E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
Piuttosto si preoccupassero della seconda squadra lombarda e della finocchiona, incombenti, che se va come dovrebbe andare l’anno prossimo finisce che non riescono neppure a farsi sifonare davanti e dietro, a casa e fuori, da una misconosciuta squadra medio-orientale nella carpazilig.
E Maramao poi ci rimane male e fa una mattana. Fosse anche per una questione di ordine pubblico e sicurezza.
Zimbelli del negev.
7 tiri in porta a 1 ………. #madichecazzostiamoparlando
Ma cosa c’è di più organico al sistema di una società ’ che non si può far ripartire dall’interregionale come da regolamento perché, dai….!”con tutti i soldi che ha investito nel calcio….. Dai dai dai, non si può!”
Dal 1908 sin verguenza (questa è’ per il cholo, se mai gli darà di volta il cervello e vorrà fare, invece di due finali di CL (perse, sfigatone) il quadrangolare di romano di Lombardia con la telecronaca dello zio. E il commento da studio del Ciccio la come si chiama e del ciancicatore della lingua inglese con la bocca storta, quella roba là , dai.una compagnia di giro. Un’accozzaglia di brains storni, prezzolati per diffondere le menzogne plurime che come si sa, poco a poco diventano realtà , ma solo nella mente dei minus habens,
Pagliacci ridicoli. Una cascata di riso, scotto, li sommergerà .
Leggo pure di un probabile ricorso contro le squalifiche di Peresic e di Icardi…Se la “giustizia sportiva” (sedicente sportiva)agisse veramente in nome della giustizia Icardi, con il probabile, ricorso rischierebbe di vedere aumentate le giornate di squalifiche, regolamento alla mano..Non è che mi interessa più di tanto, ma se le regole debbono valere per tutti…beh! in quanto Capitano e per il gesto che ha commesso la pena dovrebbe essere aumentata! Questo lo sa anche “3″…Dura la vita…anche per l’ex presidente che cerca giornalai per farsi intervistare!!! che pena!!! leo
A Firenze abbiamo perso un po’ malamente. Banti sarà stato pure contento per come ha arbitrato..in fondo in fondo era quello che voleva: colpire la juve…La juve ha incassato e non ha fatto polemiche..poi si è rinchiusa all’interno dello spogliatoio per lavare i panni…Tutti zitti e nessuna dichiarazione pubblica! Poi, gli altri, mi parlano di stile!!! leo
la protesta non e’ di tutta la sud, ma solo del grupo Ultras Viking ( primo anello ) a cui hanno “daspato lo stendardo e tutti i simboli riconducibili al gruppo, in casa trasferta amichevoli, italia europa .
Depasqualepedofonotiveniamoappredere
Scusate se esco fuori tema
Non capisco i motivi della protesta in curva sud
Qualcuno me li sa dire?
Ieri sera tifo non degno di questa squadra
Vergogna!!!
Come cazzo fa un ritardato mentale che tifa la Fozza inda culo! a passare puntualmente intere giornate davanti al computer, scrivendo fesserie sotto tre o quattro nick da rimbambito?
Ma questo non ha mai trombato e la figa non sa nemmeno cosa sia.
Ah già , ma lui è pedofilo e gli piaccioni gli undicenni, maschi.
Ohibò!
Pensavo che, per una volta, un essere superiore, come è lo JUVENTINO, in occasione della solita, puntuale, immancabile, ripetitiva sodomizzazione dei Pisciatombe-coprofagi allo Juventus Stadium potesse questa volta passarci sopra.
Ecco, esatto: passiamo sempre sopra a quei maiali nati da un parto (non voluto) tra una scrofa ed un gibbone.
E come sempre i nostri scarponi da trekking, intrisi di fango e guano, schiacciano le guance rubizze e deformi dei cino-barboni (o se preferiscono, barboncini) come il pedofilopasqualeintermerdanazionale, nella pozzanghera di vomito lasciato dai giocatori anfetaminici alla fine di ogni sforzo atletico.