Non sarà certo merito di noi pennivendoli se, battendo la Lazio, la Juventus ha scolpito la 27a. vittoria consecutiva in casa, ma neppure colpa se ha perso quattro delle ultime nove trasferte. Ecco qua le dogane estreme della capolista. Nel calcio molto è possibile, se l’idea viene condivisa e la carne risulta forte come lo spirito. Alludo al «logo» disegnato da Allegri per l’impegno odierno, un quattro-due-Avanti Savoia che ha prodotto il solito quarto d’ora di «superiorità » e poi una placida gestione dell’ordalia.
C’erano tutti. Pjanic più Cuadrado più Mandzukic più Dybala più Higuain. Il sinistro pettinato di Dybala (complice Marchetti) e la zampata di Higuain hanno fissato muri troppo alti per una Lazio che, con le Grandi, fatica a sfamare le ambizioni che in cuor suo coltiva.
E così si celebra l’ennesima reazione all’ennesimo schiaffone. La Juventus degli zero pareggi (in campionato, almeno) avrebbe potuto, o forse dovuto, dilagare in contropiede. Solo che è stata parca e quei pochi, li ha sciupati (con Dybala).
Per la cronaca, e per la storia, la Juventus ha sempre e solo perso dopo una partita di coppa: tre di Champions, una di Coppa Italia (con l’Atalanta). E domenica andrà a Reggio Emilia per sfidare quel Sassuolo che, un anno fa, sembrava la sua lapide e invece diventò la sua fionda, dopo aver sfidato il Milan nei quarti del nostro torneo di scorta. I numeri vanno presi per mano, ma spesso indicano tendenze.
Cos’altro aggiungere? Che Mandzukic, pur di giocare, giocherebbe anche in porta. Che un centrocampo così è una seducente scollatura. Che la fase difensiva (a quattro) ha concesso briciole. Che la Juventus a ritmi «normali» sa addormentare gli avversari senza addormentarsi. Elementare, Stadium.
Tanit, Fulvio é quello che ha progettato la panchina di corso Re Umberto sulla quale é stata fondata la Juventus :-))
Occhio a riportare qualche notizia letta sui giornali che lo mandi in bestia :-)))
In merito a Noah..confermo tutto,ma l’episodio è del settembre 96 semifinale a Parigi!Canne al suono di Redemption song del grande Marley!
Furvio sei er mejo qua dentro, ce lo sai o no?
Speramo che la Jjuve vince sempre, se sentìmo soli quanno nun ce sei, qui con noi!
TVUMDB
Fulvio, quelli che ho citato io avranno vinto qualcosa ma erano/sono emerite schiappe. A meno che tu li voglia annoverare tra i buoni/ottimi giocatori. Per carità , rispetto il tuo parere, ci mancherebbe.
Per quanto riguarda da dove cacchio arrivo sono, concedimelo, cacchi miei.
Adesso ti prego di scusarmi, ma non voglio impastoiarmi in polemiche che ritengo infruttuose. Tu hai le tue idee. Io ho le mie. Io rispetto le tue, tu rispetti le mie. Caso contrario non ce lo ha prescritto il medico di leggerci vicendevolmente. In attesa di un tuo cortese riscontro, ti auguro una buona serata.
P.S. Per caso tuo padre era un dirigente della Juve? Se si, ti chiami Hector?
@ tanit.
vedi, quelli che hai citato tu, hanno tutti vinto qualche titulo (cit.)
quelli che ho citato io, sono stati un bagno di sangue, oltre a vincere un cazzo.
Ma tu, senza offesa, da dove cacchio arrivi?
ciao,
Fulvio.
x Tanit…..non ti saprei dire…non seguo le “fortune” del Catania…allora aveva alzato troppo la testa..e la juve l’ha aiutato con Martinez…non era male a Catania, però a dire che era adatto alla juve ce ne correva…forse era più adatto all’inter degli argentini……Francamente non ho manco capito di quel contratto le clausole, atteso che fino all’ultimo giorno al giocatore è stato pagato lo stipendio anche con il concorso juve. Mistero!!! leo
Lei, drastico e’ il prototipo perfetto del tifoso medio bianconero.
Prepotente, ignorante e con una fedina penale da riempirci un libro.
Già …Ziegler…e pensare che alla samp c’era pure Icardi allora….forse non lo vedeva di buon occhio!!!!
Scritto da Leoncini 45 il 25 gennaio 2017 alle ore 15:17
***************************************************************
Diciamo che non ci ha visto giusto!
Leo, tu che hai tutta l’aria di saperla lunga, sai se è vero che a Catania, dopo l’affare Martinez, stappano ancora bottiglie di champagne d’annata?
Finche nn riescono nemmeno a dire “forza inter” come si fa a pensare a qualcosa di serio?
Noah,chi?Quello che si faceva le canne negli spogliatoi durante la finale Davis del 98 a Milano?