Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
@Teodolinda : beh quest’anno si è visto del bel calcio col Liverpool di Klopp e il Chelsea. Lo Utd. di Ferguson dominava anche in Europa. Vediamo quest’anno fin dove arrivano Arsenal, Leicester e City.
Teo ma come fai a dire che il MU allenato dal Minchi-One di Setubal sia andato, non è professionale.
Lex, a me la PL non è mai piaciuta molto. In ogni era ci noto quel non so che di tradizionale, di tipico inglese, la foga e l’arrembaggio preferite alla tecnica. Sarà perchè sono un meridionale, un mediterraneo, ma preferisco guardare una partita del Barcellona, del Real a dieci del Liverpool o del MU. Certamente, il MU di Fergusson era altra cosa, ma è definitivamente andato, oramai…
A proposito dei fatturati che citava Mike70 collegati al fatto di non vincere nulla da tempo (Liverpool, ManUtd. ecc.) recentemente ho letto della pioggia di milioni che la Nike (mi pare…o un’altra azienda simile) verserà nelle casse della federazione inglese per fare da sponsor tecnico. Per una nazionale che non vince un cazzo da 51 anni, e che agli ultimi Europei si è fatta piallare dall’Islanda (per cui io ho vinto un pronostico contro bilbao77…….l’unico!…….ma era il più difficile! :-))))) ).
Bilbao e’ sempre piu’ marrone.
Aiutatelo.
Eh .adesso ce l’hanno con la PL perche’ fattura il doppio di loro , mentre il loro padrone gli aveva garantito una potenza di fuoco da 100Mw . quest’anno e’ dura , una delusione dopo l’altra.Scritto da 3 il 20 gennaio 2017 alle ore 18:44
Buonanotte, carissimo.
La potenza di fuoco e’quella di un accendigas, altro che 100 Mw
Lei dice baggianate senza senso
A raccogliere olive , su..
Lei dice baggianate senza senso
A raccogliere olive , su..
Miranda: allo scudetto ci credo. Io alla Juve? mai.
Ah ah ah ma chi l’ha mai voluto sto pirla?
Prima li ammazzavano ora gli fanno dire minchiate senza senso.
Ma che tipo di caffè gli danno alla pinetina?
Radical chic(Zucconi Severgnini Fazio..ecc)che spiegano agli americani come fare politica oltre a criticare Trump!!Abbiamo quest’esercito di esperti in politica estera ma nello stesso tempo abbiamo un governo da ridere!!Invece dì impicciarvi nella politica americana guardate a Roma(dove c’è da scrivere libri!)!