Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
Eh .adesso ce l’hanno con la PL perche’ fattura il doppio di loro , mentre il loro padrone gli aveva garantito una potenza di fuoco da 100Mw . quest’anno e’ dura , una delusione dopo l’altra.
Buonasera gentile De Pasquale .Ma scusi, ma parlano di città ’ , di senso di appartenenza, questi qua ? , #esuli universali & apostoli di Torino .
Bilbao e’ un individuo di un color marrone sgargiante
Alemichel
Ha capito perfettamente cosa volevo dire con la mia esperienza cambogiana.
Squadra,colori sociali,citta’logo.questi sono i capisaldi dell’appartenenza storica e dell’identita’di un football club.come gia’scritto da intervengo tutti i grandi club hanno modernizzato il loro logo storico ma nessuno lo ha trattato in mnaiera indegna cancellandolo.
Il manu fattura alla grande perche’compra gli ibrahimovic ed i pogba che oltre ad essere il top in campo lo sono anche fuori.non ci vogliono dei professionisti per capire che pogba sara’un fenomeno mediatico a livello di neymar e quindi una grande fonte di guadagni per il club nel quale gioca.
Possiamo dire che NON è propriamente vero che fatturati extracampo delle squadre di calcio, sono legati indissolubilmente alle vittorie sul campo?
Il Liverpool, che non vince neanche una medaglietta del torneo parrocchiale da “secoli”, che ci fa nella top ten?
Ormai sulla Premier s’è creato un alone di mito che ha ammaliato il mondo (giustamente o meno non lo so) ed i soldi affluiscono verso l’Inghilterra calcistica a fiumi.
Il fenomeno MU, poi, è quasi incomprensibile. Potrebbero continuare a non vincere nulla per anni ed anni, riuscendo lo stesso a macinare fatturati record.
Il posizionamento commerciale che si sono creati, quando nessuno ci pensava, in oriente, sarà probabilmente inarrivabile per tutti.
Che enorme cazzata è stato, rinunciare all’acquisto di Naingollan?
Scritto da mike70 il 20 gennaio 2017 alle ore 15:43
Purtroppo non la prima, e nemmeno l’ultima…
Questo ultimamente lavorava molto di gomito…https://www.google.it/amp/s/amp.calciomercato.com/news/caceres-non-supera-le-visite-mediche-il-trabzonspor-blocca-il-su-89177. Mike su Naingollan sfondi una porta aperta.
Che enorme cazzata è stato, rinunciare all’acquisto di Naingollan?
Io spero che Barzaglione stia tanto bene, e che domenica sia stata una brutta serata. Perchè se no metterlo terzino destro, come si vocifera, sa tanto di patto scellerato tra il ricotta ed i vecchi. Può farlo, ma deve essere in condizioni fisiche eccellenti cosa che qualche giorno fa non sembrava…
Vero è che tre degli ultimi goal presi (belorri, bonaventura e un altro che non ricordo) vengono tutti da dormite della littorina in chiusura, ma comunque rimane un terzino che fa il terzino rispetto ad un centralone adattato a terzino…