Dopo aver reso omaggio al talento infinito di Roger Federer e al suo degno rivale, Rafa Nadal – perché proprio a questo servono i grandi avversari a rendere grandi le vittorie – eccomi a scrivere di una delle rare «sinistre» che ci sono rimaste, la sinistra della Juventus. I gol che hanno steso il Sassuolo, entrambi splendidi, sono nati proprio lì, sulla fascia mancina.
Il primo: tacco di Mandzukic, volata di Alex Sandro, esterno destro di Higuain. Il secondo: cross del Pipita, velo di Dybala, gancio di Khedira. Allegri aveva confermato il «Movimento cinque stelle». Due reti, un palo (di Dybala), non meno di tre occasioni sciupate o parate. A fronte di un unico duplice salvataggio di Buffon (39 anni da sabato, auguri).
Da queste parti, Allegri non aveva mai vinto. E il 28 ottobre della scorsa stagione aveva toccato il fondo. Per la cronaca, e per la storia, è il terzo successo, in altrettante partite, firmato dal quattro-due-Avanti Savoia. Il più netto. Migliore in campo, per distacco, Gonzalo Higuain: pressatore (su Cannavaro, nell’azione del raddoppio), suggeritore, realizzatore. La squadra si è mossa a sciami, e qua e là mi è sembrata persino felice dei sacrifici ai quali l’esubero di punte la costringeva.
Il Sassuolo di Di Francesco non è più il Sassuolo d’antan, ma c’era Berardi. L’uno-due di Higuain e Khedira ha disarmato quei clienti, focosi, che erano entrati nel saloon buttando all’aria bicchieri e caviglie. Se escludiamo un paio di Bonucciate, i cross di Lichtsteiner e un numero circense di Alex Sandro da ultimo uomo, la Juventus mi è piaciuta: come spirito, soprattutto. La svolta tattica di Allegri, in attesa che l’Inter la pesi sulla bilancia delle sue sette vittorie, funziona. Anche se continuo a non capire perché non impieghi tutti i cambi.
Non dubito che Elkann abbia ringraziato Moratti (anche se dovrebbe essere piuttosto il contrario), ma non per quella ragione li’.
x mike….in sua vece (Simoni) ha riparlato moratti..e ricordando il 2006 dice che Elkann lo ha ringraziato per avere preso, a quell’epoca, Viera ed Ibra…perché la juve aveva bisogno di far cassa..già la Exor stava fallendo per cui quei soldi servivano….minchia che ridere….leo
Simoni è ancora in camera iperbarica.
Poi esce, oh se esce
…e che “quel coglione di 3″(cit), si abbevera alla fonte di Ravezzani, Furini e compagnia cantante. Pertanto, nella sua testa bacata, si generano idee distorte della realtà .
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/qs-moratti-elkann-mi-ringrazio-per-aver-acquistato-ibra-e-vieira-oggi-prenderei-dybala-calciopoli-c-http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/qs-moratti-elkann-mi-ringrazio-per-aver-acquistato-ibra-e-vieira-oggi-prenderei-dybala-calciopoli-c-era-un-controllo-da-parte-di-un-gruppo-mai-piu-in-355825-un-controllo-da-parte-di-un-gruppo-mai-piu-in-355825
Ancora la scimmietta Simoni non è uscita. Solo il gibbone
Devo dire che mi spiace per davvero per Bonaventura…se si tratta del tendine…la cosa è più preoccupante…leo
Sono d’accordo in buona parte con quanto espresso da Fabrizio alle ore 22,50..Su Benatia: l’unica perplessità era ed è la sua tenuta..ma la Juve aveva bisogno in estate di un difensore di livello perché forse non credeva più di tanto in Rugani (anch’io avevo manifestato titubanze su quest’ultimo) e la juve doveva giocare su più fronti avendo fatto una spesa come non mai (Higuain e Pjanic + Pjaca)…Lo riscatteranno? dipendesse da me no. Rugani partita dopo partita mostra capacità vere e poi mi riprenderei Caldara subito..I tempi passano per tutti e ringiovanire e crescere accanto a dei campioni non sarebbe male prima del salto definitivo…Come aveva detto Allegri è la settimana del chiacchierio su Dybala..ieri sera a Telelombardia lo avevano già venduto…e si sa anche il perché: venduto Dybala la juve farebbe meno paura, diventerebbe più abbordabile e ne godrebbero “finalmente” le altre in primis la seconda squadra di milano (zona naviglio)..Non so cosa succederà questa estate, ma questa estate la juve si giocherà in parte la sua credibilità in campo europeo..I fatti: Marotta dice che Dybala firmerà entro due settimane,,,già il tempo trascorso per lui è ancora poco…lima che ti lima fino a quanto qualcuno si romperà i coglioni (Triulzi)..Non so cosa ne pensano gli altri…però sono straconvinto, per il bene della juve e per i suoi tifosi, che dalla torre butterei giù il mister… Tra le tante cose non penso che se vincesse il “sesto” scudetto rimarrebbe ancora alla juve..ed allora perché pensare di vendere la joja, “u picciriddru”? Perché fare felice “3″….a quest’ultimo voglio aggiungere che a noi piacciono i capricci di Dybala e parecchio anche! leo
A proposito di logo…
http://video.repubblica.it/socialnews/real-madrid-via-la-croce-dal-logo-per-il-business-in-medio-oriente/266516/266887
MacPhisto
Le dichiarazioni di Spalletti, ma che ne sai tu che non capisci un cazzo, mo’ vuoi pure sapere o capire quel che dice Spalletti.
Va arrùb a Sandan’ cól, ch’gghión! TR’MÓN’!
CIOLAMORTA!!!
Scritto da 3 il 30 gennaio 2017 alle ore 23:13
Capretta bruca l’erba della pinetina che è meglio del caffè, sicuramente farà meno danni a quel cranio vuoto che ti ritrovi..