Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
Bella prestazione dei lupacchiotti che liquidano il Doria con iun sonoro 4-0. Roma e Napoli non avranno, forse, le individualità della Juve, ma sono bene allenate e giocano bene. Meglio non adagiarsi sui risultati, solo sui risultati, del girone di andata.
Michele Serra, dicce dai…siam tutti orecchi, pendiamo dalle tue labbra
Inoltre…io non spalo merda sulla Juve, racconto la realta’ dei fatti,
intervieni102, che tu penda, lo dimostri in ogni tuo post.
E’ vero che la merda non la spali. Diciamo la vomiti.
Il post l’ho trovato su facebook, e’ pensando che era appropriato a questa Clinica, l’ho copiaincollato, e’ qui riproposto, prendendo spunto del post citato.
Io non dico affatto che va tutto bene, ma non sto certamente su un blog per scrivere peste e corna contro la squadra che mi vanto di fare il tifo. Il tifoso parla anche delle cose buone che fa la squadra. Delle prodezze dei suoi giocatori. Per esempio, il post di Megafono del 16 gennaio contiene anche questo video, https://www.youtube.com/watch?v=7g6D7-IN_2I – e’ secondo il mio modesto parere, i tifosi della Juventus che dicono di amare il bel calcio, tu uno di questi, lo avrebbe come minimo evidenziata. Ecco, non trovando nessun commento per questa spettacolare giocata di un giovane che spesso leggo rimproveri all’allenatore perche’ non lo fa giocare, mi nasce il dubbio della autentica fede Juventina di chi della Juventus, ne evidenzia solo la parte negativa.
PS. Continua pure con la tua marchesa, se poi sei una femmina, e’ dici di avere il marchese, non e’ cosa che mi riguarda. Liberissimo/ma di spargere la tua merda su chi ti pare, e’ continua pure nelle veci del DS a fare acquisti e cessioni, e’ dell’allenatore a fare le formazioni. Mi stia bene.
Questa pare sarà la terza maglia della Juventus, con tanto di nuovo logo, per il prossimo anno.
Detto che considero le terze maglie di un’inutilità quasi renziana, siccome mi piace molto il colore verde militare o verde oliva, ci stà che su questa ci faccia un pensierino, sempre che sia un’indiscrezione credibile.
http://www.footyheadlines.com/2017/01/juventus-17-18-third-kit.html
X Juve77
te do na notizie, il sito LisTicket e’ sempre intasato….prendere un biglietto e’ un casino mondiale, molto meglio il circuito delle ricevitorie
Partita pericolosa .Da affrontare con la massima concentrazione . Se l’ac Milan per disgrazia batte i super campioni del Mediterraneo per la terza volta , vola qualche testa come ai tempi di Robespierre.
Io devo dire che non ho ancora capito al 100% se é dabbenaggine oppure se é tutto quanto voluto.
Per dire, se dopo aver preso Rincon Marotta dichiara che “la rosa é adeguata per i nostri obiettivi”, significa che é ormai dissociato dalla realtà o che i loro obiettivi non sono i nostri?
Sulla questione del marchio la società contraddice con i fatti le proprie dichiarazioni: da un lato vuol creare, giustamente, un brand mondiale, poi però agisce in direzione esattamente opposta vendendo inveicolindi quel brand, ovvero le sue stelle.
A Intervè, nun capisco com’è che stai ancora “a piede libero”. Te devono da dà la carica de Dg, Ds, Pr e Mister de Madama, IMMEDIATAMENTE.
Intervengo, a 25 euro hanno riempito lo stadio ma in questo caso l’avrebbero riempito anche facendo una politica di prezzi diversificata per i vari settori. A me me pare na’ strunzata lo stesso prezzo in tribuna e curva per di più a 25 euro con il risultato di intasare il sito di listicket (ho amici che non sono riusciti a prendere il biglietto). Qualche anno fa avevano messo le curve a 15 e le tribune a 30 e la cosa aveva funzionato meglio.
Eh beh…25€ di biglietto , ma 250 di viaggio.
Insomma, con Messi, incomprensibilmente, c’è qualche difficoltà , pare che non sia entusiasta di fare il memorial brambilla di cermenate. Se proprio non venisse lui, berardi, o cicciolini, o smeregaldi. Più o meno la.
Potrebbero anche provare con Maramao, ma dice che lui ora vuol confrontarsi con le squadre decenti.