Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
Mi informano che QAS, per potersi concentrare adeaguatamente e fare cosi’ la miglior scelta di vita possibile, avrebbe chiesto alla società di affittargli un cottage sul lago in Canada. Chiederebbe anche, se possibile, di verificare che nel suddetto lago ci siano trote e carpe, perché si sa che la pesca aiuta a pensare.
A Michele Serra delle 23:51,questo non è un ospedale per tifosi!In questo nosocomio alloggiano menti supercolte,sanno di tattica tecnica schemi ed alta finanza,quello che non sanno è:come tifare e soprattutto per chi!!!Con cure adeguate penso riusciranno a tifare senza pretendere niente in cambio,o almeno si spera!E’ un vero peccato far occupare dei posti letto a chi potrebbe restare a casa propria.
Tanit aggiungi pure che Tevez se ne è andato per motivi elettorali.
Ma il problema è un altro: Tevez è stato sostituito più che bene da Dybala e Higuain mentre Pirlo, Vidal e Pogba non sono stati sostituiti.
Per Pirlo hai spostato Marchisio (che nel frattempo si è pure rotto), per Vidal hai preso Kedira (ah, ah, ah) e per Pogba Pjanic (che è tutto fuorchè Pogba: peserà già solo la metà del francese).
Questo è il problema di Marotta, mentre quello di Allegri è quello di fare un buon vino anche se qualche pianta di vite si è rinsecchita.
Fabrizio il 19 gennaio 2017 alle ore 13:47: Ti prego, Immanuel Kant si sta rivoltando nella tomba e presto il suo fantasma ti verrà a trovare per comunicarti che ha dato incarico ai suoi legali di denunciarti per calunnia e diffamazione. Evrà che scrive la critica alla ragion pura, ma figuriamoci. Tutto al più potevi scrivere che è Allegri che si sta cimentando nella riscrittura della sopra citata critica. E che diamine…
***********************************************************************
Alex drastico il 19 gennaio 2017 alle ore 13:55: Potresti avere ragione, potresti. Ma devi mettere in conto che Pirlo era già arrivato alla frutta, al caffè e all’ammazzacaffè. Vidal pare che non tenesse una condotta consona alla regalità juventina (personalmente me ne importa una pippa di cosa fanno i giocatori nel loro tempo libero. A me interessa solo come giocano). E per tale (futile) motivo lo hanno messo alla porta. Pogba, dopo aver dichiarato che la sua parentesi alla Juve è stata una vacanza, ha fatto capire che la sola cosa che per lui ha importanza è il soldo.
Tevez ci ha presi per il kulo con la sua nostalgia. Magari è stato uno dei motivi che lo hanno fatto tornare in patria. Alla fine, però, si è visto che, a fronte di figure da pirla nel campionato argentino, si è trasferito là dove lo portava il €uore! Per quanto concerne i dolori del giovane werther, al secolo Evra, anche qui la società manca di polso. Comunica al giovanotto che da ieri è stato messo fuori rosa. Lo releghi in tribuna (a patto che si paghi il biglietto) e compri un sostituto valido e giovane, la smetti di menartela e datti una smossa….ecchecacchiolina…
X Aex drastico delle 02:19 . I Iogos non servono per dare visibilità a una azienda, è l azienda, col suo prodotto e la sua storia, che rende famoso il logos. Sto Antonio Carioti è un imbecille anti juventino che trova orrendo tutto quello che può ricordargli la Juventus e le umiliazioni subite per “colpa” sua. D’altra parte se AA spera di rendere più ricca la società per merito del logos non ha capito niente.
caffèdopato@pinetina .com
Scritto da Alex drastico il 19 gennaio 2017 alle ore 13:55
Alex, hanno acquistato anche Higuain, Dybala, A.Sandro, Pjanic e Pjaca; e adesso Caldara e Orsolini. Non solo parametri zero stagionati.
E se su Dybala e Pjaca (nonchè sugli ultimi due, soprattutto su Orsolini) ci sono significative possiblità di plusvalenze in caso di vendita, sugli altri tre, acquistati non certo alla Vidal (o alla Pogba, o alla Pirlo, o alla Barzagli – questi ultimi due potevano essere considerati “parametri zero stagionati”?), è molto più difficile.
A me l’analisi di Bilbao sembra molto valida.
Poi è chiaro che uno come Pogba DOVEVI cercare di trattenerlo (come Dybala e A.Sandro, per dirne 2) per farne un pilastro della squadra anche a livello di immagine globale.
Ma se lui (o chi lo consiglia) non ne vuole sapere? Lo vendi meglio che puoi…e speri che sia LUI a pentirsi…
Grottesca la dirigenza con evra.ancora una volta semplicemente grottesca.
Invece per quanto riguarda il marchio e pur ritenendo il post di bilbao ben argomentato rimango della mia idea:il patrimonio storico del ns stemma andava modificato ma non calpestato.
Invece sulla questione di trattenere i migliori,scordiamocelo finche’ci saranno gli agnelli.la loro storia parla chiaro e lo fa anche quella recente.questi il giorno dopo la finale di cleague hanno regalato tevez vidal e pirlo per sostituirli con manzukic,lemina e kedhira.hanno venduto pogba e preso rincon.
L’innamorato del gioco tentenna perché’ vuole la buonuscita. Lui.
Notizie su Evrà ?
Scritto da Leoncini 45 il 19 gennaio 2017 alle ore 13:19
Si’. Sta riscrivendo “La critica della ragion pura” e ha ancora bisogno di una decina di giorni di isolamento totale.