E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
Sbaglio o avevo sentito dei guaiti arbitrali in occasione di Firenze juventus?
beh ,giocare nella fc juventus e’ un po’ come lavorare nel pubblico.c’e’ piu’ copertura. higuain probabilmente era un po’ stufo dello stress arbitrale e ha optato per una soluzione conservativa .ci puo ‘ stare ( cit.).non e’ il primo e non sara’ l’ultimo. soldi piu’ posizione sono un bel mix.
Lo so. tifare per la juve e’ una scelta ben precisa non casuale.
Interessamento della Juve per Paulo Sousa e la viola ci strapazza.
Fine dei complotti
X il triplice t. di c. – Voi invece il casting non lo fate. Dio vi ha dato Pioli e guai a chi ve lo tocca. P.S Stai attento che a noi non mancano i mezzi per comprarci anche il Padre Eterno
Ma il pitbull dei navigli è quello dei bagher in area dell’altr’anno, giusto? Avevano coniato il marchio di fabbrica, lui e la Miranda, tutti cosi giocavano. Coi piedi, e quando non arrivavano un bel colpetto, una aggiustatina con le zampette in area, sotto il naso dell’arbitro, ovviamente gobbo.
Un passo avanti comunque, prima gli sgnaccavano nel te il rinforzino a prima e dopo i pasti stile germania 54 (almeno però quelli son finiti all’ospedale solo una settimana), adesso si arrangiano di mano. Viziosi!
Sul contatto Lich D’Ambrosio nemmeno ne parlo
Su Manzu Icardi bastarebbe vedere la reazione dell’interista che chiede subito l’angolo
L’unico rigore certo è il fallo di mano di Medel
@3.Impara a perdere,ieri sera avete perso e le arrampicate sugli specchi servono a poco!A proposito,ricordi i tempi belli quando il vostro portiere(Toldo)giocava d’ariete d’attacco?Che belle mischie rugbistiche,ieri sera ci ha provato pure lo sloveno a caricare Buffon…Ma statt nu poc zitt muort e famme!!
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/ancora-calpestata-la-memoria-delle-vittime-dell-heysel-i-tifosi-dell-inter-espongono-bandiera-del-liverpool-allo-stadium-356830
POI SE UNO SI AUGURA CHE IL LORO AEREO SI SCHIANTI AL SUOLO QUALCHE ANIMA BELLA SI SCANDALIZZA PURE
Urca…sentito ADL? Attestazione autentica, Pare che gonzalo sia andato a guadagnare meno di quel che gli avrebbe dato o napule. Ma non era l’arroganza del danaro, la prepotenza economica, il non ci sono più le bandiere di una volta? Il centravanti della nazionale argentina vicecampione del mondo (noi si sa le finali per lo più si perdono…. Certo sarebbe più facile fare il girone con gli israeliani e i cechi li vinci.,. Di solito..) attratto solo dal bieco soldo dei potenti, che lo pagano di meno, tradisce lo sport. Ah sì. Vero.