Dal ring devastato di Juventus-Inter alla pennica di Crotone-Juventus. Dai colpi sopra e sotto la cintura di domenica al caos calmo del recupero. E’ stato il classico caso del chirurgo che si addormenta con il paziente in sala operatoria, il bisturi a mezz’aria e il possesso palla che si gonfia, si gonfia fino a scoppiare come un palloncino. Ogni tanto il calcio si appassiona alla saga di Davide contro Golia e lascia scriverla ai Dani Alves e ai Rincon di turno, un «non più e un «non ancora» (ma generoso, molto generoso).
Nicola si è difeso a catenaccio, Allegri aveva scelto Pjaca e non Cuadrado, Khedira e non Pjanic. Venivano, i campioni dall’ordalia con l’Inter, mai così tele-invasiva, e il ritmo d’approccio è stato molle. Troppo. E i passaggi, imprecisi. Troppo. Higuain, Dybala e Mandzukic erano accerchiati e mal forniti. A un certo punto Dybala è andato a destra, Pjaca a sinistra e Mandzukic vicino al Pipita. Non che siano diminuiti gli sbadigli; sono migliorati gli appigli.
Quando si gioca così – come a Palermo, come a Frosinone una stagione fa – pazienza e tempo sono sempre lì che si fiutano e si graffiano. Tocca al risultato alzare il braccio dell’una o dell’altro. I gol di Mandzukic e Higuain, la traversa di Pjanic, poi entrato, hanno promosso la pazienza. Pjaca era atteso al varco: deve scolpire il dribbling, non semplicemente disegnarlo. Non siamo ancora alle idi di marzo e il problema, generale, rimane la qualità e la continuità , specialmente adesso che gli attaccanti giocano tutti.
Zero ammoniti il Crotone, uno la Juventus. Ogni tanto, un po’ di camomilla non guasta. E se al Bar sport preferiscono i caffè doppi o macchiati, si servano pure. L’importante, per tutti, è che il cielo sia sempre più blu. Grande, grandissimo, Rino Gaetano.
Ora capisco per furinazzi voleva aprire un bugigattolo e non è’ riuscito. Manco i principi basici di contabilità conosce. I fornitori pensava di pagarli con le minchiate. E l’ammortamento l’ha confuso col loculo al cimitero.
Tutto sommato, nel suo piccolo, Hernanes ha fatto qualcosa di buono:
1- Ha generato una minusvalenza all’Inda…
2- Ha fatto fare una plusvalenza a Marotta.
Una certa “utilità ” c’è stata… Buon viaggio Profeta.
Visto che Delofeu? Altro che Pjaca . Tanto rumore per nulla.
Non glielo posso spiegare perché sarebbe come discutere. in cinese della teoria della relatività con un bambino di tre anni. Se lo faccia spiegare da settemonnezze.
Ecco qui, genio.
Hernanes ha firmato nel 2015 per tre anni, costo del cartellino 11 milioni più bonus (1 o 2 mi pare).
Va via all’incirca alla metà del suo contratto, quindi circa metà del costo del suo cartellino (5,5+spiccioli) é stata ammortizzata. Ci vengono corrisposti 8 milioni (più 2 di bonus ancora da verificare).
8 meno 5,5 fa 2,5, la Juve ha comunicato che la plusvalenza é di 2,2 milioni, quindi immagino che la differenza tra 2,5 e 2,2 siano gli spiccioli di cui sopra.
Non era difficile, eh.
@ Il Martinello
Ma da gente (?) che manco sa distinguere un corner da un “mancato” rigore, cosa pretendi?
I vostri comunicati e i vstri bilanci chi li ha visti?
Scritto da Il Martinello il 9 febbraio 2017 alle ore 20:01
Sicuramente qualche lavandaia.
C’é un sacco di roba da ripulire, li’ in mezzo.
Allora me le spieghi lei.la FC Juventus( non voi) ha sborsato 11 + bonus ( non so quali) a settembre 2015.a febbraio 2017 dopo 16 mesi va via per 8 ma c’è una p!usvalenza di 2,2. grazie.
Coglionazzo, RIzzoli farà il 1°ADD nella partita Sassuolo Chievo.
X il triplice testa di calcio – Le cifre fanno parte di un comunicato ufficiale emesso dalla Juventus e confluiranno in un bilancio di una SpA quotata in borsa. I vostri comunicati e i vstri bilanci chi li ha visti?