E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
Intanto su Twitter si viene a sapere cosa ha detto nel dopopartita Allegri a Pioli.
https://twitter.com/willy_signori/status/828366981623607301
Mi dicono che le capre sono state trovate prive di vita nel prato della pinetina, sembra che siano stati colpiti da un missile terra area.
Una prece per queste povere capre.
Mr Beck Buona Notte!
Ottima la chiusura miglior in campo Handanovic …..il resto…Parole parole parole….Mina cantava!
In ultimo modulo Champions che ne pensa 4-3-3 Cuadrado ,Bonucci,Chiellini,Alex Sandro; Pianjc Marchisio Khedira;
DHM …et voila ‘!???
Forza Juventus!
Go Falcons!
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Francesco
Esatto Beck, ammonizioni molto strane, anche se ormai non c’é più da stupirsi: ce ne rifilano sempre tre-quattro a partita, mentre ad altri é consentito picchiare.
Pioli oggi ha fatto una pessima figura con il piagnisteo ad uso e consumo dei gonzi indaisti. Avrebbe fatto meglio a rimarcare che nel secondo tempo non hanno tirato in porta, in compenso hanno fatto gli isterici.
Allegri gestisce Pjaca in maniera oscena, oggi ha toccato il fondo facendo spogliare il ragazzo e poi richiamandolo in panchina. Molto rischioso mandare in campo il turista brasiliano, che infatti sembrava sorpreso e decisamente in vacanza.
Se riescono a piazzare Hernanes in Cina e a ricavarci anche due lire é una grande cosa, speriamo che il twittatore folle lo segua.
Il modulo nuovo sembra la strada giusta, ma é dispendiosissimo e noi siamo troppo spreconi là davanti. É una mano di poker: se azzecchi la serata puó portarti in alto anche in Europa, ma se ci affrontano con un centrocampo muscolare puó anche sbracare.
vittoria strameritata anche se risicata per errori sotto porta e buoni riflessi del loro migliore in campo.
Adesso per favore Rugani, Pjaca e Rincon dall’inizio contro il Crotone.
Amen
Questo lo dedico ai piagnoni neroazzurri…https://youtu.be/cGuZOkufRWU
L’inda l’ha piata dint o’ cul!!Come meritava per non saper perdere!!
Vittoria meritata.
Gol.