Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
Daiiii!
Col Pipita uno lo si fa sempre!
Ben 10 minuti di pressione e ora la solita strategia-ricotta.
Che bel gol!!!
Lo aveva detto l’astrologa di top planet.
Paulino!!!!
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Vabbè, voglio sperare che il senso di questa formazione senza senso risieda nell’intenzione “feroce” di fare la partita.
Perchè con tre punte, Cuadrà do (che si dovrà sacrificare molto), Pjanic e Khedira l’ologramma di centrocampo, se la partita la fanno loro, sono cazzi.
Se riusciamo a farla noi, ci si potrebbe (FORSE) divertire un po’, ma certo che questa formazione contro la pericola Lazio, e MAI contro Pescara, Palermo, Chievo, Empoli etc. lascia veramente stupefatti.
La nostra difesa per una volta dovrà giocare alta altrimenti saranno guai.
Ma fino alla fine forza Juventus!!!
È inutile aspettarci altro dar er King dei Minestrari, per lui tattica , atteggiamento, disposizione, sono piatti tipici ungheresi .
Detto questo , Daje e pijamose sti tre punti .
ma che formazione è?? in fase di interdizione zero assoluto. speriamo bene!
intanto pp sragiona a mp
parlando come se lui non fosse il dg della juve
ma solo uno di passaggio che constata ciò che avviene