E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
No non intendevo questo gian-carlo, se c’é una squadra contro cui il turista puo’ giocare é probabilmente il Crotone. Spero vada ancora bene per questo genere di partite. Intendevo dire che in generale non mi piace vederlo in formazione…
Sono poi in attesa di notizie su Hernanes. Se ci liberiamo di lui dopo aver ceduto QAS sarebbe una gran cosa, a quel punto mancherebbe solo il turista e poi abbiam fatto piazza pulita delle frattaglie peggiori. Rimangono poi frattaglie “minori” come Lemina o Benatia, per quelle si vedrà .
Giancarlo,
che dirti. La massima del maledetto nazistello goebbels, “Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità .” conferma la sua assoluta pericolosità oltre che attualità .
Che sia divenuta l’ordine di servizio di una società che ha avuto una proprietà zapatista, con tanto di direttore artistico castrista e borsette in pezza, è la prova che la storia si ripete, per lo più come farsa. C’era anche la bat-caverna, infatti.
Rispetto a tutto ciò lapo è un morigerato travet.
Scritto da Robertson il 7 febbraio 2017 alle ore 14:33
Scusa Rob, ma non era acclarata dallo scorso campionato la dispensa sui falli di mano per la ssdm?
Così come la propensione di Medel a giocare da libero (della pallavolo).
Mentre occorrerà andare avanti qualche partita per vedere se Gagliardini confermerà la SUA nuova dispensa.
Citando i capannelli di giocatori. Quelli, del milan, che hanno consentito di annullare un goal regolare??
Fabrizio, intendiamoci, se riteniamo D.Alves NON (più?) in grado di giocare contro il Real Kroton (cit.) allora l’unica speranza è il mercato cinese.
Per me si potrebbe provare…se va male c’è sempre il mio pallino Sturaro!
Sentita anche questa alla radio: “criticabile l’atteggiamento dell’arbitro nei confronti delle due squadre”, detta da un supporter anfetaminico. Con 5 ammoniti della juve a 1. Gagliardini, ottimo, che ha menato in lungo e in largo e ha finito inspiegabilmente immacolato. E Medel graziato più volte, per tacere del mezzo bagher, per me non da rigore.
Manicomio. Bene, sono andati anche stavolta.
A parte il turista, pure a me.
Su Pjaca concordo in toto con Robertson e bilbao.
quindi
D.Alves Barzagli Rugani A.Sandro
Rincon Pjanic
Pjaca Dybala Mandzukic
Higuain
mi piace.
Appunto Bilbao.
Mettere dentro uno a quindici minuti dalla fine, a condizione poi di essere almeno due goal avanti, quando la squadra vuole solo gestire e il massimo che può accadere è palla lunga e vediamo che fa, è la cosa più stupida che si possa fare. Non dice nulla sul giocatore.
Dice molto invece provarlo dall’inizio, contro squadre anche non di primo livello. A quel punto saprai, con qualche grammo di buon senso, che se alla malaparata hai bisogno di cambiare gli equilibri di una partita importante gettarlo in campo nel secondo tempo, per esempio, può dare risultati. Se non lo fai per pararti il culo, non stai facendo il tuo mestiere per il quale sei pagato lautamente.
Il fatto che acciuga allegri alleni da ventanni non vuol dire che abbia ragione. Beniamino Vignola fu decisivo in una finale europea proprio perchè non è che precedentemente venisse utilizzato cinque minuti in sostituzione di Platini. Lo stesso N giocatori dopo di lui. Spesso veniva utilizzato dall’inizio, da mezzala, ala per, appunto, provarlo ad alti livelli. E fu pronto al momento giusto, maggio 1984. E stiamo parlando di trapattoni, non di rinus michels o di un innovatore immaginifico.
Sveglia!!!!!
Chiello e Marchisio non convocati.
Lich riposa in favore di Alves
Mandzukic gioca
Pjaca potrebbe essere titolare al posto di Cuadrado
Se non ho capito male riposa anche Khedira per Rincon