Dal ring devastato di Juventus-Inter alla pennica di Crotone-Juventus. Dai colpi sopra e sotto la cintura di domenica al caos calmo del recupero. E’ stato il classico caso del chirurgo che si addormenta con il paziente in sala operatoria, il bisturi a mezz’aria e il possesso palla che si gonfia, si gonfia fino a scoppiare come un palloncino. Ogni tanto il calcio si appassiona alla saga di Davide contro Golia e lascia scriverla ai Dani Alves e ai Rincon di turno, un «non più e un «non ancora» (ma generoso, molto generoso).
Nicola si è difeso a catenaccio, Allegri aveva scelto Pjaca e non Cuadrado, Khedira e non Pjanic. Venivano, i campioni dall’ordalia con l’Inter, mai così tele-invasiva, e il ritmo d’approccio è stato molle. Troppo. E i passaggi, imprecisi. Troppo. Higuain, Dybala e Mandzukic erano accerchiati e mal forniti. A un certo punto Dybala è andato a destra, Pjaca a sinistra e Mandzukic vicino al Pipita. Non che siano diminuiti gli sbadigli; sono migliorati gli appigli.
Quando si gioca così – come a Palermo, come a Frosinone una stagione fa – pazienza e tempo sono sempre lì che si fiutano e si graffiano. Tocca al risultato alzare il braccio dell’una o dell’altro. I gol di Mandzukic e Higuain, la traversa di Pjanic, poi entrato, hanno promosso la pazienza. Pjaca era atteso al varco: deve scolpire il dribbling, non semplicemente disegnarlo. Non siamo ancora alle idi di marzo e il problema, generale, rimane la qualità e la continuità , specialmente adesso che gli attaccanti giocano tutti.
Zero ammoniti il Crotone, uno la Juventus. Ogni tanto, un po’ di camomilla non guasta. E se al Bar sport preferiscono i caffè doppi o macchiati, si servano pure. L’importante, per tutti, è che il cielo sia sempre più blu. Grande, grandissimo, Rino Gaetano.
Rizzoli dove lo mandano domenica ?a Pisa?
Sicuri della agognata plusvalenza o le cifre sono un po’ gonfiate ?
In un comunicato ufficiale, l’Inda fabsapere di non aver capito le dichiarazioni di dirigenti della Juventus.
Il che é normale, non avendo questi parlato in cinese.
Il comunicato si conclude con la frase “Ognuno ha la propria storia, noi abbiamo la nostra e ne siamo orgogliosi”. Il che conferma come a loro piaccia per davvero fare esperimenti su cavie umane.
Ci siamo liberati di QAS ed Hernanes e ci hanno pure dato dei soldi!
Stasera si stappa un bel nebbiolo.
Elkann mi provoca sempre un senso di allerta e diffidenza, ormai quasi endemico.
Però le parole che ha speso oggi per l’Inda sono musica.
E’ ufficiale. Hernanes ceduto in Cina per 8 milioni che verranno pagati in un’unica soluzione entro 15 giorni dall’acquisizione del transfert internazionale. L’operazione generà una plusvalenza di 2,2 milioni ai quali potrebbero aggiungersi altri 2 milioni al raggiungimento di determinati bonus e il risparmio dello stipendio lordo che è molto impegnativo. Ottima operazione.
E questo da l’idea di cosa voglia dire andare contro .prima di moggiopoli, durante moggiopoli,e dopo moggiopoli. sono tanti a libro paga. fanno massa critica ed e ‘ difficile reggere l’urto ,soprattutto per quelli che vivono di calcio .
La cosa curiosa e’ che ora parlano solo loro. i loro leccaculo e i loro. innumerevoli organi mediatici.
Il mancato rigore su Dybala no n conta, perche dybala si e’ buttato.
Gentile sig. Roberto Beccantini e Clinica tutta
Ringrazio per i graditi auguri. Un saluto a tutti i pazienti della Clinica i cui commenti leggo sempre.
Al Primario e a Lilianina un particolare grazie e un affettuoso saluto. (Le suppliche e preci x intercessione alla Juve da parte di una nostra conoscenza sono state quasi sempre efficaci!)
Al signor Leo un grazie personale e anche se il fiato è corto, un forza Juve è necessario (il primo lo ricordo nel 1936)