquisto in mediana. Che ci serve come il pane, beninteso, ma stiamo pericolosamente avvicinandoci alla finestra-maretta, quella in cui fa qualche dichiarazione del cazzo, poi si fa menare per il naso e infine mette 10-15 milioni su un bidone a caso.
La classifica mostra che ci sono club che nel giro di pochi anni hanno un fatturato che é esploso essenzialmente grazie al proprietario (PSG), altri che in un anno sono cresciuti di 100-200 milioni grazie a diritti TV e sponsorizzazioni record varie. Finché non riusciamo anche noi a ottenere da Nike Adidas Samsung ecc. sponsorizzazioni del genere, e dipendiamo da Elkann e dalla Jeep, difficile fare il salto per quanto siamo gli unici in Italia a tener botta.
Naturalmente per sperare che Samsung ti versi paccate di milioni per dare il nome allo stadio, o sponsorizzazioni simii, Pogba e Dybala bisogna tenerli, non cederli.
I pisciatombe-suini sono così stupidi che nemmeno aspettano (semmai…) di ritornare competitivi per fare i baùscia come da tradizione, e si lanciano in esilaranti intemerate per 5 partite vinte di fila contro squadre che si sono scansate (o i cui portieri si sono scansati, come in Friuli), per l’acquisto del pur buon Gagliardini (avessero detto Pogba o Kroos…) e per il rinomato carisma del top-coach che si ritrovano in panca.
Credo che sia una reazione isterica al il fatto che la scorsa estate non gli sia stato consegnato nemmeno lo scudetto d’agosto, cosa che li ha feriti ed umiliati irrimediabilmente.
Non li calcolo nemmeno quei porci lì.