Dopo aver reso omaggio al talento infinito di Roger Federer e al suo degno rivale, Rafa Nadal – perché proprio a questo servono i grandi avversari a rendere grandi le vittorie – eccomi a scrivere di una delle rare «sinistre» che ci sono rimaste, la sinistra della Juventus. I gol che hanno steso il Sassuolo, entrambi splendidi, sono nati proprio lì, sulla fascia mancina.
Il primo: tacco di Mandzukic, volata di Alex Sandro, esterno destro di Higuain. Il secondo: cross del Pipita, velo di Dybala, gancio di Khedira. Allegri aveva confermato il «Movimento cinque stelle». Due reti, un palo (di Dybala), non meno di tre occasioni sciupate o parate. A fronte di un unico duplice salvataggio di Buffon (39 anni da sabato, auguri).
Da queste parti, Allegri non aveva mai vinto. E il 28 ottobre della scorsa stagione aveva toccato il fondo. Per la cronaca, e per la storia, è il terzo successo, in altrettante partite, firmato dal quattro-due-Avanti Savoia. Il più netto. Migliore in campo, per distacco, Gonzalo Higuain: pressatore (su Cannavaro, nell’azione del raddoppio), suggeritore, realizzatore. La squadra si è mossa a sciami, e qua e là mi è sembrata persino felice dei sacrifici ai quali l’esubero di punte la costringeva.
Il Sassuolo di Di Francesco non è più il Sassuolo d’antan, ma c’era Berardi. L’uno-due di Higuain e Khedira ha disarmato quei clienti, focosi, che erano entrati nel saloon buttando all’aria bicchieri e caviglie. Se escludiamo un paio di Bonucciate, i cross di Lichtsteiner e un numero circense di Alex Sandro da ultimo uomo, la Juventus mi è piaciuta: come spirito, soprattutto. La svolta tattica di Allegri, in attesa che l’Inter la pesi sulla bilancia delle sue sette vittorie, funziona. Anche se continuo a non capire perché non impieghi tutti i cambi.
Sbaglierò, ma a me pare proprio un castrone. Checche se ne dica, faccio fatica ad averne un gran ricordo pure nel quarto di finale di CL col Monaco nel 2015. Dove la Juve gioco male, molto male, col braccino. Questo, più o meno, è’. Pachidermico nel breve, tecnica ordinaria, fisico, ma progressione che al confronto khedira pare bolt. Prova ne sia che arriva un talentuoso ragazzo dall’atalanta, e lo mette in panca. Vedere come controlla il pallone gagliardini e come lo controlla questo qua, veramente non si capisc cosa facciano tutto il giorno gli osservatori italiani, visto che l’italiano l’anno scorso faceva panchina a Cesena.
Kondgobia vale almeno 3 Hernanes. E volo basso….
L’anno prossimo allo Xiang Tzuining. 25 milioni nelle casse del WC Indaista.
Soldi rientrati puliti alla voce “Plusvalenza”.
Il giorno che sparirete dalla faccia della terra il mondo sarà più pulito.
Salvadore, Leo, Palermo capitale della cultura. La chiesa al centro del villaggio.
Federico II non è mai morto, dalle nostre parti.
Un solo neo, aver dovuto ascoltare anche le capre….
Si pero’berlino e monaco pfuiii!?!?!?!sti cazzi avrei preferito che merda’avesse fallito come vidic e cole piuttosto che assistere a due anni di porcherie culminate con le prodezze di berlino e monaco,
Merci merda’vaffanculo.
Grazie lazio.
Grazie di cuore per avere estromesso i luridi topi di fogna da una manifestazione che immondavano con la loro presenza e la loro anima sporca di merda.
Immagino che depascuale sia deluso.
Lui di innesti ne vuole tre alla volta e ama usare la sabbia al posto della vaselina.
spero che il vecchio frocio non sia troppo triste.
RoberTson ha abbastanza ragione.un minimo di coerenza su pianijc e kedhira non guasterebbe.io rimango del parere che siano inadeguati per essere titolari nella juventus e che se affrontiamo squadre di un certo livello diventeranno il nostro punto debole.vero e’che con pianijc abbiam trovato un gran colpitore di calci da fermo.
Comeho scritto l’altro ieri,credo poco a questa inversione ad U di mentalita’da parte del ricotta ma se qualcuno gliel’ha,come credo fermamente,suggerita doppio merito a lui per averlo ascoltato.
Finalmente pure sto altro mercato che tiene Fabrizio nostro, ciao ma non solo lui purtroppo , come un bambino che aspetta il Papa’ per il giocattolino….oppure inseguire qualsiasi stronzata che questi pseudo giornalai danno su Nostra Signora Juventus e….Fabrizio riparte con i piagnistei sempre ben accompagnato e vai co il solito refrain… .Coman ,Vidal ,Tevez ..LLorente …ekkeKazz Fabri’ … ma si vince “porca puttena” o che????!!!!???? E prenditi un po di ferie .quindi….!………Allora visto che e’ chiuso ……Innanzitutto Merci a Patrice Evra venuto nello stesso anno dei Nemanja Vidic e Ashley Cole che hanno fallito miseramente e qui dentro si caga il cazzo solo per Evra parametro zero… si pero’ a Monaco o Berlino……pffffui….!!!….gli altri due non sappiamo quanto hanno buttato nel cesso la sfinter e La Roma tra ingaggio e svalutazione ……pero’ va bene far passare solo Marotta e la Juventus .blalblalbla…….Per quelli che ancora blaterano su di un fuoriclasse come Dani Alves io al contrario “prea a Maronn que torn e subbito” ….prima si manifestano in Clinica con pipponi mentali perche’ Sturaro, Rincon Khedira , perdonali Sami, non giocatori ma fabbri ,bradipo insomma piu’ peggio di cosi’ leggo solo gli avversari scrivere su giocatori Juventini ..e nemmeno tanto ….poi Mister Allegri mette tutti i piu’ tecnici e con buon palleggio ed in Clinica rivogliono gli Sturaro o Rincon…..Pjiaca tra tempi di inserimento ed infrazione del femore secondo me ha giocato pure troppo…..rispetto ad un Rog per dirne uno……..pero’ no e’ colpa di Allegri per alcuni che fa giocare Dybala ,Higuain e Mandzukic un tantinello piu’ scafati del Marko Pijaca di sicuro con un avvenire da fuoriclasse questo siamo d’accordo !!!!
Un Saluto BiancoNero a Tutti dagli States!!!
FORZA JUVENTUS!!!!
Francesco
Felipe Anderson involutissimo. Sembrava una grande promessa, Lotitum avrebbe dovuto cederlo subito, ora non vale la metà di due anni fa
Riommanista merdaccione, vai a farti fottere a Trigoria, su.
La Lazie stasera ha peccato d presunzione. Immobile e’ stato una roba che al confronto pacione era cinico.