Non sarà certo merito di noi pennivendoli se, battendo la Lazio, la Juventus ha scolpito la 27a. vittoria consecutiva in casa, ma neppure colpa se ha perso quattro delle ultime nove trasferte. Ecco qua le dogane estreme della capolista. Nel calcio molto è possibile, se l’idea viene condivisa e la carne risulta forte come lo spirito. Alludo al «logo» disegnato da Allegri per l’impegno odierno, un quattro-due-Avanti Savoia che ha prodotto il solito quarto d’ora di «superiorità » e poi una placida gestione dell’ordalia.
C’erano tutti. Pjanic più Cuadrado più Mandzukic più Dybala più Higuain. Il sinistro pettinato di Dybala (complice Marchetti) e la zampata di Higuain hanno fissato muri troppo alti per una Lazio che, con le Grandi, fatica a sfamare le ambizioni che in cuor suo coltiva.
E così si celebra l’ennesima reazione all’ennesimo schiaffone. La Juventus degli zero pareggi (in campionato, almeno) avrebbe potuto, o forse dovuto, dilagare in contropiede. Solo che è stata parca e quei pochi, li ha sciupati (con Dybala).
Per la cronaca, e per la storia, la Juventus ha sempre e solo perso dopo una partita di coppa: tre di Champions, una di Coppa Italia (con l’Atalanta). E domenica andrà a Reggio Emilia per sfidare quel Sassuolo che, un anno fa, sembrava la sua lapide e invece diventò la sua fionda, dopo aver sfidato il Milan nei quarti del nostro torneo di scorta. I numeri vanno presi per mano, ma spesso indicano tendenze.
Cos’altro aggiungere? Che Mandzukic, pur di giocare, giocherebbe anche in porta. Che un centrocampo così è una seducente scollatura. Che la fase difensiva (a quattro) ha concesso briciole. Che la Juventus a ritmi «normali» sa addormentare gli avversari senza addormentarsi. Elementare, Stadium.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2017/01/25-20547554/dani_alves_lichtsteiner_occhio_a_spinazzola_la_juventus_pensa_a_riprenderlo/
OK, abbiamo capito che Spinazzola non arriva.
@ tanit.
Stai parlando di Alessio Secco, quello che ha fatto arrivare a Torino:
Amauri, Melo, Boumsong, Andrade, Tiago, Almiron?
Quello che ha regalato Criscito al Genoa e Mutu alla Fiorentina?
Io non posso dire quel che penso, perché sono in buoni rapporti con suo padre, e non vorrei esagerare.
Tu a quei tempi vivevi su Marte?
Sei sbarcato dall’astronave con Flajano?
Studia, impara e aggiornati.
Ciao.
Fulvio.
neto
barza bonny rugani
cuadrado rincon sturaro sandro
pianic dybala
manzu
è il 3-5-2 o 3-4-2-1 (dipende da dove si mette pianic). Una mediana con soli sturaro rincon credo non si possa vedere nemmeno in coppa italia contro una squadra di lega pro. In ogni caso, con questi giocatori è impossibile ripetere il modulo visto domenica visto che il 4-2-3-1 (o 4-4-2 se preferite) presuppone sulla fascia sinistra qualcuno in grado di farsi tutta la fascia (che potrebbero essere manzo o sandro). A meno di invenzioni strane tipo pianic in mediana con sturaro e rincon sulla fascia. Considerato che sulle fasce vorrà coprirsi con due giocatori, non scarterei l’ipotesi di sandro messo davanti ed asa terzino sinistro (finchè ce la fa).
@ mike: non so se “Dopal” sia veramente tale.
Sicuramente oggi è stato impressionante, praticamente non sbagliava una palla (tra cui una risposta vincente su una prima a 225 kmh), il buon Raonic ha avuto poche occasioni e le ha sbagliate quasi tutte.
Scritto da Fabrizio il 25 gennaio 2017 alle ore 12:55
è sicuramente un motivo d’interesse;
ripeto, mi sarebbe piaciuto vedere Sturaro da 2, A. Sandro da 3, Pjanic e Rincon doble pivote,
Cuadrado – Dybala – Pjaca dietro al centravanti.
Marchisio non c’é stasera. Io invece sarei curioso di vederla, la mediana muscolare Sturaro-Rincon a supporto di Pjanic. É quello che passa il convento e sicuramente si farà sentire più di Sami “Ghost” Khedira.
……..ha finito di smaltire la sua “dose” di doping annuale?
Come pensavo…Rafa e’ tornato!
mmm… non credo al duo rincon-sturaro in mezzo, piedi troppo ruvidi (non c’è marchisio?). il modulo è corretto e può essere quello della svolta per aumentare tasso tecnico e pericolosità , ma a me piacerebbe vedere come può funzionare pjanic-marchisio in mezzo e pjaca in posizione centrale, tra cuadrado e dybala. se tutti sono disponibili al sacrificio è un modulo sostenibile, potrebbe essere la volta buona che il pallino del gioco lo teniamo in mano noi per tutta la partita, anzichè lasciarlo in mano agli avversari.
Scritto da Il Martinello il 24 gennaio 2017 alle ore 23:15
scusa se mi intrometto, ma perchè perdi tempo con certi figuri? certo lo sai anche tu che discutere con gli idioti ti fa scendere al loro livello, dove ti battono con l’esperienza