E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
Comunque, a destra, abbiamo un bel problema. Licht è meravigliosamente volenteroso ma quasi “alla frutta”, Alves invece, pare essere già al dessert.
Urgono rinforzi importanti per prox stagione.
La cessione di Hernie ci obbliga a dover scrivere una piccola plusvalenza in bilancio?
Epperò, Peppino sta imparando, dai….
Oltre per la stantuffata dolorosa inflitta, ieri sera è stata goduria pura perchè quasi tutta l’itaglia tifava per noi…
Kabul, Casamonicas e cugini…. e gli olgiettesi…
Calciomercato Juventus, Hernanes saluta e vola in Cina all’Hebei Fortune
Calciomercato Juventus, Hernanes saluta e vola in Cina all’Hebei Fortune
Per il “Profeta” pronti 7 milioni a stagione. Nove più bonus alla Juve
********************************************************************
Per me questa è una notizia luttuosa. Tanto luttuosa che, se confermata, mi farà digiunare per i prossimi 6 mesi. Tale e tanto è il dispiacere.
Addio profeta dei miei due. A mai più rivederci.
Adesso speriamo di toglierci dalle OO anche il pensionato supponente che solo un allenatore come il livornese ha il coraggio (o l’incoscienza?) di far giocare. Dipendesse dai tifosi manco sarebbe utilizzato per fare da piantone ai cessi!!!!!!!
Beh ma allora tornano giusto in tempo per la partita con la Roma!!
Gombloddo!
Inter, Icardi e Perisic squalificati per due giornate
Questa la decisione del giudice sportivo dopo la sfida dello Stadium contro la Juventus
*********************************************************************
GOMBLODDO!!!!
x Fabrizio…A Thoir dell’inter interessano i soldi che deve incassare..con tutti gli interessi pattuiti!
E’ che si costruiscono delle post verità (cit. Zampini), delle realtà alternative, degli universi paralleli. Probabilmente nel loro mondo di fantasia Nagatopo per esempio non gioca per loro, e CR7 ha chiesto lui di essere ceduto all’Inda pur di assaggiare il caffé della Pignattina.
Hanno una classifica di fantasia in cui vanno in Champions tuti gli anni, Messi l’hannno già preso due o ter volte e vedono due o tre rigori a partita per loro.Tipo amico immaginario, ET (Erick Thohir) telefono casa, trainspotting.
…poi è arrivata la supposta….così all’improvviso…e si sono squagliati..
Era tutta una settimana che ci dicevano che ci avrebbero stantuffati postcasa…erano sicuri…leo