Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
Si’ ma fisicamente é integro? Ha avuto gravi infortuni? (6 presenze nel 2014-2015, 12 quest’anno fin qui)
Intanto pare che anche il pescara abbia fatto un sondaggio per Messi. Uno più uno meno…
piacere a chi? anche per la federazione le stelle sono tre, ormai …………
Scritto da ezio maccalli il 19 gennaio 2017 alle ore 11:36
ovviamente intendevo per il fatto che al giungere del 40° scudetto, che per la federazione sarebbe il 38°, non si sarebbe riaperta la solita polemica
Ma semo la Juve o er Roccacannuccia? Ce serve Kolasinack? Costa 3/4 pippi? Te fai dà l’Iban delo Sharke04 e je stampi er bonifico. A Evrà je dai un ber carcio ne li cojoni e via.Tutto sto casino pè 2 pippi? Ma annassero a morì ammazzati
Scritto da Fabrizio il 19 gennaio 2017 alle ore 16:41
E’ un perfetto terzino sinistro. L’ideale per coprire il buco che abbiamo sulla fascia con licht ed il ballerino
che poi evra prende “soli” 2 pippi e mezzo all’anno. Considerato che gennaio è andato, 5 mensilità in tribuna costeranno circa 2 pippi lordi. Bruscolini insomma. Abbiamo già dato con amauri, iaquinta e stiamo dando con de ceglie, non saranno certo 2 pippi a frenare PP questa volta non nella veste di “volpe” del mercato ma del manager “sergente di ferro”
Comunque, sto Kolasinac… ok é un ’93 ed é un parametro zero, speriamo sia anche bravo, WIkipedia indica 71 presenze in 4 stagioni e mezza allo Shalke, facciamo che i primi due anni in cui era 18enne e 19enne non li considero, negli ultimi due anni e mezzo anni ha fatto 41 presenze… siamo sicuri sia tutto ok?
PP vi sta prendendo per i fondelli a tutti quanti. Una volpe del mercato come lui sa, che se avesse annunciato che evra era stato messo fuori rosa, il suo “valore” di mercato sarebbe sceso e di contro lo schalke avrebbe alzato il prezzo di kolasinac. Ecco dunque che evra, da gentiluomo com’è, ha accettato la parte dell’indeciso pur di andare incontro alle esigenze di PP.
Intanto la prevendita di juve-milan di coppa italia è andata tutta esaurita in mezzora. Stadio pieno questa volta anche di tanti milanisti presumo, visto che prima della vendita libera c’erano ancora mezzo stadio vuoto, oppure di tanti juventini che andranno al battesimo dello stadium. Tra la partita di domenica e quella di mercoledì, sarà senza dubbio quest’ultima quella più difficile.
Ma che probblema ce stà a mette fori rosa Evrà ? Co tutti li sordi “buttati” daà finestra, saranno mica i 2/3 mijioni lordi da dà ar Patrizietto, che fanno saltà er banco de Marotta?