Non sarà certo merito di noi pennivendoli se, battendo la Lazio, la Juventus ha scolpito la 27a. vittoria consecutiva in casa, ma neppure colpa se ha perso quattro delle ultime nove trasferte. Ecco qua le dogane estreme della capolista. Nel calcio molto è possibile, se l’idea viene condivisa e la carne risulta forte come lo spirito. Alludo al «logo» disegnato da Allegri per l’impegno odierno, un quattro-due-Avanti Savoia che ha prodotto il solito quarto d’ora di «superiorità » e poi una placida gestione dell’ordalia.
C’erano tutti. Pjanic più Cuadrado più Mandzukic più Dybala più Higuain. Il sinistro pettinato di Dybala (complice Marchetti) e la zampata di Higuain hanno fissato muri troppo alti per una Lazio che, con le Grandi, fatica a sfamare le ambizioni che in cuor suo coltiva.
E così si celebra l’ennesima reazione all’ennesimo schiaffone. La Juventus degli zero pareggi (in campionato, almeno) avrebbe potuto, o forse dovuto, dilagare in contropiede. Solo che è stata parca e quei pochi, li ha sciupati (con Dybala).
Per la cronaca, e per la storia, la Juventus ha sempre e solo perso dopo una partita di coppa: tre di Champions, una di Coppa Italia (con l’Atalanta). E domenica andrà a Reggio Emilia per sfidare quel Sassuolo che, un anno fa, sembrava la sua lapide e invece diventò la sua fionda, dopo aver sfidato il Milan nei quarti del nostro torneo di scorta. I numeri vanno presi per mano, ma spesso indicano tendenze.
Cos’altro aggiungere? Che Mandzukic, pur di giocare, giocherebbe anche in porta. Che un centrocampo così è una seducente scollatura. Che la fase difensiva (a quattro) ha concesso briciole. Che la Juventus a ritmi «normali» sa addormentare gli avversari senza addormentarsi. Elementare, Stadium.
questi froci finocchioni hanno una sola partita all’anno
Fatta quella,
il resto è un di più
Considerato chi l’ha detto mi sa che Sturaro sia proprio un gran bel mediano.
scusa, Popolare di Vicenza (ma il concetto non cambia)
Ciao Teodolinda, quoto quanto da te scritto tranne l’ultima riga, in quanto non so a cosa ti riferisci.
Se vuoi invece un riferimento concreto, chiedi a Zamparini come ha avuto i soldi dal Monte Dei Paschi Di Siena e perchè non li ha mai restituiti.
Il mondo al contrario. A Roma, come in altre città . In politica come in altre attività .
Un professionista serio e persona rispettabilissima come Marino processato per aver abusato della carta di credito municipale, prelevando un paio di mila euro. Messo alla gogna, costretto a dimettersi e ritirarsi dalla politica. Ora è il turno della Raggi. I due precedenti sindaci di Roma mafia capitale invece niente, uno col doppio mandato e l’altro col mandato completo e onorificenza finale.
Questo il politica.
Nel calcio invece i delinquenti falliti ancora in tribuna, e sappiamo di chi parliamo…
Lemina ha una “lombalgia con edema osseo”.
Questo é un altro che ne ha sempre una. Marotta per sta gente ha il radar, la cristalleria e gli infortunati cronici li peschiamo sempre noi. Non lo comprerà mai nessuno, quest’estate il Lipsia pare avesse offerto 20 milioni per sta mezza pippa, bispgnava spedirglielo col fiocco, e invece no, noi lo riscattiamo e lo teniamo… per mandarlo in Gabon a far la Coppa d’Africa e vederlo tornare rotto. Un Caceres del centrocampo.
figurati se li mettono
Scritto da 3 il 24 gennaio 2017 alle ore 18:25
.
Ciao “3″, ovviamente, Dzeko ha resistito alla carica invece di buttarsi, sennò dicono che è un cascatore (per inciso, non è la prima volta, non si butta mai e segna con gli “zaini” appesi in groppa…)
Segnalavo l’incredibile “coraggio” di ‘sti pennivendoli pseudo-juventini, ossessionati dalla “sindrome da gombloddo”.
Non so nulla di presunti rigori contro la juve domenica,negli highlights figurano se li mettono e, di solito, non vedo le partite della juve se il marito di Violetta si leva dai coglioni (cosa per fortuna successa domenica scorsa)
mi meraviglia la vs meraviglia, qui si parla der Minestra, uno che ci ha messo un anno e mezzo a capire la differenza tra Sandro ed Evra, percio’ Pjaca se metta er core in pace, sara’ dura scalzare la concorrenza di Manzu…che poi volendo avrebbe potuto giocare anche al posto di Cuadrado, e gia’ solo questo la dice tutta sulla gestione dei giovani .
Concordo con bilbao. Alemichel, ma di cosa discutiamo se a Pjaca vengono dati 5 minuti a partita? Il massimo mi pare sia stato 30 a Firenze, con la gara già orientata male e un atteggiamento molto passivo della squadra.
Io direi invece che il ragazzo in quei cinque minuti riesce quasi sempre a creare almeno un’occasione, ok poi ha ciccato un tiro, può essere che debba migliorare ma io a uno che in cinque minuti ti spacca una volta o due la fascia concederei qualche minuto in più. E non dimentichiamo l’importanza della chance da titolare, poi magari lo togli al 60′ ma cazzo fagli sentire che dopo sei mesi lo considerinin gradondi giocare con gli altri! Le parole, se non sono mai supportare da fatti, perdono importanza e anzi assumono i contorni di una presa in giro. Verba volant, scripta manent.