E’ stata una partita bella per un tempo e poi aspra, come da archivio. Sul piano del gioco si può dire tutto quello che si vuole, e cioè che l’Inter, a tratti, ha preso possesso del centro del ring e spinto la Juventus alla corde. A livello di occasioni, viceversa, non c’è stata gara. Il gol di Cuadrado (e che gol: sassata di destro, alla Totti), due traverse, Handanovic sempre sul pezzo contro un gran tiro di Joao Mario e un paio di brividi.
Allegri aveva confermato il movimento cinque stelle. Pioli, lui, aveva scopiazzato la vecchia Juve, aggiungendo Medel a Miranda e Murillo, allargato per tenere d’occhio quell’armadio di Mandzukic. Il problema di «questa» Juventus resta il rapporto fra opportunità e gol: se non chiudi le partite, l’esubero di punte e mezze punte può trasformarsi in zavorra, come hanno documentato le guance offerte al contropiede del deludente Perisic e, per la proprietà transitiva delle flessioni, il ricorso d’urgenza a Rugani.
E’ stata una notte disegnata dagli uncini di Chiellini, focoso collezionista di tackle e di bolge. Chiellini, e poi Mandzukic, e poi Higuain. Forza e dedizione, virtù che andranno abbinate a un gioco possibilmente meno frammentario.
Mi era piaciuta di più l’Inter di de Boer, all’andata, ma è pur vero che quella era un’altra Juventus. Pioli ha mescolato le carte, in avvio e durante: ha tirato poco, l’Inter, ed è calata alla distanza, spersa nel labirinto juventino.
I guizzi balistici di Dybala e Pjanic, il lavoro sporco di Gagliardini: non è stata un’ordalia vana. Lascia la solita polvere da sparo, dal rosso di Perisic al Rizzoli contestato. Vero, Chiellini e Mandzukic hanno rischiato il rigore, ma cinque ammoniti della Juventus contro uno (parlo di falli, non di proteste) costituiscono una contabilità strana. E comunque: 28a. vittoria consecutiva in casa e migliore in campo, il portiere avversario.
Fabrizio, perchè perdere altro ulteriore tempo a spiegarle certe cose così evidenti?
Ciao, Salvo, tutto a posto? Non ti preoccupare della “capre”….pascolano…:-)))) leo
Qualcosa che mi dice che il multi Furinazzi ha perso il controllo. Su, il giudice fallimentare ha un pesante arretrato, prima che arriva alla sua pratica, riesce a raccattare ancora qualche gettone, e un pasto caldo.
Leggo di avvicinamento calcistico tra le due squadre…vedremo il prossimo anno per quest’anno è finita ed è finita come l’anno scorso, a questo punto, con una dozzina di punti in meno…noi giocheremo mercoledì e poi tireremo le somme a parità di partite disputate…continuiamo ad essere primi nelle tre competizioni…l’altra non saprei…proprio non saprei.. Me lo chiedeva ieri sera anche il mio “divanium”: ma per che cosa giocano? Di botto gli ho risposto: per fare i ridicoli nei post partita….adesso anche “pioli” parla…mamma mia anche pioli!!!! leo
Leoncini, il redivivo leoncini… canti che le passa!
Scritto da L’internazionale il 6 febbraio 2017 alle ore 14:22
Mi perdoni se non vado esattamente in ordine, ma é difficile dato l’alto numero di fesserie alle quali tocca rispondere.
1) Se lei si prendesse la briga di leggere – cosa che ovviamente non fa – i post, si renderebbe conto che molti se non tutti avanzano dubbi sulla tenuta atletica del nuovo modulo. Tuttavia, per il momento quattro partite giocate (contro di voi, Milan e Lazio, quindi non – ancora? – le ultime della serie A) e un solo gol subito.
2) Chi se ne frega se lo stadio non fa piu’ paura a nessuno? E’ da 28 partite che chiunque sbarca allo Stadium, paura o meno, se ne torna a casa con varie pere sul groppone.
3) Al prossimo giro ci spazzolate… l’anno dopo. Come ogni anno. Con convinzione.
4) A volte mi chiedo se fate i pagliacci di proposito, se sono gli effetti delle anfetamine oppure se siete veramente convinti – con convinzione, intendo – di quello che scrivete.
e poi scopri che Medel prende in area un pallone con le due mani e nessuno ne parla ne tanto meno lo fanno vedere in tv…pazienza…non mi pare di dovere scrivere qualcosa sulla partita di ieri sera…A parte 15 minuti nel primo tempo poi più nulla ed Handanovic…ecco è stata una partita tra gli attaccanti della juve ed handanovic…bella senz’altro e robusta al punto giusto come si conviene…il resto lo hanno fatto due traverse e quel portiere…Deprimente il post partita di quella specie di allenatore coadiuvato dopo da “ferri” e quell’inutile di tacchinardi, vabbè tiene famiglia pure lui per cui si deve guardare quel posto…l’unica cosa che mi viene da chiedergli non parli mai come difensore della juve…non ha le capacità …si goda lo stipendio per come fa pistocchino! leo
Sa anche scrivere in italiano, don Salvadore?
Intermerdanazionale se noi siamo sinonimo di ignorana voi siete un errore genetico, mutazione sgradevole dell’essere umano in pratica neroazzurri.
Banfone del nord est, lei è un rutto al buio. Stia quieto.