Non sarà certo merito di noi pennivendoli se, battendo la Lazio, la Juventus ha scolpito la 27a. vittoria consecutiva in casa, ma neppure colpa se ha perso quattro delle ultime nove trasferte. Ecco qua le dogane estreme della capolista. Nel calcio molto è possibile, se l’idea viene condivisa e la carne risulta forte come lo spirito. Alludo al «logo» disegnato da Allegri per l’impegno odierno, un quattro-due-Avanti Savoia che ha prodotto il solito quarto d’ora di «superiorità » e poi una placida gestione dell’ordalia.
C’erano tutti. Pjanic più Cuadrado più Mandzukic più Dybala più Higuain. Il sinistro pettinato di Dybala (complice Marchetti) e la zampata di Higuain hanno fissato muri troppo alti per una Lazio che, con le Grandi, fatica a sfamare le ambizioni che in cuor suo coltiva.
E così si celebra l’ennesima reazione all’ennesimo schiaffone. La Juventus degli zero pareggi (in campionato, almeno) avrebbe potuto, o forse dovuto, dilagare in contropiede. Solo che è stata parca e quei pochi, li ha sciupati (con Dybala).
Per la cronaca, e per la storia, la Juventus ha sempre e solo perso dopo una partita di coppa: tre di Champions, una di Coppa Italia (con l’Atalanta). E domenica andrà a Reggio Emilia per sfidare quel Sassuolo che, un anno fa, sembrava la sua lapide e invece diventò la sua fionda, dopo aver sfidato il Milan nei quarti del nostro torneo di scorta. I numeri vanno presi per mano, ma spesso indicano tendenze.
Cos’altro aggiungere? Che Mandzukic, pur di giocare, giocherebbe anche in porta. Che un centrocampo così è una seducente scollatura. Che la fase difensiva (a quattro) ha concesso briciole. Che la Juventus a ritmi «normali» sa addormentare gli avversari senza addormentarsi. Elementare, Stadium.
Ma va?pensavamo che” una capatina “l’avessi fatta per scriverci il deprofundis del tuo amico evra che si e’finalmente levato dai coglioni.
Salvadore
Imprevidibilita’piu’o meno.neto ha tutto il tempo di vedere la palla finire a bacca e sul tiro improvviso del colombaino si fa trovare impreparato,non una papera intendiamoci ma errore si.
su drumma invece concordo in toto.
una volta alla settimana decido di fare una capatina in clinica per vedere che aria tira. Oltre ai soliti cagacazzo (Fabrizio una macchietta ormai) mi trovo una new entry dello stesso tipo, tale Tanit. Un altro che insulta, prende per il culo i nostri giocatori. Non è bello.
Scritto da ribio b&w il 26 gennaio 2017 alle ore 15:59
***********************************************************
Pazienza ribio. Non tutti possono essere razionali, intelligenti. Vuol dire che non mi leggerai e io sopravviverò. D’altronde non possiamo leggere tutti coloro che scrivono. Io, per esempio, leggo solo pochi “autori”. Il resto non mi interessano. Quanto agli insulti ti sarei grato se volessi elencarmeli. Sai, sono un distratto e probabilmente non me ne sono accorto. Le prese per il culo credo che possano anche starci, in fin dei conti si può cazzeggiare in un suk come questo? Ti ringrazio e ti saluto.
P.S. Spero di non essere stato un cagacazzo.
una volta alla settimana decido di fare una capatina in clinica per vedere che aria tira. Oltre ai soliti cagacazzo (Fabrizio una macchietta ormai) mi trovo una new entry dello stesso tipo, tale Tanit. Un altro che insulta, prende per il culo i nostri giocatori. Non è bello.
Il Napoli col Real non passerà MAI, per favore, 0% di chances. Diciamo 10% per stare larghi larghi.
Gigi DR ha dei colpi atletici, ed anche tecnici, di gran livello, che lasciano a bocca aperta. Ma mi sembra tutto da rifinire. Mi chiedo se valga la pena investire tanti soldi, ma tanti tanti, su un portiere che potrebbe (potrebbe) diventare il nuovo buffon. Se l’alternativa poi è fare uno “sgarbo” all’olgettese d’accordo col pizzaro campano-olandese, a 0, che segnerebbe un precedente diciamo irreparabile….. Quasi come il tentativo di eliminazione societaria attuato (e poi miseramente fallito) 10 anni fa dalla terza squadra lombarda ai danni della juve.
Non si fa, per me. Si fa con i brit, storicamente pirati (pogba), ma non lo farei al milan in questa situazione.
Alex però sul gol di Bacca c’è l’imprevedibilità dell’assist di Khedira e la velocità d’esecuzione.
Un’altra cosa ancora, quella parata sotto la traversa di Donna… che per i commentatori rai è sembrata una super parata non è stato altro che un normale intervento visto che la palla sbucciata da Pjanic viaggiava a rallenty.
Detto ciò, non mi coloco tra quelli che sostengono la candidatura di Neto.
Sentiti deliri alla radio.
Real 51 Napoli 49% di probabilità di passare il turno.
Motivato dal fatto che il real ha una rosa meno ampia… che davanti infortunato bale e a parte cr7 “non ha granche”…Non ha granchè??? James, Morata, per dirne due. Oltre a benzema e cr7.
Questa estate il cinepanettonaro avrebbe fatto carte false per prendere Morata, che pare essree diventato un brocco, secondo radio24. Adesso sembra sia un pippone rispetto a pavoletti.
Il napoli ha delle probabilità significative di passare, soprattutto se il madrid non recupera nessuno. A condizione che stia bello schiscio, e sarebbe molto bene perchè più passano le settimane più il real recupera.
Ma sentire che se la gioca alla pari, boh…Mi sembrano marchette radiofoniche.
Salvadore
Drumma sulla punizione e’piazzato male e poi reagisce come un gatto di piombo.neto invece ci va con lo sguardo ma senza braccia.
@ Alemichel.
Visto che siete in confidenza, riferisci al tuo amico Beccantini che il rosso doveva già prenderlo kucka a metà del primo tempo.
L’intervento criminale di Locatelli invece, era da rosso diretto.
Juve Atalanta, Juve Milan, il turno l’abbiamo passato noi, che cacchio volete?
Rosicate e tacete, godrete la prossima volta che perderemo ai rigori.
Fulvio