E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
http://www.calciomercato.com/news/lo-stadio-della-roma-da-agnelli-a-mr-no-e-famostoquartiere-35665
Da leggere.
Scritto da Alex drastico il 8 febbraio 2017 alle ore 15:28
Anche i commenti….soprattutto quello che dice che “se avessero coinvolto Caltagirone, il prossimo anno la Roma giocherebbe nel nuovo stadio….”
http://www.calciomercato.com/news/lo-stadio-della-roma-da-agnelli-a-mr-no-e-famostoquartiere-35665
Da leggere.
Lo stadio della Roma, da Agnelli a Mister No: e allora #Famostoquartiere
Mmmm…..
XAlex.
Evidentemente ne Paratici ne Marotta lo hanno ritenuto adatto alle Juve! Che te devo di? A parte la prima partita con l’Inter poi l’ho visto dedito a far falli più che altro. Ripeto, vediamo all’opera Rincom. Lo avete già seppellito prima di vederlo giocare. Gagliardini, conoscendo allegri, avrebbe fatto tanta panchina come “el general”! Ci sarebbe servito altro! Leo
Vai Bit!
Sarà durissima, ma, fino alla fine, forza ragazzi!!!!
Grande bit.forza juve!
Vai bit, sei tutti noi!!
ragazzi, qui è una specie di delirio. tra poco mi avvio anch’io all’ezio scida, i miei amici della ‘ndrangheta mi hanno procurato un biglietto di tribuna dietro l’esplicita promessa di continuare a non pagare il canone rai e il bollo auto (“ci pensassero salvini e i suoi caproni numerati” queste le testuali parole). forza juveeee!!!
Romanista
Il provlema e’che io non ho scritto succhiarlo.quello deve essere un tuo desiderio inconscio o..forse no.
Detto qusto marotta per hernanes merita un applauso.