Dopo aver reso omaggio al talento infinito di Roger Federer e al suo degno rivale, Rafa Nadal – perché proprio a questo servono i grandi avversari a rendere grandi le vittorie – eccomi a scrivere di una delle rare «sinistre» che ci sono rimaste, la sinistra della Juventus. I gol che hanno steso il Sassuolo, entrambi splendidi, sono nati proprio lì, sulla fascia mancina.
Il primo: tacco di Mandzukic, volata di Alex Sandro, esterno destro di Higuain. Il secondo: cross del Pipita, velo di Dybala, gancio di Khedira. Allegri aveva confermato il «Movimento cinque stelle». Due reti, un palo (di Dybala), non meno di tre occasioni sciupate o parate. A fronte di un unico duplice salvataggio di Buffon (39 anni da sabato, auguri).
Da queste parti, Allegri non aveva mai vinto. E il 28 ottobre della scorsa stagione aveva toccato il fondo. Per la cronaca, e per la storia, è il terzo successo, in altrettante partite, firmato dal quattro-due-Avanti Savoia. Il più netto. Migliore in campo, per distacco, Gonzalo Higuain: pressatore (su Cannavaro, nell’azione del raddoppio), suggeritore, realizzatore. La squadra si è mossa a sciami, e qua e là mi è sembrata persino felice dei sacrifici ai quali l’esubero di punte la costringeva.
Il Sassuolo di Di Francesco non è più il Sassuolo d’antan, ma c’era Berardi. L’uno-due di Higuain e Khedira ha disarmato quei clienti, focosi, che erano entrati nel saloon buttando all’aria bicchieri e caviglie. Se escludiamo un paio di Bonucciate, i cross di Lichtsteiner e un numero circense di Alex Sandro da ultimo uomo, la Juventus mi è piaciuta: come spirito, soprattutto. La svolta tattica di Allegri, in attesa che l’Inter la pesi sulla bilancia delle sue sette vittorie, funziona. Anche se continuo a non capire perché non impieghi tutti i cambi.
il romanista, in semifinale volente o nolente ti toccherà tifare Juve
Mazzarriello ha spazzolato i Gunners in casa loro?
Azz
prescritti inguardabili, rigore ed espulsione ridicoli.
Scritto da bit il 31 gennaio 2017 alle ore 22:06
<
Rivediti bene le immagini, rigore sacrosanto, c'è un incrocio di gambe!
che furbacchioni questi intertristi. Si sono scansati per riposarsi e per potersi dedicare solo al campionato. Oggi sembravano 4 morti. vedrete domenica prossima come si pomperanno bene.
Biglia ma chi te lo fa fare, per farti sputare in faccia dai tuoi (pseudo)tifosi???
4 minuti di recupero in una partita senza pause. A Firenze si è giocato 20 minuti effettivi e lo stesso recupero. Quando si passerà al tempo effettivo o semi effettivo sarà sempre tardi
E gnente, anche quest’anno zero tituli…
Bisogna pero dire che Congo,kombo, come caxxo si chiama, somiglia proprio al Polpo. Uguaglio.
Wallace uno di noi …
Lulic da piccolo vendeva Tabelloni TIM a Mostar, fuori della casa dove lavorava la madre ….