Dopo aver reso omaggio al talento infinito di Roger Federer e al suo degno rivale, Rafa Nadal – perché proprio a questo servono i grandi avversari a rendere grandi le vittorie – eccomi a scrivere di una delle rare «sinistre» che ci sono rimaste, la sinistra della Juventus. I gol che hanno steso il Sassuolo, entrambi splendidi, sono nati proprio lì, sulla fascia mancina.
Il primo: tacco di Mandzukic, volata di Alex Sandro, esterno destro di Higuain. Il secondo: cross del Pipita, velo di Dybala, gancio di Khedira. Allegri aveva confermato il «Movimento cinque stelle». Due reti, un palo (di Dybala), non meno di tre occasioni sciupate o parate. A fronte di un unico duplice salvataggio di Buffon (39 anni da sabato, auguri).
Da queste parti, Allegri non aveva mai vinto. E il 28 ottobre della scorsa stagione aveva toccato il fondo. Per la cronaca, e per la storia, è il terzo successo, in altrettante partite, firmato dal quattro-due-Avanti Savoia. Il più netto. Migliore in campo, per distacco, Gonzalo Higuain: pressatore (su Cannavaro, nell’azione del raddoppio), suggeritore, realizzatore. La squadra si è mossa a sciami, e qua e là mi è sembrata persino felice dei sacrifici ai quali l’esubero di punte la costringeva.
Il Sassuolo di Di Francesco non è più il Sassuolo d’antan, ma c’era Berardi. L’uno-due di Higuain e Khedira ha disarmato quei clienti, focosi, che erano entrati nel saloon buttando all’aria bicchieri e caviglie. Se escludiamo un paio di Bonucciate, i cross di Lichtsteiner e un numero circense di Alex Sandro da ultimo uomo, la Juventus mi è piaciuta: come spirito, soprattutto. La svolta tattica di Allegri, in attesa che l’Inter la pesi sulla bilancia delle sue sette vittorie, funziona. Anche se continuo a non capire perché non impieghi tutti i cambi.
rischiare contro questi luridi suini di pareggiare una partita che doveva finire 5 1 è davvero tutto merito di quell’infame
inserire il turista in questa partita è da dementi all’ultimo stadio
Una sola nota stonata: Dani Alves il pensionato. Che vada ai giardinetti. Insieme a chi lo ha portato tra le nostre sacre OO!
Vittoria importantissima mentre si interrompe la grande rincorsa dei suini cinesi.
Detto ciò e detto che abbiamo avuto più occasioni e che la vittoria é strameritata, dover assistere ad una partita equilibrata con delle merde collose…non si può vedere.
Marione ha mostrato molta convinzione. Vandito meno, glie l’ha avrà tolta l’infoiata bulimica.
Me. Happy, next year out of balls, cabasisis, insomma dai coglioni, yes?
Sara’ una Bella Banana Colombiana dura da digerire per I merdazzurri…….Se non era per Handanovic finiva veramente male non ho mai contato cosi tanti interventi decisivi di un portiere contro di Noi in a long long time……..FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Francesco
Beh. Se non mette pjaca a Crotone allora gli addebitato l’ammortsmento del contratto al l’acciuga.
Non male, ma neanche bene stasera. Al solito troppi errori sotto porta.
Pjanic imperdonabile per quel rigore sbagliato.
con convinzione, ora tornate tra i tubi.
Dani alves è’ stato un momento carnevalesco. Un po’ di allegria sulla fascia.
Toda joya toda beleeeesa…