Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
Ho dato un’occhiata al video di bilbao.hai capito che stadio si stan facendo questi!?!andatevi a pigliare un caffe’allo JS e fate il paragone.detto cio’nel nostro la partita si vede benissimo.
x Alex: leggendo questo ho pensato a te :)
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=4989
Diciamo che il marrone in bocca fa dei luridi pedofili-suini-indaisti i soliti coprofagi che conosciamo da sempre.
Alex stavo solo facendo notare che non c’è bisogno di cambiare i colori sociali per vederne…di tutti i colori!
Esatto martinello.
Gcarlosto parlando di colori sociali non di seconde maglie.
X Alex – Se come dici tu Evra sarebbe un rottame chiacchierone non vedo perché dovrebbe trovare qualcuno disposto a pigliarselo. I contratti si rispettano e se qualcuno ha sbagliato a sottoscriverli, se la piglia in quel posto.
Diciamo che il marrone sulla pelle vi dara’ un senso un po’ ribelle.
Scritto da bilbao77 il 20 gennaio 2017 alle ore 11:43
verissimo!
Scritto da Alex drastico il 20 gennaio 2017 alle ore 11:33
beh, Alex, negli ultimi 20 anni abbiamo avuto:
- una maglia blu con stelle gialle sulle spalle (ci abbiamo vinto la CL a Roma)
- una maglia grigia con striscia obliqua bianconera
- una maglia rosa
- una maglia grigio-rosa con strisce verticali tipo codice a barre
- una maglia rossa con stricia verticale biancoverde
- una maglia totalmente bianca
- una maglia totalmente nera
- varie maglie blu e azzurre
- numerosi tipi di maglie bianconere (tra cui l’ultima a righe nere gemellate)
- la prossima terza maglia verde militare
e sicuramente ne dimentico qualcuna…
puo’ bastare?
color marrone sarà la tua faccia e quella di tutti i suini, pedofilo di merda indaista.
E’ verde.