Oh comandante! Mio comandante! Allegri ci aveva messo la faccia: si va a Firenze a comandare. Gli hanno rubato l’idea. Soprattutto nel primo quarto d’ora, quando Vecino sembrava Mosè e la Bbc della Juventus il Mar Rosso. Un palo scheggiato, due parate di Buffon (la seconda su Chiesa) e una rumba che vi raccomando. Con Kalinic a segno più avanti, su imbeccata di Bernardeschi. Perché sì, c’era anche lui. Come c’era Dybala (in edizione Doha, però). E come c’era Higuain, quando si ricordavano che c’era.
A poco a poco, la partita è diventata puro wrestling, con un arbitro fin troppo tollerante (e sul braccino di Gonzalo Rodriguez, da rigore, rimando al mani-comio) e la capolista prigioniera dei suoi errori, dei suoi cali. Il 3-4-2-1 di Paulo Sousa era fiamma; il 3-5-2 della Juventus, legna. Senza Pjanic, e con Dybala sotto media, Marchisio, Khedira e Sturaro non riuscivano a riempire la solitudine di Higuain.
La Fiorentina alternava il pressing ai lanci lunghi per Kalinic (te la do io la Cina). La Juventus ha sofferto sempre, prima l’avversario e poi la propria tirchieria. Non è riuscita a cambiare marcia, se non a spallate. Le succede spesso, pure in Italia, quando i dirimpettai le ringhiano in faccia.
Da come si è giocato, Paulo Sousa ha dimostrato di sapere tutto della Juventus; Allegri, poco della Fiorentina. Federico Chiesa ha 19 anni ed è figlio d’arte. Che abbia toccato o meno l’avvelenata di Badelj, non importa: anche se è bastato per confondere Buffon. Ha spremuto Alex Sandro, si è preso la fascia e l’ha difesa come se fosse il Piave.
Il gol di Higuain (toh, un passaggio) è roba da tabellino, come l’ingresso di Pjaca, lo sgorbio di Dybala e lo slalom di Ilicic. La Fiorentina ha chiuso i boccaporti e riaperto il campionato. Sconfitta più (la quarta), partita meno (a Crotone).
Piaca d’uno di quei giocatori per cui uno decide di andare o tornare allo stadio. In 20 minuti tra Firenze e qua ha creato un rigore e un quarto, e due nitide occasioni. Poi, chi fa sbaglia…. Velocità e potenza, piede, tutto.
A me Cuadrado oggi non è dispiaciuto perchè è stato concentrato e nel vivo del gioco per quasi tutta la partita.
Tra i più positivi metto anche Pjanic in un ruolo non suo, ma che ha interpretato in maniera pulita e geometrica. Certo, allo JS il pressing avversario non sempre si palesa, ma in assenza di Marchisio, credo che sia lui a doversi sacrificare nel ruolo di metodista.
A non rivederci più con Hernanes che offrirei al suo mentore Mazzarri a Watford.
Mercoledì coi zozzoneri Pjaca DEVE giocare dal primo minuto e semmai quando finisce la benzina si cambia.
E aggiungo, se sti cazzari non avessero venduto Vidal ( al posto di Pianic) questa sarebbe una formazione PERFETTA
Robertson , li in mezzo Marchisio e Pianic , Rincon primo cambio , per me INDISCUTIBILE.
Asap positivo. Difficilmente salta il suo, ma ha solidità , posizione, gran piede. Se si distrae poco e’ un ottimo cambio, certo meglio di ailovdisgheim.
Ieri sera strinic, mica cabrini, non ha avuto tutti i stia problemi a limitare Suso, che sembrava diventato garrincha.
A me khedira non e’ affatto dispiaciuto. Se i due in mezzo avessero giocato male non sarebbe finita, con la Lazio, a sei occasioni a zero. Non sono i due giocatori ideali per giocare la, ma tecnica ne hanno, capacità di rube palloni molto meno. Rincon e marchisio certo sarebbero meglio. Rincon ha una bella reattivita’.
Ma quello che conta di più e’ l’atteggiamento e il sacrifico da parte di tutti. Cuadrello e marione si sono fatti il mazzo, come dovere visto il loro contratto. Dybala e’classe assoluta, ma oggi si è’ mangiato di tutto.
Si giusto Alex , oggi anche il Mister sufficienza piena , se alterna Pjaca e Manzu , Sandro al posto di Asa, Marchisio e no Khedira , tutti che corrono , ecco…in questa maniera la strada sarebbe giusta .
se Pjaca giocasse nella Roma avrebbe avuto il rigore, ma come già detto a noi ne servono 3, ancora il prossimo negato poi ce lo daranno
Plauso al ricotta ci ha creduto e’andata bene.risultato importante risolto dai bomber che e’sempre un gbuon segno.se fiocano dybala e higuain partiamo sempre da 1-0.
intervengo102 le potenzialità ce li ha tutte ma mi acconteterei anche che diventasse un CR6