Non sarà certo merito di noi pennivendoli se, battendo la Lazio, la Juventus ha scolpito la 27a. vittoria consecutiva in casa, ma neppure colpa se ha perso quattro delle ultime nove trasferte. Ecco qua le dogane estreme della capolista. Nel calcio molto è possibile, se l’idea viene condivisa e la carne risulta forte come lo spirito. Alludo al «logo» disegnato da Allegri per l’impegno odierno, un quattro-due-Avanti Savoia che ha prodotto il solito quarto d’ora di «superiorità » e poi una placida gestione dell’ordalia.
C’erano tutti. Pjanic più Cuadrado più Mandzukic più Dybala più Higuain. Il sinistro pettinato di Dybala (complice Marchetti) e la zampata di Higuain hanno fissato muri troppo alti per una Lazio che, con le Grandi, fatica a sfamare le ambizioni che in cuor suo coltiva.
E così si celebra l’ennesima reazione all’ennesimo schiaffone. La Juventus degli zero pareggi (in campionato, almeno) avrebbe potuto, o forse dovuto, dilagare in contropiede. Solo che è stata parca e quei pochi, li ha sciupati (con Dybala).
Per la cronaca, e per la storia, la Juventus ha sempre e solo perso dopo una partita di coppa: tre di Champions, una di Coppa Italia (con l’Atalanta). E domenica andrà a Reggio Emilia per sfidare quel Sassuolo che, un anno fa, sembrava la sua lapide e invece diventò la sua fionda, dopo aver sfidato il Milan nei quarti del nostro torneo di scorta. I numeri vanno presi per mano, ma spesso indicano tendenze.
Cos’altro aggiungere? Che Mandzukic, pur di giocare, giocherebbe anche in porta. Che un centrocampo così è una seducente scollatura. Che la fase difensiva (a quattro) ha concesso briciole. Che la Juventus a ritmi «normali» sa addormentare gli avversari senza addormentarsi. Elementare, Stadium.
Robertson….Verratti Verrati…non Verratti a Torino! :-))))) leo
Ahia…..
” Nelle scorse settimane si è parlato di un possibile futuro di Sami Khedira in Mls con il New York City di Patrick Vieira interessato al centrocampista della Juventus. In realtà lo stesso allenatore francese ed ex calciatore bianconero in conferenza stampa ha chiuso la porta all’arrivo del tedesco: “Non c’è nulla che posso dire perché Khedira non è uno dei calciatori che seguiamo.
Gioca in uno dei più grandi club nel mondo e non ha nessuna intenzione di venire nella Mls al momento”.
A parte la sopravvalutazione della Juve da parte di Vieira, che è’ sicuramente al soldo dei biechi gobbi, a meno che non sia pretattica mi sa che il tunisinotedesco l’anno prossimo gira ancora qua….
Ma sto verratti, non sono più le partite che non fa per infortunio di quelle che fa?
@ Massimo Franzo’.
Pensa che qui C’ un tale, non meglio identificato tanit, che manderebbe affanculo Marotta per il ritorno di Alessio Secco.
A questo punto richiamiamo anche Cobolli e Blanc, così saremo al completo.
Sempre detto che siamo troppi.
Ciao.
Fulvio
Scritto da Fulvio il 27 gennaio 2017 alle ore 23:44
***********************************************************
Mi sono espresso male: Io ironizzavo. Di Secco spero di dimenticare pure il nome. Di Cobolli & Giglio e del complice Blanc spero altrettanto. Il trio “Lescano” è stata la pagina più triste della nostra storia. Mi spiace che non ho reso il mio pensiero. Che qui siamo in troppi lo penso anch’io. Se ti dovesse dare soddisfazione posso anche togliere il disturbo. Ma se qui dobbiamo ascoltare discorsi monotematici credo che potremmo anche annoiarci. Statti bene!
Leggo di un turno di riposo per Mandzukic, ma di un ritorno al modulo a due punte.
Qualunque cosa, pur di non far giocare Pjaca.
L’illecito stratturato non esiste in nessun codice.e’stato creato ad arte per poter accontentare i voleri di elkann e tronchetti.
Pensare che sia lecito spostare juve napoli e’perfettamente normale per chi ha l’anima sporca di merda.
Fabrizio ha ragione.la faida tra gli elkann e gli agnelli con il pezzo di merda maximo determinato a fare fuori il cugino senza portafoglio e’molto molto pericolosa.
Elkann ha bisogno di una juventus non vincente per poter portare a termine il siluramento di andrea oppure di uno scandalo creato ad arte che sminuisca l’immagine di andrea come un suo ipotetico coinvolgimento con dei mafiosi.AA ha fatto cose egregie da presidente della juventus culminate con l’intuizione di non ascoltare quel coglione di marotta e scegliere Conte anziche’mazzarri.purtroppo il suo carattere arrogante ele sue inesistenti capacite’diplometiche lo hanno portato anche a figuracce clamorose come quella delle stelle sulla maglia o la recente,vergognosa,genuflessione di fronte a tavecchio.ogni qualvolta andrea ha cercato di usare i successi della juve per aumentare il proprio potere in cso galfer e’stato clamorosamente bastonato o carotato con incarichi tipo quello del cda uefa fino ad arrivare all’incredibile autogol della vicenda calvo che ha scatenato la fatwa di yaki nei suoi confronti oltre a dimostrare una scarsa attitudine ad usare il cervello da parte di andrea.pensare di portare a termine un’infamia di quella portata nei confronti del suo testimone di nozze e reciproco padrino dei propri figli e’stata roba da facchetti e semplicemente un atto strategico da povero deficiente,soprattutto sapendo di essere nel mezzo di una guerra con il cugino.
@ Massimo Franzo’.
Pensa che qui C’ un tale, non meglio identificato tanit, che manderebbe affanculo Marotta per il ritorno di Alessio Secco.
A questo punto richiamiamo anche Cobolli e Blanc, così saremo al completo.
Sempre detto che siamo troppi.
Ciao.
Fulvio
@Nino.Non mi pare che gli altri tennisti giochino solo per partecipare,tutti giocano per vincere.Poi subentra l’antipatia per quello che vince quasi sempre,come nel calcio quella per il Real!Ti diro’ di più,oggi ad un certo punto tifavo pure Dimitrov pur di poter godere ancora dello spettacolo!Per quello che riguarda la finale non sarei così convinto della sconfitta di Roger!
Eh, ma giocherà male apposta, si scanserÃ