E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
Ma Veltroni on doveva togliersi dalle palle e andare in Africa?
Bilbao, smettila di “perder tempo”.
Pjaca, NON è pronto!!!!
:-((((((
Premio Propaganda Ambrosiana 2017 Corriere Della Sera :” Il fatto che tutte le moviole televisive dicano che non erano rigori non significa che non lo fossero !!! ” (cit.Superfly)
Dopo un paio di settimane di allenamento a Gabriel Jesus Guardiola ha dato uno spezzone di partita e adesso, se non sbaglio, ha giocato le ultime 2 da titolare segnando 3 gol.
Sicuramente il brasiliano è più finalizzatore di Pjaca, ma il talento è il medesimo.
Offensivo ed impietoso (per il Minestraro) è il paragone che tutti facciamo con l’impiego di Deulofeu.
Per ora il livornese stà mettendo a dura prova il morale di un ragazzo che di carattere, come di talento, ne ha da vendere, ma è sotto gli occhi di tutti che le misere briciole che gli ha concesso (oltretutto a 1. Partita chiusa 2. Squadra che non aveva più voglia di sostenere l’attacco 3. Squadra che non ce la faceva più a sostenere l’attacco) rischiano di deprimerlo e di mandarlo in campo, per quelle stesse briciole, con la pressione di dover dimostrare la sua bravura in così poco tempo. Anche un allenatore dei pulcini capirebbe che ciò andrebbe a discapito, non solo del ragazzo, ma anche del gioco di squadra.
Se Pjaca non fosse poi quel fenomeno potenziale che credo invece sia, beh almeno prendiamone atto dopo averlo testato profondamente, non su supposizioni campate in aria.
La mia speranza (da ottobre 2015) è che il Minestraro si tolga dai coglioni a fine anno, altrimenti lo farà qualcun altro, molto più prezioso, e poi toccherà risentire la tiritera di Thierry Henry (l’equivalente interno nostro della riesumazione di Simoni), anche allora frustrato da un allenatore ottuso, che venne alla Juve ad imparare il mestiere e diventare poi un vincente giramondo amante delle disposizioni offensive.
A Crotone il croato deve giocare, e se non dovesse fare bene (cosa possibilissima, viste le premesse), un allenatore come si deve gli dà fiducia e lo ripropone immediatamente a Cagliari dopo 3 giorni).
Quello che non si potrà sentire è il classico… “Ecco, è tutto qua Pjaca? Allegri aveva ragione”.
Quello proprio no. Anche perchè poi sarà ancora più fastidioso all’orecchio ascoltare l’altrettanto classico “Visto? Grande Allegri che lo ha gestito benissimo”, appena il croato inizierà a far vedere di cosa sia capace.
Ultimo punto, sottiteso anche da altri precedentemente, è che non si capisce che danno possa fare giocando titolare a Crotone. Ma come, non è quel fesso del Minestraro a dire che è un’arma importante avere in panchina dei campioni da far entrare in corso? E allora, dentro il giovane Pjaca dall’inizio e poi, se le cose non andassero come devono, sotto con gli sbalorditivi fuoriclasse che a no ce piasce” tenere in panca, per cambiare la partita (sic!).
Dov’è il problema?
Credo che se oggi esiste un allenatore da pagare a peso d’oro, questo sia Conte.
Non penso che Conte possa lasciare la PL, tuttavia credo che i cinesi se hanno offerto 15 milioni l’anno a Pelle’ possa essere verosimile che tentino di darne altrettanti a Conte.
… che fra l’altro aveva dichiarato la possibilità di finire la’ in tempi non sospetti…
proprio non vogliamo capirla…’un è ancora pronto…ci vuole hhhhhhalmaaaa…se risponde come si deve, lo vedremo titolare a Oporto…
seee, come no!
Buongiorno a tutti,
questa è la più bella che ho letto oggi e udito nel w-end in TV:
http://www.fcinter1908.it/ultimora/edicola-ts-conte-follie-inter-clamorosa-offerta-di-suning-60-milioni-in-4-anni/
.
Che ne pensate? Bufala o tentativo?
Se non mette Pjaca nemmeno stavolta é da ricovero immediato. Non ha senso che al ragazzo non possa essere data una possibilità , mai. Se poi le cose vanno male lo cambi, ma diamine fallo giocare una volta.
Intervengo, è una questione appunto di gestione delle attività di una società (i contratti) prima economicamente (svaluti un giocatore…), e poi di gestione sportiva dei giocatori (far maturare un giocatore ed evitare di spomparne un altro, mandzukich su tutti).
Mia impressione è che di tutto ciò al ricotta freghi nulla e punti al tutto per tutto (ai suoi fini). Poco professionale, forse, ma logico e opportunistico.
Meno logico e opportunistico, e ancora meno che professionale, che nessuno gli dica nulla e glielo consentano.
Poi, contro una delle squadre più scarse del campionato, eh? Che anche se dovesse andar male rimani a più sei, per capirci. Ma veramente pensano che schierando pjaca dall’inizio rischiano, per quello, di non vincere una partita col crotone? se non la vincono dipende da ben altro.
Il fatto che un 21enne possa chiedere la cessione è persino marginale, rispetto al tafazzimo della società . Coman non gli è bastato, e il valore di coman effettivo c’entra nulla. Perchè hai dato una grande opportunità ad una rivale diretta: se è appena un buon giocatore e non lo riscattano lo hai regalato per due anni al bayern dando loro ampia possibilità di valutarlo. Se invece fosse il nuovo robben, l’han pagato una pipa. Un affarone per il bayern.
Non mi stupisce tanto l’acciuga, quanto gli altri.