E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
Allora, 3.
Allegri è sotto contratto, ben pagato, fino al 2018, tutti lo danno per partente, io non sarei così sicuro.
Quanto a Spalletti, se vuole andare alla Jjuventus e la Jjuventus vuole Spalletti, si farà, è un professionista, inoltre ha evitato di sparare cazzate come un capello qualsiasi ….
Per ora non firma, ma non è per quello, forse vuol dare un segnale, forse vuole temporeggiare; preferisco così che comportamenti ipocriti!
Quanto a Sousa, mi piace moltissimo, se prendono Spalletti potremmo prenderlo noi!
PS #Famostostadio
nel 98 ,a ottobre l’inter perse 1-0 al 90′ e passa. per un rigore ,mi pare su inzaghi che correva ( cioe si buttava ..) verso la linea di fondo ,ad opera di galante ,forse. prof.one puoi confermare? azz,, sono passati 20 anni ,la jvue vinceva le coppe in quel periodo .eh .
Le triplicazioni, e forse più, di personalità sono un disturbo pesante, eh? Soprattutto quando sono consapevoli, e uno in quelle condizioni dovrebbe pensare a rimediare ai buffi piazzati in una vita di panzane e marchette, pure in politica ovviamente. Ci vorrebbe uno bravo. Il botulino a lento rilascio non solo nel pomodoro, ma anche nelle mozzarelle scadute. I libercoli li comprano solo i parenti, e neppure tutti, e da lì nascono i vaniloqui in cui si sproloquia con se stessi, salutandosi pure. Triste. In un anziano, poi. Solidarietà alla famiglia.
Romanista; la fc juventus sta facendo il casting per la posizione di allenatore della prossima stagione .Spalletti e Sousa, insieme ad altri immagino, sono gia’ stati attenzionati ,e hanno dato la loro disponibilita’ pressoche’ incondizionata . domani e’ un derby. ciao.
É che alcuni preferiscono stare a casa quando fa freddo e si incontra una piccola.
Arbitri? ma chi si lamenta di arbitri ? sono i giocatori che si sono fatti un cinema nella testa ; e poi Rizzoli ha ammonito 5 della juvenuts vuoi mettere? mica roba da poco ,ci vuole coraggio.
Come mai c’erano dei vuoti sulle tribune ? sono gia’ cominciati i primi fermi ?
Partita decisa dall’arbitro…
Lo ha detto Gianni Riotta.
Gentle Romanista. non so che cosa dirle. Avete un allenatore che si e’ gia’ venduto alla concorrenza piu’ sleale e corrotta e blatera di scuetto ,di stadio ….e’ una buffonata .
Scritto da 3 il 6 febbraio 2017 alle ore 20:41
.
Buonasera 3, puoi spiegarmi bene a cosa ti riferisci, non riesco a comprendere.
Puoi darmi del tu!
Strani i 5 gialli bianconeri nel secondo tempo rispetto agli interisti , vero. ho avuto la sensazione che rizzoli si sentisse la coscienza sporca ,non so per quale motivo , ma gli arbitri ce l’hanno questo cosa .