Dopo aver reso omaggio al talento infinito di Roger Federer e al suo degno rivale, Rafa Nadal – perché proprio a questo servono i grandi avversari a rendere grandi le vittorie – eccomi a scrivere di una delle rare «sinistre» che ci sono rimaste, la sinistra della Juventus. I gol che hanno steso il Sassuolo, entrambi splendidi, sono nati proprio lì, sulla fascia mancina.
Il primo: tacco di Mandzukic, volata di Alex Sandro, esterno destro di Higuain. Il secondo: cross del Pipita, velo di Dybala, gancio di Khedira. Allegri aveva confermato il «Movimento cinque stelle». Due reti, un palo (di Dybala), non meno di tre occasioni sciupate o parate. A fronte di un unico duplice salvataggio di Buffon (39 anni da sabato, auguri).
Da queste parti, Allegri non aveva mai vinto. E il 28 ottobre della scorsa stagione aveva toccato il fondo. Per la cronaca, e per la storia, è il terzo successo, in altrettante partite, firmato dal quattro-due-Avanti Savoia. Il più netto. Migliore in campo, per distacco, Gonzalo Higuain: pressatore (su Cannavaro, nell’azione del raddoppio), suggeritore, realizzatore. La squadra si è mossa a sciami, e qua e là mi è sembrata persino felice dei sacrifici ai quali l’esubero di punte la costringeva.
Il Sassuolo di Di Francesco non è più il Sassuolo d’antan, ma c’era Berardi. L’uno-due di Higuain e Khedira ha disarmato quei clienti, focosi, che erano entrati nel saloon buttando all’aria bicchieri e caviglie. Se escludiamo un paio di Bonucciate, i cross di Lichtsteiner e un numero circense di Alex Sandro da ultimo uomo, la Juventus mi è piaciuta: come spirito, soprattutto. La svolta tattica di Allegri, in attesa che l’Inter la pesi sulla bilancia delle sue sette vittorie, funziona. Anche se continuo a non capire perché non impieghi tutti i cambi.
RIOMMANISTA PEZZO DI MERDA, BLA BLA BLA BLA. LA DISAMINA CORRETTA FICCATELA NDER CULO, SPALLETTI IL FILOSOFO DI STO CAZZO HA FATTO RIFERIMENTO PURE ALLA PROVENIENZA DEL COLLABORATORE DELL’ARBITRO. SEI UN MERDOSO COME TUTTI I RIOMMANISTI FECCIA E PERDENTI. DOVRESTI SPARIRE ORA, ALL’ISTANTE. MA NON LO FARAI, BURINO INSULSO CHE NON SCOPA NEANCHE PER SBAGLIO. ORA VAI CHE C’E’ DA PREPARARE LO STRISCIONE A TRIGORIA, COGLIONE.
x Il Martinello, nessuno! Ma qui quasi lo danno per certo in cambio di Coman…ci credo poco, ma credo poco anche a Marotta a cui toglierei per sempre la facoltà di gestire direttamente soldi in entrata ed in uscita della Società Juve!… Fermo restando che con i suoi soldi può fare quello che vuole! :-))))) leo
Condivido Bilbao. io ho l’impressione che stiamo dando troppo credito alle chiacchiere da bar.
X Leo – Ma chi te l’ha detto che la Juventus riscatterà Benatia?
Sul discorso modulo e la sostenibilità atletica del 4231, credo che, se non è un fesso….Allegri ovvierà al fisiologico turnover di giocatori come Cuadrà do e Marione (semmai avrà il coraggio di farlo fare al croato) che sono coloro che forse più si spendono con questo modulo, alternandolo al 4321 con l’avanzamento di Pjanic a fianco di Dybala.
Insomma il turnover è possibile e la qualità può rimanere pressochè costante se si alternano 2 moduli, che hanno il pregio di dare spazio a più gente.
Non sono molti quelli che qui hanno fatto capriole di gioia quando Marotta ebbe l’avanguardistica idea di mettere sotto contratto il re delle capriole Hernanes, un triste 31 agosto di 2 anni fà .
Abbiamo, chi più chi meno, sperato tutti che la sua parabola juventina si esaurisse prima dell’inizio di questo campionato.
Un genio della panchina pare si sia opposto l’ultimo giorno quando è saltato l’arrivo di Witsel (fiuu…cit); la società avrebbe dovuto ridergli in faccia pur di liberarsi del Profeta, invece lo ha assecondato.
Oggi 31 gennaio 2017 il brasiliano è ancora da noi, come ci aspettavamo ampiamente, ma questa volta mi sento di ringraziarlo.
E’ forte il sospetto che se avesse accettato il prestito al Genoa (con 6 mesi pagati da noi o al massimo a metà con Preziosi) avremmo forse corso il rischio di prendere il solito mediocre 30enne (o dintorni) alla Luis Gustavo o, peggio, magari buttato nel cesso 25 milioni per un insulso giovane centrocampista come Paredes (della razza Giannini, Aquilani, Montolivo etc.). Che senso avrebbe un esborso di questo tipo quando a giugno dovrebbe arrivare Bentancur (che però potrebbe essere prestato) e si spera di recuperare pienamente Mandragora?
Che la juve ha dei buoni rapporti con il Bayern ci può stare…ci sta di meno avere rapporti con un ex interista che ha buttato fango sulla juve…In quanto a Benatia..dico solamente che mi pare assurdo un suo riscatto atteso gli anni che ha e gli infortuni patiti..Se hanno preso Caldara, possono fare a meno di quel giocatore (che. però, quest’anno può ancora servirci) o meglio ancora eviterei di riscattarlo a quel prezzo stabilito..Tutto qua, Martinello…leo
juve77 quella riunione a il fatto qutidiano mica è molto lontano dalla realtà .
Scritto da Salvadore il 31 gennaio 2017 alle ore 13:55
qualcosa del genere immagino sia avvenuta nel 2006 alla cacchetta rosa
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc. il 31 gennaio 2017 alle ore 15:34
tutto l’articolo merita, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi.
Scritto da juve77 il 31 gennaio 2017 alle ore 13:41
nell’articolo ci sono 2 perle assolute: intertriplete.cn e terzo posto = scudetto