Dopo aver reso omaggio al talento infinito di Roger Federer e al suo degno rivale, Rafa Nadal – perché proprio a questo servono i grandi avversari a rendere grandi le vittorie – eccomi a scrivere di una delle rare «sinistre» che ci sono rimaste, la sinistra della Juventus. I gol che hanno steso il Sassuolo, entrambi splendidi, sono nati proprio lì, sulla fascia mancina.
Il primo: tacco di Mandzukic, volata di Alex Sandro, esterno destro di Higuain. Il secondo: cross del Pipita, velo di Dybala, gancio di Khedira. Allegri aveva confermato il «Movimento cinque stelle». Due reti, un palo (di Dybala), non meno di tre occasioni sciupate o parate. A fronte di un unico duplice salvataggio di Buffon (39 anni da sabato, auguri).
Da queste parti, Allegri non aveva mai vinto. E il 28 ottobre della scorsa stagione aveva toccato il fondo. Per la cronaca, e per la storia, è il terzo successo, in altrettante partite, firmato dal quattro-due-Avanti Savoia. Il più netto. Migliore in campo, per distacco, Gonzalo Higuain: pressatore (su Cannavaro, nell’azione del raddoppio), suggeritore, realizzatore. La squadra si è mossa a sciami, e qua e là mi è sembrata persino felice dei sacrifici ai quali l’esubero di punte la costringeva.
Il Sassuolo di Di Francesco non è più il Sassuolo d’antan, ma c’era Berardi. L’uno-due di Higuain e Khedira ha disarmato quei clienti, focosi, che erano entrati nel saloon buttando all’aria bicchieri e caviglie. Se escludiamo un paio di Bonucciate, i cross di Lichtsteiner e un numero circense di Alex Sandro da ultimo uomo, la Juventus mi è piaciuta: come spirito, soprattutto. La svolta tattica di Allegri, in attesa che l’Inter la pesi sulla bilancia delle sue sette vittorie, funziona. Anche se continuo a non capire perché non impieghi tutti i cambi.
che vi avevo detto?sempre i soliti interacci ladri,prescritti,falsari e cartonati, non cambieranno mai
Triplete riuscito anche quest’anno!
Il 5 febbraio, sono fuori UFFICIALMENTE, da campionato, coppa Italia ed EL
Ciao merde
Tre rigori? Ah ah ah ma dove limhanno visti?
Bellissimo comunque se si lamentano!
Pezzenti gibboni.
Beh, 3 no, ma in paio sicuramente…
Comunque, il merdoso xavierrrrr era in tribuna e ha preparato il dossier.
O lo presenta in federazione i se lo infila la dietro.
Merde dal 1908….
Ahahhahahahahahahhaha
solo 3?
quando ha mollato quella scorreggetta in area mi ha fatto anche un po’ pena…nonnetto, torna a copacabana!
Nino, sono esterrefatto. Sto ascoltando in tv che ai cartonati mancano 3 rigori .
Ma dove?
Fegati spappolati a più non posso
Il decerebrato anfetaminico mi sa che lo squalificano, si consolerà con convinzione.
Ci siamo liberati di QAS, forse riusciamo a spedire il Profeteiro in Cina (finché non vedo non credo), adesso bisogna che qualcuno dica ad Allegri che il turista NON DEVE GIOCARE MAI PIÙ in partite serie.