Non sarà certo merito di noi pennivendoli se, battendo la Lazio, la Juventus ha scolpito la 27a. vittoria consecutiva in casa, ma neppure colpa se ha perso quattro delle ultime nove trasferte. Ecco qua le dogane estreme della capolista. Nel calcio molto è possibile, se l’idea viene condivisa e la carne risulta forte come lo spirito. Alludo al «logo» disegnato da Allegri per l’impegno odierno, un quattro-due-Avanti Savoia che ha prodotto il solito quarto d’ora di «superiorità » e poi una placida gestione dell’ordalia.
C’erano tutti. Pjanic più Cuadrado più Mandzukic più Dybala più Higuain. Il sinistro pettinato di Dybala (complice Marchetti) e la zampata di Higuain hanno fissato muri troppo alti per una Lazio che, con le Grandi, fatica a sfamare le ambizioni che in cuor suo coltiva.
E così si celebra l’ennesima reazione all’ennesimo schiaffone. La Juventus degli zero pareggi (in campionato, almeno) avrebbe potuto, o forse dovuto, dilagare in contropiede. Solo che è stata parca e quei pochi, li ha sciupati (con Dybala).
Per la cronaca, e per la storia, la Juventus ha sempre e solo perso dopo una partita di coppa: tre di Champions, una di Coppa Italia (con l’Atalanta). E domenica andrà a Reggio Emilia per sfidare quel Sassuolo che, un anno fa, sembrava la sua lapide e invece diventò la sua fionda, dopo aver sfidato il Milan nei quarti del nostro torneo di scorta. I numeri vanno presi per mano, ma spesso indicano tendenze.
Cos’altro aggiungere? Che Mandzukic, pur di giocare, giocherebbe anche in porta. Che un centrocampo così è una seducente scollatura. Che la fase difensiva (a quattro) ha concesso briciole. Che la Juventus a ritmi «normali» sa addormentare gli avversari senza addormentarsi. Elementare, Stadium.
Una sola nota sulla Lazio. Sto milinkovic savic è proprio buono. PP, hai dato soldi a mezza serie A, non fare l’offeso con lotrito. Portagli 25 pippi e portatelo a casa. Senza aspettare l’ultimo giorno è meglio.
@ Beccantini.
Leggo: il sinistro di Dybala (con la complicità du Marchetti), non ho letto domenica scorsa, il destro di Kalinic (con la complicità di Buffon), di cosa ha paura?
Capitolo sconfitte della Juve.
Juve Sconfitte 4 Pareggi 0
Roma. Sconfitte.4. Pareggi. 2
Napoli. Sconfitte 3. Pareggi. 5
Milan. Sconfitte 5. Pareggi. 4
Inter. Sconfitte 6. Pareggi. 3
A me sembra tutto chiaro, lei che cacchio vuole dimostrare? Tenga presente che qui nessuno vuole vincere lo scudetto a gennaio, speriamo a maggio.
Se per una volta nella vita vuole fare il suo mestiere di giornalista (sic), ci parli della classifica dei rigori, allora rideremo tutti quanti.
Cordialità .
Fulvio.
se tutti corrono e si sacrificano, è ipotizzabile uno schieramento di questo tipo? (autorizzerebbe davvero a sognare):
licht-barzagli-bonucci-sandro
pjanic-marchisio
cuadrado-pjaca-dybala
higuain
non ho potuto vedere il secondo tempo, ma mi pare di capire che sia stato più o meno come il primo. dunque, in primis complimenti al mister che ha saputo sorprenderci e soprattutto ha saputo sorprendere i suoi avversari, che è quello che conta. come spesso lo critico per alcune scelte e più in generale per il gioco che propone, così oggi devo riconoscergli di avere avuto coraggio e di aver azzeccato le mosse giuste. se dobbiamo giudicare da quello che si è visto oggi, il modulo coi due centrali di centrocampo può funzionare e ancora meglio si può fare utilizzando il nostro insostituibile perno centrale (marchisio) e quella forza della natura che è pjaca. insistiamo, chè la strada è giusta.
p.s.: mezzo asamoah vale dieci evra
Quando è letto la formazione ho pensato ad un abile mossa di allegri per farsi licenziare. Invece, una squadra senza un vero incontrista in campo, ha retto agli attacchi della Lazio senza soffrire troppo. Diciamo che l’atteggiamento ospite di non pressarsci nella nostra metà campo ci ha reso la vita facile, ma a differenza i altre volte si sono viste più soluzioni in uscita che non solo pallla a dybala. Gioco ne ho visto pochino, occasioni tante. Fosse sempre così. Non condivido le critiche a khedira mette tra i peggiori metto licht, quasi dannoso, sempre sulla linea avanzata anche quando asa scendeva dalla parte opposta, e dybala autore di un goal bellissimo ma che ha sbagliato due goal e altrettanti facili assist. Su manzu che dire: ha giocato da ala sinistra con profitto. Rinunci all’idea che lui e higuain possano ricoprire lo stesso ruolo
Buona partita, ottimo risultato, gioco godibile e accettabile a sprazzi, gli interpreti nel nuovo modulo non erano congeniali e il cazzaro ha rischiato parecchio contro una squadra spesso contropiedista ma a conti fatti ha avuto ragione.
Pjaca e Rugani e Alex Sandro insieme a un Marchisio a pieno regime devono essere più protagonisti in questo schieramento che spero non sia un fuoco di paglia dettato dalle circostanze.
Si dedicano questi 3 punti ai figli di troia prescritti, ai Kabullesi che stanno rialzando la testa parlando di scudetto aizzati dal drogato pappone di Maradona, nonche’ agli spallettiani di Trigoria, quelli che “fanno sul serio”.
http://m.calciomercato.com/news/juve-dopo-il-no-di-kalinic-cannavaro-chiede-mandzukic-41320
Se hanno venduto Vidal a 35 , il Manzu a 28…di corsaaaaaa
Rigore per il Palermoooo!!!
Ladri.
Gatto
Gol