Non sarà certo merito di noi pennivendoli se, battendo la Lazio, la Juventus ha scolpito la 27a. vittoria consecutiva in casa, ma neppure colpa se ha perso quattro delle ultime nove trasferte. Ecco qua le dogane estreme della capolista. Nel calcio molto è possibile, se l’idea viene condivisa e la carne risulta forte come lo spirito. Alludo al «logo» disegnato da Allegri per l’impegno odierno, un quattro-due-Avanti Savoia che ha prodotto il solito quarto d’ora di «superiorità » e poi una placida gestione dell’ordalia.
C’erano tutti. Pjanic più Cuadrado più Mandzukic più Dybala più Higuain. Il sinistro pettinato di Dybala (complice Marchetti) e la zampata di Higuain hanno fissato muri troppo alti per una Lazio che, con le Grandi, fatica a sfamare le ambizioni che in cuor suo coltiva.
E così si celebra l’ennesima reazione all’ennesimo schiaffone. La Juventus degli zero pareggi (in campionato, almeno) avrebbe potuto, o forse dovuto, dilagare in contropiede. Solo che è stata parca e quei pochi, li ha sciupati (con Dybala).
Per la cronaca, e per la storia, la Juventus ha sempre e solo perso dopo una partita di coppa: tre di Champions, una di Coppa Italia (con l’Atalanta). E domenica andrà a Reggio Emilia per sfidare quel Sassuolo che, un anno fa, sembrava la sua lapide e invece diventò la sua fionda, dopo aver sfidato il Milan nei quarti del nostro torneo di scorta. I numeri vanno presi per mano, ma spesso indicano tendenze.
Cos’altro aggiungere? Che Mandzukic, pur di giocare, giocherebbe anche in porta. Che un centrocampo così è una seducente scollatura. Che la fase difensiva (a quattro) ha concesso briciole. Che la Juventus a ritmi «normali» sa addormentare gli avversari senza addormentarsi. Elementare, Stadium.
La presa di coscienza comporta un minimo di materia cerebrale a dispozione ed una frequentazione scolastica che vada oltre la terza elementare.depascuale deficita in entrambe le cose.
Mi sembra che ora il gruppo Suning stia ponendo le basi per costruire qualcosa di veramente serio.
Prestiamo attenzione
Meglio seguire il portafoglio, che perdere tempo come ha fatto Pogba vincendo 3/4 scudetti contro il nulla
Scritto da De pasquale il 25 gennaio 2017 alle ore 15:33
Quando parla del “nulla” si riferisce a voialtri evidentemente, bene, vedo che c’é un inizio di presa di coscienza della situazione.
Inoltre sembra che il ragazzino argentino opzionato chieda il doppio dell’ingaggio offerto da Marotta.
Questo é un ’97 e già alza la cresta prima ancora di sbarcare in Europa… chissà quando avremo il costo definitivo della cessione di Tevez.
Ma questo Betancour non viene?
Vuole piu’soldi, pare.
Se da qualche parte gli danno di più fa bene a chiedere più soldi, la juve non è un top club, ed è comunque una squadra che non ti entra nel cuore. Meglio seguire il portafoglio, che perdere tempo come ha fatto Pogba vincendo 3/4 scudetti contro il nulla
Intanto siamo al 25 gennaio, é arrivata una frattaglia (ma almeno ha un po’ di palle), Rincon, mentre le frattaglie di nostra conoscenza (QAS, Dani Alves, Lemina, Hernanes, Khedira) sono tutte belle ancorate al loro armadietto.
Nadal non ha bisogno di doparsi e’finito nel pentolone da piccolo.(yannick noah).
A volte si fa velocemente, bit…..io aspetterei ancora un po’…Non un fuoriclasse, ma neanche un Hernanes!!!|
Rincon è già finito nell’elenco delle pippe?
Il Marsiglia ed Evrà ….aspettiamo…ho letto che entro oggi doveva decidere!