Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
tuttosport dà pjanic-hernanes-khedira in mezzo e dybala dietro il manzo e il pipita. non ci credo nemmeno se lo vedo.
Scritto da bit il 22 gennaio 2017 alle ore 10:29
Può darsi che allegri voglia perdere a tutti i costi la partita.
tuttosport dà pjanic-hernanes-khedira in mezzo e dybala dietro il manzo e il pipita. non ci credo nemmeno se lo vedo.
Questa notte Bentancour ha giocato nell’Uruguay contro l’Argentina per il torneo U 20 pareggiando 3 a 3. Non o come abbia giocato. So solo che al 41° del secondo tempo è stato espulso.
in molti qui stiamo auspicando la presenza di due soli centrali di centrocampo (marchisio + uno di garra) in quanto in mezzo non abbiamo granchè, ma ormai non credo che allegri cambierà più. penso che utilizzerà la difesa a quattro per tutto il resto della stagione e il centrocampo a rombo con pjanic vertice alto a supporto delle due punte. ogni tanto cuadrado e pjaca entreranno per sparigliare le carte. oggi temo quindi che vedremo khedira-hernanes-rincon in mezzo al campo. e speriamo che sia sufficiente.
Di ieri sera ho visto solo il primo , behhh…un grande napoli , veramente da spellarsi le mani , poi ovvio…davanti aveva un Milan che forse si era un po’ troppo illuso dai precedenti risultati, ma nei primi 45 minuti ho assistito ad una vera lezione di calcio .
Per dire , noi così non ci giochiamo nemmeno contro la Caratese.
Ecco , questo avrebbero dovuto chiedere un giornalista ad Allegri , altro che le cazzate sullo scudetto delle critiche o che la Juve deve sempre vincere 3-0.
Oggi Pjanic mediano e Dybala dietro due punte?
Al milan di ieri sera è venuto meno il centrocampo ove il solo Bonaventura ha “cercato di fare”. Gli sono mancate pure le punte e non è una novità …gli è mancato il regalo del rigorino!…a fine partita gli è venuta meno la parola….leo
x juve 77…Oggi pensiamo alla Lazio, al milan penseremo da stasera…leo
Ciao Leo. Non credo che al Milan ieri sia mancata l’umiltà . Semplicemente il Napoli nei primi 25 minuti ha giocato in maniera perfetta. Il fatto che abbiano rischiato di pareggiare e forse lo meritavano, va a loro merito. Se ripetono per intensità la partita di ieri, mercoledì, noi usciamo dalla coppa Italia nonostante tra i giocatori a disposizione non ci sia confronto. Benché il tifo contro non ci appartiene (tranne chi sappiamo noi), vedere il pompetta che abbassa la cresta fa sempre piacere.
x Teo…Il milan ed al milan stavano alzando troppo la cresta…troppo entusiasmo e come di solito succede è venuta meno l’umiltà …per il resto me frega niente! leo