Non sarà certo merito di noi pennivendoli se, battendo la Lazio, la Juventus ha scolpito la 27a. vittoria consecutiva in casa, ma neppure colpa se ha perso quattro delle ultime nove trasferte. Ecco qua le dogane estreme della capolista. Nel calcio molto è possibile, se l’idea viene condivisa e la carne risulta forte come lo spirito. Alludo al «logo» disegnato da Allegri per l’impegno odierno, un quattro-due-Avanti Savoia che ha prodotto il solito quarto d’ora di «superiorità » e poi una placida gestione dell’ordalia.
C’erano tutti. Pjanic più Cuadrado più Mandzukic più Dybala più Higuain. Il sinistro pettinato di Dybala (complice Marchetti) e la zampata di Higuain hanno fissato muri troppo alti per una Lazio che, con le Grandi, fatica a sfamare le ambizioni che in cuor suo coltiva.
E così si celebra l’ennesima reazione all’ennesimo schiaffone. La Juventus degli zero pareggi (in campionato, almeno) avrebbe potuto, o forse dovuto, dilagare in contropiede. Solo che è stata parca e quei pochi, li ha sciupati (con Dybala).
Per la cronaca, e per la storia, la Juventus ha sempre e solo perso dopo una partita di coppa: tre di Champions, una di Coppa Italia (con l’Atalanta). E domenica andrà a Reggio Emilia per sfidare quel Sassuolo che, un anno fa, sembrava la sua lapide e invece diventò la sua fionda, dopo aver sfidato il Milan nei quarti del nostro torneo di scorta. I numeri vanno presi per mano, ma spesso indicano tendenze.
Cos’altro aggiungere? Che Mandzukic, pur di giocare, giocherebbe anche in porta. Che un centrocampo così è una seducente scollatura. Che la fase difensiva (a quattro) ha concesso briciole. Che la Juventus a ritmi «normali» sa addormentare gli avversari senza addormentarsi. Elementare, Stadium.
Quando hanno scoperto che se segna fa la capriola non hanno più capito niente…
Come mai i turchi (in)seguono Hernie?
Devono picchiarlo?
Scritto da mike70 il 23 gennaio 2017 alle ore 18:22
***********************************************************
Pare, ma sono voci incontrollate ed incontrollabili, che vi si annoverano parecchi sodomizzatori….
Come mai i turchi (in)seguono Hernie?
Devono picchiarlo?
Sportmediaset – Hernanes seguito dai turchi, Alves dai cinesi. Offerte choc
***************************************************************************************
Dei pallonari, toglieteceli dalle OO e vi offriremo in sacrificio un’ecatombe di buoi……..
Mi dispiace dirlo, ma ieri Buffon ha fatto un’ altra grossa minchiata..: La smettesse di sbaciucchiare tutti non sarebbe male…Mi augurio solo che quell’arbitro non arbitri più partite della juve…
Scritto da Leoncini 45 il 23 gennaio 2017 alle ore 13:15
Leo, io della formazione tipo ricordo solo Buffon e Mandzukic. A proposito di Buffon, ti volevo consigliare di scherzare con i fanti, ma di non toccare i santi… Detto tra noi, confido nella prossima Assemblea dei soci…
Con Caldara si é inaugurato un nuovo concept.
A giugno Marotta rifà tutto il centrocampo, solo che uno arriverà nel 2019 e due per il 2026.
Poi il ricotta decide lui se sono pronti per quegli anni li’ o se hanno bisogno di un paio d’anni di panca!
x mike…..fermati con i pronostici!
Ora che l’ex Re Mida, ha trovato la quadra DEFINITIVA (apparsa in sogno dopo aver incontrato al bar il ns comune amico Dimas), stenderemo un bel nastro di asfalto sul deretano del Mmmmmilan
;-))))))
e poi bravi, neh, nessuno che pensi alla squadra dell’ammmmore…..
Scritto da Alex drastico il 23 gennaio 2017 alle ore 13:30
Scritto da Fabrizio il 23 gennaio 2017 alle ore 15:10
Esageruma nen… e poi 3 nuovi terzini, quando sarebbero pronti? a giugno 2018?