E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
Hector per la carita’quelle cose lasciamole fare a chi ha tempo da buttare.
Ieri parlavo con un fiorentino e mi ha chiesto secondo me perche’tutti odiano la juve.gli ho risposto che non lo ma che sarei imbarazzato di piacere ad una manica di pezzenti come loro,i riommers,i granata o peggio che mai i pedofili nerazzurri.
Scritto da Alex drastico il 8 febbraio 2017 alle ore 14:42
.
Alex, scrivi come mangi, non si capisce un cazzo, provo a completare io quello che volevi scrivere:
.
gli ho risposto che non lo ho mai duro ma che sarei imbarazzato di piacere a succhiarlo ad una manica di pezzenti come loro,i riommers,i granata o peggio che mai i pedofili nerazzurri.
Scritto da Alex drastico il 8 febbraio 2017 alle ore 14:42
.
No dai, non sentirti imbarazzato, se ti piace….
Claudio hai ragionissima.ancor piu’se pensi che quest’anno ad OGGI non si stanno vedendo tutte ste corazzate in giro per l’europa.con un po’di culo,anzi tanto culo potremmo pure andare in fondo.voglio dire:con un dg mediocre si prendeva un ccampista di primissimo livello e un altro di buon livello e si era veramente competitivi per sta champions.
Il rammarico e’tutto li.
E’difficilissimo capire,pur avendo una base cosi solida,paperino non riesca ad inserire in paio di campioni l’anno.
Ladro o incompetente?
Leo
Che c’entra pogba?qui si parla di un giovane italiano dalle doti evidenti che giocava in un club con il quale si hanno storicamente rapporti preferenziali ed il ragazzo giostra in un settore del campo dove quel coglione di marotta son due anni che fa solo porcherie.
Il discorso di intervengo non fa una grinza:il coglione butta soldi dalla finestra da anni e la juve cince nonostante lui.
Penso che vinceremo con convinzione allo stadium dei gobbi, del resto siamo già esperti in fatto di imprese come queste (ricordate Stramaccioni?). Penso che mister Pioli sceglierà il più adatto modulo e 11 di partenza.
Mettere piedi in faccia a gentucola come alex drastico o bilbao77 o i siculi gobbi riottosi sarà pura poesia calcistica.
Un saluto doveroso e affettuoso al signor De Pasquale e al signor 3.
Scritto da L’internazionale il 3 febbraio 2017 alle ore 15:56
<
Intermerdanazionale ancora convinto? ah ah ah ah ah
vai a brucare l'erba con le altre due capre.
Hector per la carita’quelle cose lasciamole fare a chi ha tempo da buttare.
Ieri parlavo con un fiorentino e mi ha chiesto secondo me perche’tutti odiano la juve.gli ho risposto che non lo ma che sarei imbarazzato di piacere ad una manica di pezzenti come loro,i riommers,i granata o peggio che mai i pedofili nerazzurri.
Leo grazie per avermi fatto conoscere una persona squisita, Juve77.
Inter channel sta facendo vedere una immagine di Chiellini che sembra passare la palla a Buffon . Sulla palla si sta avventando Icardi e Rizzoli ferma il gioco !! Ma perché noi non facciamo vedere il contropiede di Higuain che non fa nessun fallo sul difensore che invece scivola ecda via libera a Higuain che si sarebbe trovato solo ? Insomma possibile che anche i giornalisti facciano tutti il tifo contro ? Ho letto che Di Maio sta facendo una lista dei giornalisti “nemici” e se la facessimo anche noi ?
x Alex….e Gagliardini: Pur essendo un buon giocatore non penso, per quel che ci ha fatto vedere con la sua squadra, possa essere paragonato (neanche lontanamente) a Pogba…Contro di noi oltre a “mangiarsi” un possibile goal, si è distinto per i continui falli peraltro sistematicamente “perdonati” dallo juventino rizzoli! Ancora non ho visto bene all’opera Rincon perché non schierato da “allegri”…vediamo che tipo è e se ci è utile…perché potrebbe rivelarsi anche un po’ superiore a quel Gaglirdini..chi lo sa? leo
x Roberston e Kean…Il giocatore ha potenzialità , ma è “estemporaneo” in una squadra “estemporanea…senza ne capo ne coda…Il resto lo sta facendo il pizzaiolo, che gli sta riempendo la testa di soldi “possibili”…Bene! continuando di questo passo Kean e Donnaruma toccheranno il paradiso di balotelli…leo
x il Romanista delle ore 10.07…Non è una questione di sottovalutazione dell’impegno, assolutamente…Seppure poco propagandato quel torneo va assumendo piano piano una particolare importanza per i “nostri giovani” per via dell’esperienza che possono accumulare…Dispiace a te pensa se dispiace a me cui non piace perdere neanche ad un torneo di “briscola” in famiglia…Il fatto è che la juve investe tantissimo su tanti giovani per non ricavare niente o quasi..Non ho ancora capito se quei giovani che hanno acquistato (parlo di quelli della juve) abbiano le capacità di potere diventare….o no…Se no, la colpa è da attribuire a chi li va a vedere nei “nidi di origine” e che poi li propone per l’acquisto, oppure se le deficienze sono da attribuire a chi li allena! In quest’ultimo caso la cecità sarebbe totale, atteso che da parecchio tempo, a parte un “viareggio inutile”, non si è vinto nulla…Ultimamente sono arrivate presunte “pippe” da oltre oceano…quanto in Italia potenzialmente ce ne sono di migliori…e tanti anche!!!!!..Parlare dei costi non ne vale la pena…avessero dato un decimo di quello che hanno speso, per quel settore, a me, mi sarei arricchito!
Detto questo ritengo il vostro allenatore della Primavera di gran lunga superiore al “grosso” che per me è un minimo! Buona fortuna per questo pomeriggio!!!leo