Non sarà certo merito di noi pennivendoli se, battendo la Lazio, la Juventus ha scolpito la 27a. vittoria consecutiva in casa, ma neppure colpa se ha perso quattro delle ultime nove trasferte. Ecco qua le dogane estreme della capolista. Nel calcio molto è possibile, se l’idea viene condivisa e la carne risulta forte come lo spirito. Alludo al «logo» disegnato da Allegri per l’impegno odierno, un quattro-due-Avanti Savoia che ha prodotto il solito quarto d’ora di «superiorità » e poi una placida gestione dell’ordalia.
C’erano tutti. Pjanic più Cuadrado più Mandzukic più Dybala più Higuain. Il sinistro pettinato di Dybala (complice Marchetti) e la zampata di Higuain hanno fissato muri troppo alti per una Lazio che, con le Grandi, fatica a sfamare le ambizioni che in cuor suo coltiva.
E così si celebra l’ennesima reazione all’ennesimo schiaffone. La Juventus degli zero pareggi (in campionato, almeno) avrebbe potuto, o forse dovuto, dilagare in contropiede. Solo che è stata parca e quei pochi, li ha sciupati (con Dybala).
Per la cronaca, e per la storia, la Juventus ha sempre e solo perso dopo una partita di coppa: tre di Champions, una di Coppa Italia (con l’Atalanta). E domenica andrà a Reggio Emilia per sfidare quel Sassuolo che, un anno fa, sembrava la sua lapide e invece diventò la sua fionda, dopo aver sfidato il Milan nei quarti del nostro torneo di scorta. I numeri vanno presi per mano, ma spesso indicano tendenze.
Cos’altro aggiungere? Che Mandzukic, pur di giocare, giocherebbe anche in porta. Che un centrocampo così è una seducente scollatura. Che la fase difensiva (a quattro) ha concesso briciole. Che la Juventus a ritmi «normali» sa addormentare gli avversari senza addormentarsi. Elementare, Stadium.
A me è bastata la definizione di questo pomeriggio di Bellinazzo, a proposito del pegno delle azioni di cartapesta.
“Tohir è semplicemente un genio della finanza. Un altro che con nulla in mano, riesca ad ottenere ciò che è riuscito ad ottenere lui, tra Suining e banco dei pegni ……..mai visto”
Sostanzialmente ADL dice: siccome io probabilmente esco col Madrid a febbraio, ma voglio giocarmela tutta, spostiamo l’incontro di CI ad aprile, quando probabilmente io non ci sarò ai quarti di CL. Se ci sei tu, membri tuoi e ti becchi la semifinale di coppa italia in mezzo al quarto di CL.
Ovvero, la faccia come il ecc.. Considerati i precedenti, sta a vedere che il salumaio di ponte lambro glielo concede, catafottendosene del calendario già fissato.
Beh teo, sono garantiti dalla Merdeka, chi non si fiderebbe?
Vorrei capire chi c…zo accetta in pegno azioni della INDA_Parmalt?
Ancora finanziarie così sprovvedute ci sono?
bit e fabrizio: Piaca non è pronto e basta. Se PP potesse venderlo al bayern a 40 pippi e farci la plusvalenza, lo accompagnerebbe in macchina a monaco. Poi a monaco sarebbe sicuramente pronto a giocare da titolare alla prima di campionato. Ma vorrei vedere che non fosse così dopo tutti gli insegnamenti avuti guardando gli altri giocare dalla panchina! Non ricordo chi, ma non c’era qualcuno che diceva che allegri era bravo a far crescere i giovani?
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-napoli-chiede-lo-spostamento-della-gara-di-coppa-italia-355344
ma credo di sì perchè se non sbaglio il bonus prevedeva solo la partecipazione all’oktoberfest ed il consumo di 17 galloni di birra, obiettivo quindi facilmente raggiungibile.
vidal se non sbaglio era 37 + 3 di bonus, ma non ho mai capito se ‘sto bonus lo abbiamo preso o no. di pjaca in effetti sarebbe più giusto dire che “supponiamo” che sia tatticamente indisciplinato, perchè di fatto non l’abbiamo mai visto.
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/basta-con-veleni-e-fango-sulla-juve-il-vaso-e-colmo-e-potrebbe-esondare-355336
sarà stata