Non sarà certo merito di noi pennivendoli se, battendo la Lazio, la Juventus ha scolpito la 27a. vittoria consecutiva in casa, ma neppure colpa se ha perso quattro delle ultime nove trasferte. Ecco qua le dogane estreme della capolista. Nel calcio molto è possibile, se l’idea viene condivisa e la carne risulta forte come lo spirito. Alludo al «logo» disegnato da Allegri per l’impegno odierno, un quattro-due-Avanti Savoia che ha prodotto il solito quarto d’ora di «superiorità » e poi una placida gestione dell’ordalia.
C’erano tutti. Pjanic più Cuadrado più Mandzukic più Dybala più Higuain. Il sinistro pettinato di Dybala (complice Marchetti) e la zampata di Higuain hanno fissato muri troppo alti per una Lazio che, con le Grandi, fatica a sfamare le ambizioni che in cuor suo coltiva.
E così si celebra l’ennesima reazione all’ennesimo schiaffone. La Juventus degli zero pareggi (in campionato, almeno) avrebbe potuto, o forse dovuto, dilagare in contropiede. Solo che è stata parca e quei pochi, li ha sciupati (con Dybala).
Per la cronaca, e per la storia, la Juventus ha sempre e solo perso dopo una partita di coppa: tre di Champions, una di Coppa Italia (con l’Atalanta). E domenica andrà a Reggio Emilia per sfidare quel Sassuolo che, un anno fa, sembrava la sua lapide e invece diventò la sua fionda, dopo aver sfidato il Milan nei quarti del nostro torneo di scorta. I numeri vanno presi per mano, ma spesso indicano tendenze.
Cos’altro aggiungere? Che Mandzukic, pur di giocare, giocherebbe anche in porta. Che un centrocampo così è una seducente scollatura. Che la fase difensiva (a quattro) ha concesso briciole. Che la Juventus a ritmi «normali» sa addormentare gli avversari senza addormentarsi. Elementare, Stadium.
Sandro entrato malissimo.
Allegri ha dato una lezione di calcio a Montella a a tutti quelli che non hanno la sua personalità di sinistra..
Partita che sarà molto utile per la crescita di Pjaca.
Meglio del solito Khedira, oggi ha fatto un assist, ok per il Milan ma sempre un assist era.
Il ricotta voleva riprovare la squadra…. Ma erano stanchi e ha perso un occasione di usare quelli freschi. Personalmente avrei preferito un attaccante in meno, khedira fuori e dentro i due mastinoni sturaro e rincon. Che col cacchio ch facevano fAre quel che gli pare nel secondo tempo ai centrocampisti del.’olgettese.
Poi tre goal puliti mancati da pacione.
Non commento nemmeno Deulofeu, arrivato a Milano 48 ore fà e già in campo.
E quella testa di cazzo di Allegri che misura i minuti a Pjaca, Alex Sandro, Dybala, Rugani.
Prima si toglie dai coglioni e meglio è.
Sandro il peggiore. Pianic e rugani bene fino all’ultimo
Allegri merita il nonel
Allegri sorprende in positivo, un vero allenatore di sinistra
Stavo per scriverlo io.
Marione scomparso. Fargli fare il cammello per due partite a distanza di tre giorni….