Dopo aver reso omaggio al talento infinito di Roger Federer e al suo degno rivale, Rafa Nadal – perché proprio a questo servono i grandi avversari a rendere grandi le vittorie – eccomi a scrivere di una delle rare «sinistre» che ci sono rimaste, la sinistra della Juventus. I gol che hanno steso il Sassuolo, entrambi splendidi, sono nati proprio lì, sulla fascia mancina.
Il primo: tacco di Mandzukic, volata di Alex Sandro, esterno destro di Higuain. Il secondo: cross del Pipita, velo di Dybala, gancio di Khedira. Allegri aveva confermato il «Movimento cinque stelle». Due reti, un palo (di Dybala), non meno di tre occasioni sciupate o parate. A fronte di un unico duplice salvataggio di Buffon (39 anni da sabato, auguri).
Da queste parti, Allegri non aveva mai vinto. E il 28 ottobre della scorsa stagione aveva toccato il fondo. Per la cronaca, e per la storia, è il terzo successo, in altrettante partite, firmato dal quattro-due-Avanti Savoia. Il più netto. Migliore in campo, per distacco, Gonzalo Higuain: pressatore (su Cannavaro, nell’azione del raddoppio), suggeritore, realizzatore. La squadra si è mossa a sciami, e qua e là mi è sembrata persino felice dei sacrifici ai quali l’esubero di punte la costringeva.
Il Sassuolo di Di Francesco non è più il Sassuolo d’antan, ma c’era Berardi. L’uno-due di Higuain e Khedira ha disarmato quei clienti, focosi, che erano entrati nel saloon buttando all’aria bicchieri e caviglie. Se escludiamo un paio di Bonucciate, i cross di Lichtsteiner e un numero circense di Alex Sandro da ultimo uomo, la Juventus mi è piaciuta: come spirito, soprattutto. La svolta tattica di Allegri, in attesa che l’Inter la pesi sulla bilancia delle sue sette vittorie, funziona. Anche se continuo a non capire perché non impieghi tutti i cambi.
Ritengo che fra voi capre ci sia solidarietà .
gente sporca nell’anima come solo un riommers.
3.5 milioni euro dal UEFA per la Juve per i giocatori che hanno giocato in Nazionale. Saranno rigirati a Dybala.
RIOMMANISTA PEZZO DI MERDA, DEVI MORIRE E TACERE. VERGOGNATI, BURINO DE TRASTEVERE.
VAI A TRIGORIA E APPENDITI DA SOLO, INFAME BASTARDO RIOMMANISTA SENZA VERGOGNA.
Rizzoli è quello della “testata di Bonucci”?
Oh mi signur
juve-inter arbitra rizzoli. riuscira’ almeno una volta a condurre una partita della juve senza creare casini e polemiche. la vedo dura per il semplice motivo che il protagonista deve essere lui. stile collina
Scritto da ezio maccalli il 2 febbraio 2017 alle ore 13:40 e 13:42
vorresti dire che c’è un complotto contro il palermo?
con tutto il bene che posso volergli, licht lo trovo ormai inguardabile. il rinnovo (che comunque non avrei fatto) può avere un senso solo se prelude all’uscita di alves e all’ingresso di un giovane da far crescere (lirola o spinazzola andrebbero più che bene).
Contro i suini vedremo quanto allegri è convinto della svolta tattica delle ultime tre partite. E’ difficile pensare che questo sia lo schema per tutte le rimanenti partite di campionato e coppa. il 4-3-2-1, anche in assenza di un centrocampista di fisicità , è lo schema che valorizza di più i tre davanti e permette di far ruotare maggiormente i giocatori a disposizione (cuadrello a parte). Speriamo solo di non vedere più il 3-5-2 ultima versione.
sicuramente i rigori per chi ne ha avuti di più c’erano tutti………
sicuramente Juve e napoli, hanno attacchi così scarsi, entrano in area così di rado, che difficilmente possono avere situazioni da possibili rigori a favore…..