E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
mai stimato allegri o meglio l’ho sempre stimato per quello che e’:un onesto mestierante che tende a strisciare anziche’camminare.sicuramente capisce di calcio piu’di me e cosi quando escludeva sistematicamente alex sandro,dybala,coman,morata e rugani mi limitavo a fornirmi la piu’vecchia spiegazione del mondo calcistico:”beh lui li vede tutti i giorni,saranno pure giovani ma sono scarsi”.poi un bel giorno arriva pep guardiola e si piglia coman e li abbiam capito tutti.
Buona Notte Frischezze! …carissimi intertristi….seguite i consigli di Ezio “sentite a mme”…..ne guadagnate……vi ho segnalato Gagliardini e bravi ad averlo preso pe na cifra considerevole…e per forza gioca subito 23 anni comunque, al posto suo c’era Melo….o Medel……quindi……Medel centrale nel 3-5-2 Mazzari non lo vedeva proprio e pago’ conseguenze il Depa mi e’ testimone di “post”…..Noi nel ruolo di Gagliardini siamo coperti con Mandragora e Sensi per non menzionare chi gia’ c’e'…….la partita e’ stata ben giocata….ripartite da li se no veramente…..Pena e tristezza ! Ciao Ezio!…….FORZA JUVENTUS!
Francesco
Il giudice sportivo ha deliberato che a tale Medel venga amputato un braccio per i ripetuti ed impuniti falli di mano commessi in area di rigore, contro la Juve.
Julio Velasco si è detto rammaricato della decisione: “Una grave perdita”, ha dichiarato.
Scritto da Robertson il 7 febbraio 2017 alle ore 14:08
——————————————————————-
Corretto Robertson e l’esempio del nostro Beniamino Vignola è calzante.
Gli allenatori, quando sono schiavi di alcune radicate convinzioni, sono proprio come noi tifosi.
ANCHE OGGI… TROMBO DOMANI.
IL PEZZO DI BURINO RIOMMANISTA DE TRASTEVERE.
Al patetico bastardo figlio di troia numerato non c’è mai fine. Come la vergogna dei Pioli, dei Moratti, degli Zanetti, dei… pedofili insomma.
90 stecche… però aspetta, ariva intervengo co la carica dei 102 che te spiega lui!
GENIOOO
PEZZO DI MERDA BASTARDO BURINO RIOMMANISTA, TE SEI RINGALLUZZITO STASERA EH MEDIOCRE? #FATTENATROMBATACHELOSTADIONOVOLOFAMODOPODOMANI
Scritto da intervengo102 il 7 febbraio 2017 alle ore 23:23
.
Ahò anvedi questo, sa pure le percentuali, esperto de riciclaggio pé fà nientepopodimeno caa colla, febbraio di 28 ce n’è uno, e chi sei, ‘no scienziato!
A genio, mó hai scoperto ‘na differenza si er Napoli c’ha Higuain o nun ce l’ha!
E che cazzo l’avete comprato a fà ?
per ora il distacco è di 6 punti, potrebbero diventare nove, sempre che noi si vinca a Crotone.
piuttosto il Napoli ha 5 punti meno dell’anno scorso alla 23esima…..