E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
Scandalo!!!!!!!!
La Gendarmerie è bianconera!!!!!
X Alex…Si è, ho, parlato di Gagliardini e del sostituto di Pogba…..perché a noi sarebbe servito un altro Pogba o di qualcosina in meno…poi si è parlato e scritto su Gagliardini…Bene, Paratici e Marotta non lo hanno ritenuto all’altezza atteso che sull’orizzonte pensano di prendere Tolisso a giugno..Detto questo, suppongo anche che sto Tolisso arriverebbe anche se si fosse preso Gagliardini…A sto punto è subentrato il costo..fino a 18 milioni si poteva fare, oltre no…L’oltre lo ha speso l’inter, furba com’è ad indirizzarsi sempre sui giocatori che la juve vorrebbe..Non vale 30 milioni, comunque….Il suo avvento a quella squadra è stato positivo nella sua prima partita…poi, mi pare, che le sue esibizioni sono state costellate da falli a ripetizione graziate, spudoratamente, dai direttori di gara…per ultimo dallo “juventinorizzoli”…Penso a Rincon e vediamo “el General” cosa ci può offrire…Mi pare sia costato 2 milioni di euro per il prestito ed in totale 8 milioni se lo riscattano..Il mio giudizio, personale, su Gagliardini non è definitivo…ma torno a dire che a noi ci manca un Pogba e non un Gagliardini…leo
Domanda a coloro, e sono la totalità degli avventori, che ne sanno più di me:
ma quella ciofeca del profeta lo abbiamo ancora tra le OO oppure si è deciso di togliere le tende e andare a prendere per il kulo i cinesi?
Sapete ho ancora una bottiglia di uno champagne niente male e vorrei stapparla per qualcosa di importante…
P.S. La bottiglia di cui sopra sono riuscito a farmela regalare da tale Pulvirenti che ne acquistò una dozzina di containers per brindare all’affare Martinez :-)
Scusate, so benissimo che non si dovrebbe e che è politicamente MOLTO scorretto, ma quando ho visto la foto di Theo (lo spacciatore francese menato e sodomizzato in una periferia parigina da 4 poliziotti fascistoidi) disteso sul lettino dell’ospedale, indossando una maglietta della Fozza Inda! non ho potuto resistere.
Sono esploso in un boato e mi sono fermato un attimo prima delle convulsioni.
Dal sito dell’all balls:
Birindelli: «Dani Alves è troppo anarchico. Ma sarà utile in questa stagione»
L’ex difensore della Juve: «Non mi è piaciuto contro l’Inter e come aveva concluso prima dell’infortunio.
************************************************************************************
Ecco un’altra arca di sapienza e di conoscenza!!!
quest’anno ad OGGI non si stanno vedendo tutte ste corazzate in giro per l’europa.con un po’di culo,anzi tanto culo potremmo pure andare in fondo.voglio dire:con un dg mediocre si prendeva un ccampista di primissimo livello e un altro di buon livello e si era veramente competitivi per sta champions.
Il rammarico e’tutto li.
Scritto da Alex drastico il 8 febbraio 2017 alle ore 14:48
Parole sante, santissime, che sottoscrivo.
Quanto a Gagliardini, che ssia buono é evidente, che diventi un fenomeno é tutto da vedere. Non era di sicuro il profilo (Kroos, Tolisso, Verratti, ecc. ecc.) che intendiamo quando parliamo di un campione / top player da inserire, ma di sicuro avrebbe potuto dare qualcosa in piu’ di Rincon, Hernanes, Lemina, insomma di tutte le frattaglie che ci portiamo dietro.
Quanto alla cessione di Hernanes, da un lato si potrebbe essere tentati di fare i complimenti a Marotta, dall’altro non bisogna dimenticare che sta nullità l’ha presa lui e pagandola anche quel che l’ha pagato, quindi al limite si puo’ dire che ha rimediato a una sua vaccata. Non fosse che nel frattempo l’ingaggio gli é stato pagato e non sono arrivati altri anche perché un posto era occupato.
Io ho visto quella di ieri. diciamo non siano stato fortunati. ma non è che se giochi meglio gran parte del primo tempo, prendi un bel palo (interno) e succede che poi vai sotto imprevedibilmente, scompari dal campo… Ci sta anche di andare sotto…
Se scompari dal campo (contro un avversario buono ma nulla di più come quell’Ajax), vuol dire che non sei una squadra. Non mi ha dato l’impressione di essere una squadra, la juve primavera. Tacchinelli, eh?
Peggio, non ho visto chissa che bei giocatori, tranne qualche curiosità per Kanoute e forse Clemenza (ma ripeto, giovinco a quell’età pareva un predestinato, quindi….).
Per dire, Lirola l’anno scorso si vedeva….
Poi bisogna anche vedere l’età degli altri. Mia impressione è che gli olandesi fossero pure più giovani, magari sbaglio. Quindi peggio ancora.
Raiolone è un poco schizo su un punto. Ha ragione nel dire che Kean ha bisogno di giocare. Ma non è che quando si alza l’asticella con le squadre primavera (di livello) il suo protetto emerga… anzi.
Anche la ROMA fuori dalla YOUTH LEAGUE :(
Peccato!
:(
Lasciate perdere quell’articolo, se volete farvi un’idea leggete qui:
.
http://www.ilpost.it/2017/02/07/stadio-della-roma/
.
PS #Famostostadio
Gcarlo e probabilmente quello che ha scritto di caltagirone dice il vero….