Non sarà certo merito di noi pennivendoli se, battendo la Lazio, la Juventus ha scolpito la 27a. vittoria consecutiva in casa, ma neppure colpa se ha perso quattro delle ultime nove trasferte. Ecco qua le dogane estreme della capolista. Nel calcio molto è possibile, se l’idea viene condivisa e la carne risulta forte come lo spirito. Alludo al «logo» disegnato da Allegri per l’impegno odierno, un quattro-due-Avanti Savoia che ha prodotto il solito quarto d’ora di «superiorità » e poi una placida gestione dell’ordalia.
C’erano tutti. Pjanic più Cuadrado più Mandzukic più Dybala più Higuain. Il sinistro pettinato di Dybala (complice Marchetti) e la zampata di Higuain hanno fissato muri troppo alti per una Lazio che, con le Grandi, fatica a sfamare le ambizioni che in cuor suo coltiva.
E così si celebra l’ennesima reazione all’ennesimo schiaffone. La Juventus degli zero pareggi (in campionato, almeno) avrebbe potuto, o forse dovuto, dilagare in contropiede. Solo che è stata parca e quei pochi, li ha sciupati (con Dybala).
Per la cronaca, e per la storia, la Juventus ha sempre e solo perso dopo una partita di coppa: tre di Champions, una di Coppa Italia (con l’Atalanta). E domenica andrà a Reggio Emilia per sfidare quel Sassuolo che, un anno fa, sembrava la sua lapide e invece diventò la sua fionda, dopo aver sfidato il Milan nei quarti del nostro torneo di scorta. I numeri vanno presi per mano, ma spesso indicano tendenze.
Cos’altro aggiungere? Che Mandzukic, pur di giocare, giocherebbe anche in porta. Che un centrocampo così è una seducente scollatura. Che la fase difensiva (a quattro) ha concesso briciole. Che la Juventus a ritmi «normali» sa addormentare gli avversari senza addormentarsi. Elementare, Stadium.
La partita di ieri sera ha dato delle indicazioni positive per quanto riguarda il gioco offensivo, ma ha ribadito ancora una volta la necessità a centrocampo di un giocatore fisico da affiancare a pianic davanti alla difesa. Questo giocatore non può essere il bradipo tedesco, ma nemmeno sturaro o rincon. L’altro limite è che non ci sono giocatori in panchina in grado di subentrare ai titolari per il ruolo di esterno alto.
Per quanto marotta sia PP non pensò che abbia preso rincon senza legarlo alla cessione dì hernanes. Poi PP the fox può avere sottovalutato certi particolari, tipo il Genoa se lo prende solo gratis con ingaggio pagato o il profeta si impunta e non ci vuole andare. In ogni caso, la cessione di evra ha liberato un posto nei 25 e quindi, visto che non prenderà nessuno, non ha necessità di liberarsene a tutti i costi. È poi, come si fa a rinunciare all’uomo dalle cellule bianconere
Sensazione mia sicuramente sbagliata.
Preziosi nell’operazione rincon aveva promesso di prendersi pippanes ma nel momento in cui ha sbolognato il mediocre venezuelano ha spernacchiato paperino.
Non ho visto la partita.fatico doppiamente ad alzarmi alle 3:45 da quando ce allegri e lo faccio solo per match importanti.gioisco nel vedere che abbiam passato il turno soprattutto perche’perdere tre volte di fila contro sto milan era difficile anche per sto scemo del ricottaro.
La grande news invece e’quella di evra:
ciao pat vai a fare in culo.giocatore indecente e uomo che striscia.
Il tutto sperando che a breve lo seguano altri ruba-stipendio come pippanes e quel cesso di kedhira.
Strano che QAS non sia stato contattato per il casting di “Bastardi senza gloria”.
Pjaca ha detto:sto cazzo di Fabrizio cosa sa di quello che farò io!
Questo modulo é dispendioso, ma sembra buono, a patto di mantenere alta la concentrazione. Con Marchisio o uno tra Sturaro e Rincon al posto del fantasma (anzi, ora assist-man!) tedesco sicuramente può andare meglio. Asamoaha ha dimostrato di poter dare il cambio ad Alex Sandro, se l’idea é quella di proseguire con uno solo dei due in campo io rimarrei così senza prendere nessuno sulla fascia.
Pjaca al posto di Mario darebbe più velocità e spinta (per dire, non si sarebbe fatto rimontare in quel contropiede nel finale) ma meno copertura, sarebbe forse troppo offensivo. A quel punto la partita devi davvero saperla chiudere, sennò rischi anche di farti rimontare di brutto.
Partita completamente in mano nostra , poi il classico episodio che la fa girare , troppi goal sbagliati oltre a cambi fatti male , dopo il 2-1 con il Milan in dieci serviva un centrocampista in più e la sostituzione di Asa con Sandro . Cmq bene così…adesso è il momento di vincere e basta, purtroppo certi difetti son difficili da eliminare.
Migliore in campo Pianic e Cuadrado, peggiore comesempre Khedira.
Scritto da Fabrizio il 25 gennaio 2017 alle ore 23:24
**********************************************************
Mi hai tolto le parole dalla bocca.
Finalmente si è tolto dai coglioni. E’ stata una delle più grandi sciagure che mai si sono addensate sulla Juve.
All’O.M. si renderanno conto dell’immensa minchiata che hanno combinato. Come farà adesso il genio di Livorno? Gli hanno tolto un’occhio della testa. Adeso speriamo che gli tolgano l’altro occhio che risponde al nome di Dani Alves, gli tolgano anche quell’altra inutilità che risponde al nome di Hernanes. E speriamo che ci alleggeriscano della presenza del tetesco di cemania, altra palla al piede. Raus! Naturalmente occorre sostituirli con gente all’altezza. Caso contrario meglio essere in penuria che con questa zavorra sul groppone.
Un solo cambio stasera é rincoglionimento di Allegri oppure un messaggio velato a Marotta che c’é bisogno di qualcosa dal mercato?