Non sarà certo merito di noi pennivendoli se, battendo la Lazio, la Juventus ha scolpito la 27a. vittoria consecutiva in casa, ma neppure colpa se ha perso quattro delle ultime nove trasferte. Ecco qua le dogane estreme della capolista. Nel calcio molto è possibile, se l’idea viene condivisa e la carne risulta forte come lo spirito. Alludo al «logo» disegnato da Allegri per l’impegno odierno, un quattro-due-Avanti Savoia che ha prodotto il solito quarto d’ora di «superiorità» e poi una placida gestione dell’ordalia.
C’erano tutti. Pjanic più Cuadrado più Mandzukic più Dybala più Higuain. Il sinistro pettinato di Dybala (complice Marchetti) e la zampata di Higuain hanno fissato muri troppo alti per una Lazio che, con le Grandi, fatica a sfamare le ambizioni che in cuor suo coltiva.
E così si celebra l’ennesima reazione all’ennesimo schiaffone. La Juventus degli zero pareggi (in campionato, almeno) avrebbe potuto, o forse dovuto, dilagare in contropiede. Solo che è stata parca e quei pochi, li ha sciupati (con Dybala).
Per la cronaca, e per la storia, la Juventus ha sempre e solo perso dopo una partita di coppa: tre di Champions, una di Coppa Italia (con l’Atalanta). E domenica andrà a Reggio Emilia per sfidare quel Sassuolo che, un anno fa, sembrava la sua lapide e invece diventò la sua fionda, dopo aver sfidato il Milan nei quarti del nostro torneo di scorta. I numeri vanno presi per mano, ma spesso indicano tendenze.
Cos’altro aggiungere? Che Mandzukic, pur di giocare, giocherebbe anche in porta. Che un centrocampo così è una seducente scollatura. Che la fase difensiva (a quattro) ha concesso briciole. Che la Juventus a ritmi «normali» sa addormentare gli avversari senza addormentarsi. Elementare, Stadium.
Buongiorno pentacampeones. Oggi è il grande giorno. PP dovrà rassegnarsi al fatto che zio pat cambierà aria e che gli tocca prendere un terzino in sostituzione, facendo quella cosa ignobile che si chiama trattativa, con qualche società (occhio che c’è sempre caceres svincolato e pure rotto, quindi profilo ideale). Su hernie non faccciamoci illusioni. Se non è stato impacchettato con la solita formula di casa PP, prestito con ingagggio pagato, al Genoa nell’affare rincon, quello rimane. Lemina sarebbe meglio prestarlo in qualche squadra dove, se recuperarlo, potesse giocare per non svalutare il giocatore è liberare un posto tra i 25. Come sostituto di evra vedrei bene spinazzola. Non è un fenomeno, ma può giocare a destra e sinistra in più ruoli, ed è del vivaio. Peccato come disse qualcuno che sia gratis, ma PP può sempre inventare un premio di valorizzazione e riportarlo a casa.
Zamparini comunque,oltre a non restituire i capitali che ha incassato,si e’ prontamente dichiarato una ” vittima” ; e questo ci fa sorridere e ci tranquillizza . Tutti uguali .
Scritto da 3 il 24 gennaio 2017 alle ore 23:02
Mah, quel “tutti uguali” non è la prima volta che lo leggo, e non dallo stesso passamontagna.
A certe frasi ad effetto è difficile rinunciare, e a volte si fa la figura di Roger Rabbit quando sentiva quel motivetto…
Ma con Lemina rotto, Hernie, ci serve come il pane
:-((((((
Alex ciao,
Su Evra ci avranno fatto, ad occhio, minimo 1 milione di commissioni, oltre a quello che prende il procuratore su ingaggio
Su Hernanes 2/3 milioni minimo
Anche se su Hernanes come peraltro su Ogbonna come su Tevez, credo ci sia la mano della Exor, perché l’autolesionismo e la mediocrità e’ un conto, ma qui si va oltre.
Evra giocatore e personaggio invece, merita un discorso a parte: grandissimo pezzo di merda.
Sono curioso di vedere la conclusione della trattativa hernanes con il genoa.personalmente non capisco cosa se ne facciauno con il credo calcistico di juric di un viado marcio come il profeteiro.
Marotta ha pagato hernanes 11m + 2 di bonus ed ha assicurato 10m NETTI per tre anni al viado.
Siamo tutti in attesa di vedere con quale formula sara’venduto.domanda:
Marotta e’un coglione o un ladro?
25/1/2017
Evra l’uomo spogliatoio,il grande terzino sinistro,l’eroe di monaco,quello che ogni tanto ricorda ai compagni cos’e'la juventus,sta ancora decidendo se sia il caso di rubare altri soldi a torino o farlo altrove.
Un altro vero pezzo di merda,l’ennesimo, che sta venendo a galla con buona pace di tutti anche in questo blog.
Evra ha 35 anni e 2 anni fa,quando aveva 33 ANNI,dicasi 33 ed era praticamente fuori rosa allo united e’stato pagato 2,5m da marotta.
La domanda rimane quella di sempre:
Marotta e’un coglione o un disonesto?
Bastardo simpaticone riommanista, quelli der gomblotto siete proprio voi a Trigoria e dintorni e non da oggi. E smettila di fare il figo perché tanto sempre riommanista perdente rimani. Ma dignità ce n’è?!?
P.s. tu non scopi neanche se sbagli.
Come qualcuno ha fatto notare, il campionato non ha più nulla da dire per 10-12 squadre, cosa inusuale a gennaio. Ergo, molte di queste squadre si scanseranno di brutto contro Roma e Napoli (lo si é già visto) mentre prevedibilmente si sveglieranno dal torpore contro di noi, cercando di far bella figura con il partitone dell’anno, che tanto non hanno bisogno di risparmiare energie per altri incontri.
Sarà più dura degli altri anni vincere lo scudetto, e le gare di Napoli e Roma saranno decisive.
X 3 delle 18:23 – Moggi, querelato per diffamazione da Gian Felice Facchetti perché aveva accusato il padre brindellone di averne fatte, nel mondo del calcio, almeno quante ne aveva fatto lui (Moggi), è stato assolto con formula piena perché aveva detto la verità. Questa è una sentenza che dovresti leggerti prima di dire falsità e di stravolgere i fatti. Ma che te lo dico a fare, tu sei peggio di Facchetti.
Zamparini comunque,oltre a non restituire i capitali che ha incassato,si e’ prontamente dichiarato una ” vittima” ; e questo ci fa sorridere e ci tranquillizza . Tutti uguali .